Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Non ricordo il nome utente
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 18
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Non ricordo il nome utente

    Salve.
    Volevo tornare a giocare a Risiko Digital dopo tanto tempo, ma non ricordo il nome utente. A quanto pare nella piattaforma di gioco non è possibile recuperarlo attraverso l'email.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Non ricordo il nome utente

    Quote peppinos ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve.
    Volevo tornare a giocare a Risiko Digital dopo tanto tempo, ma non ricordo il nome utente. A quanto pare nella piattaforma di gioco non è possibile recuperarlo attraverso l'email.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao. Ho accesso agli strumenti admin sia qui sul forum che sul gioco. Ho cercato il tuo indirizzo email su RD3 e corrisponde all'utente danielecal2. E' questa la risposta che cercavi?

    Mi ha fatto anche ricordare di un utente che ha chiesto di cancellarsi qualche giorno fa http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1473681

    Posso solo supporre fossi tu a scrivere anche in quel caso (avendo cancellato tutti i dati non posso confrontare l'indirizzo email), ma lo ritengo altamente probabile (il nome utente era proprio danielecal2 come puoi vedere dal messaggio dove lo username non è cancellato). Di qui la domanda: perchè hai chiesto la cancellazione per poi scrivere con un altro username?

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 18
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Non ricordo il nome utente

    Ciao. Mi chiamo Daniele.
    Questo account, con username peppinos, era associato ad un mio vecchio indirizzo email, che ormai non uso quasi più. Lo username (del forum) danielecal2 era invece associato con l'indirizzo email che uso attualmente.
    Siccome volevo eliminare il doppio account e associare questo user, peppinos (che è quello con il quale mi conoscono nei tornei dal vivo e con il quale ho mandato più messaggi nel forum) alla mia email attuale, ho fatto cancellare danielecal2 e cambiato l'indirizzo email associato a peppinos con quello attuale, che prima era associato a danielecal2.
    Quindi adesso la mia email attuale è associata con "peppinos" nel forum e "danielecal2" in RD3. Sarebbe possibile associare "peppinos" pure in RD3?

    P.S.: lo so che avere il doppio account è vietato. Ho fatto tutto questo proprio per regolarizzare la mia posizione.
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Non ricordo il nome utente

    Quote peppinos ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao. Mi chiamo Daniele.
    Questo account, con username peppinos, era associato ad un mio vecchio indirizzo email, che ormai non uso quasi più. Lo username (del forum) danielecal2 era invece associato con l'indirizzo email che uso attualmente.
    Siccome volevo eliminare il doppio account e associare questo user, peppinos (che è quello con il quale mi conoscono nei tornei dal vivo e con il quale ho mandato più messaggi nel forum) alla mia email attuale, ho fatto cancellare danielecal2 e cambiato l'indirizzo email associato a peppinos con quello attuale, che prima era associato a danielecal2.
    Quindi adesso la mia email attuale è associata con "peppinos" nel forum e "danielecal2" in RD3. Sarebbe possibile associare "peppinos" pure in RD3?

    P.S.: lo so che avere il doppio account è vietato. Ho fatto tutto questo proprio per regolarizzare la mia posizione.
    Su RD3 non è possibile cambiare username. Dovresti registrare tu "peppinos" sul gioco e poi potremmo unificare gli indirizzi email. Uso il condizionale perché in questo preciso istante non potresti farlo. Sul gioco è infatti attivo un processo automatico che ad ogni creazione di un nuovo account (sul gioco) ne fa seguire una qui sul forum di un account identico. Il problema è che visto che ora peppinos esiste già sul forum, non te lo fa creare sul gioco.

    La soluzione è (1) rinominare temporaneamente il tuo utente qui in qualcosa di diverso, ad esempio peppinos2, e fare lo stesso con l'email, mettendone una a caso inesistente. Questo potrei farlo io. Subito dopo (2) tu dovresti registrare peppinos su RD3. A quel punto verrebbe creato un vero peppinos anche qui. A cose fatte io (3) unirei qui sul forum i due account in un unico definitivo peppinos con unica email. E ci sarebbe una corrispondenza uno a uno con l'account sul gioco appena creato.

    Se per te va bene, procedo con lo step 1.
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 18
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Non ricordo il nome utente

    Si va bene. Grazie.
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Non ricordo il nome utente

    Quote peppinos222 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si va bene. Grazie.
    ok, ora sei peppinos222. Puoi procedere a registrare peppinos sul gioco (usando il tuo indirizzo email)
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 18
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Non ricordo il nome utente

    mi dice che l'email è già in uso
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Non ricordo il nome utente

    Quote peppinos222 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi dice che l'email è già in uso
    Sì scusa, è perché su RD3 non avevi cancellato l'utente come avevi fatto qui. Ho cambiato io l'email dell'account vecchio in una inesistente. Prova ora
  9. #9
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2011
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 18
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Non ricordo il nome utente

    Fatto
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Non ricordo il nome utente

    Quote peppinos ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fatto
    ok, ora sei di nuovo peppinos (ho fuso peppinos222 con peppinos neo creato), quindi stesso utente e stessa email su forum e gioco. Mi pare sia solo saltato l'avatar che avevi caricato prima, sorry

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Richiesta cambio nome utente
    Da maxdora nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 4
    Ultimo post: 10-08-2013, 15:58
  2. inserire password e nome utente
    Da nebula nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo post: 05-10-2009, 12:07
  3. In ricordo di....
    Da maat nel forum Community Board
    Risposte: 5
    Ultimo post: 03-07-2006, 12:23