Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Distribuzione iniziale dei carri armati
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Distribuzione iniziale dei carri armati

    Ciao,
    avrei un dubbio sul fatto di distribuire i carri armati in modo che all'inizio non subisco molti attacchi.
    In genere non lascio territori con un solo carro armato ma inevitabilmente ne devo lasciare due in diversi territori.
    C'è tipo un modo per far si che riduco al minimo gli attacchi a me all'inizio o purtroppo devo affidarmi un po' alla fortuna?
    Grazie mille Ldp7 RisiKo Club Vicenza
  2. #2
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: Distribuzione iniziale dei carri armati

    Quote Ldp7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,
    avrei un dubbio sul fatto di distribuire i carri armati in modo che all'inizio non subisco molti attacchi.
    In genere non lascio territori con un solo carro armato ma inevitabilmente ne devo lasciare due in diversi territori.
    C'è tipo un modo per far si che riduco al minimo gli attacchi a me all'inizio o purtroppo devo affidarmi un po' alla fortuna?
    Grazie mille Ldp7 RisiKo Club Vicenza
    L'unica è se hai la fortuna di avere un territorio che confina solo con altri sempre in tuo possesso (es. Madagar e gli altri 2 sempre tuoi) altrimenti è preferibile averne almeno 2. Lo so che magari non ti interessa neanche come obiettivo o che è troppo isolato dalle tue truppe, ma credo sia giusto far sudare ogni torritorio all'avversario e non regalare carte preziose. Magari poi se vi è un altro che ha un solo carroarmato vicino al tuo prenderanno di mira lui. Sembrerà sprecato a breve termine. Ma ogni svantaggio dell'avversario è un tuo vantaggio. Quindi anche se ti vorresti aggiudicare il nord america, sacrificare un paio di carriarmati per non far prendere l'oceania ai primi turni (esempio) ti trasformerà in un grosso vantaggio per te. Questa è la mia modesta opinione da giocatore non professionista. Sarei unteressato a sapere cosa ne pensano gli altri
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Distribuzione iniziale dei carri armati

    Quello che penso anche io è che lasciando troppi territori con un carro armato perdi troppi territori e perdi anche i carri di rinforzo. Non è mai conveniente a mio avviso lasciarne solo uno in un posto perchè l'obiettivo bisogna considerarlo dopo un po' di turni.
    Ldp7 RCU"I Magnagatti" Vicenza

Discussioni simili

  1. CARRI ATTACCANTE VS CARRI DIFENSORE
    Da semprecalmo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-10-2017, 22:57
  2. Risposte: 5
    Ultimo post: 25-02-2012, 11:06
  3. Prima mano; distribuzione carri...
    Da GeneraleNero nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 16-03-2005, 09:59
  4. cerco...carri armati "grandi" per Risiko Più
    Da basilio nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-01-2005, 15:40
  5. numero carri, carri grandi e bandierine
    Da L'Uomo del Mare nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 19
    Ultimo post: 27-07-2003, 11:33