Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 108
Discussione: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi
  1. #61
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Marco, dal momento che c'è si deve di cercare di metterla a punto, non si può dire come è ce la teniamo, tanto cosa vi cambia? Poi dal momento che dà la qualificazione al CNI ancor di più deve essere aggiustata.
    A te non ti interessa e va bene, ma se ad un Master non si stilasse una classifica con le attuali regole ma non so, per assurdo, si da più importanza alle vittorie delle partite che finiscono prima via via a scalare, non ti interesserebbe ugualmente? io non credo, come faresti ad accettarla?
    Ora ho preso un caso limite, ma guarda che veramente più uno rilegge la RNL (sicuramente è vero anche che come ci hanno ripetuto sia MArco che Valerio, mancando dei dati non può essere considerata definita e attendibile) e più non riesce a capire il perchè si è articolata in quel verso.

    p.s.

    ti metto a conoscenza che comunque tu sei al secondo posto
    Lo so che sono secondo e non primo, e questa cosa mi pare molto strana infatti!

    Temo che il problema nasca proprio dall'aver postato una classifica presa da dei dati incompleti, alchè tutti guardandola vedono solo dei nomi che non riconoscono "degni" di stare lassù, ed è vero per carità, ma questo sembra ingigantire il problema.
    Esempio lampante: Davide pare essersela presa per non essere menzionato fra i primi, e ha nominato una serie di eventi di cui alcuni mancano totalmente nel database e per di più lui appare 3 volte come fossero 3 persone diverse, vuoi per errori di digitazione, vuoi perchè ha fornito e-mail differenti... Ecco, la ranking non nasce con la bacchetta magica, ma ci sono delle persone nei vari club che hanno il dovere di caricare il proprio operato, possibilmente in modo corretto. Se non viene fatto il tutto risulta monco. In più mancano forzatamente altri grossi eventi come scritto da Valerio.
    Questo per ribadire che personalmente credo che l'errore principale sia stato proprio pubblicare quella classifica "sbagliata".

    Giustissimo dire ciò che non piace di questo sistema, lo scopo del post di Valerio è proprio questo; tuttavia noto che per alcuni sembra diventata una crociata questa questione e la cosa che mi pare quasi surreale è che sia sfociata, in un modo o nell'altro, in atti e parole a mio parere fuori luogo: l'uscita di San Benedetto, l'accanimento verso il BOARD con la convinzione che "non difenda i club più piccoli" (??).

    Personalmente credo che qualsiasi sistema che funzioni con il metodo di accumulare punti, porti all'inevitabilità di favorire chi gioca di più e non è facile ovviare alla cosa. Viceversa un sistema a percentuale favorisce chi gioca meno e ha necessariamente bisogno di un numero minimo di risultati per essere considerati in classifica; potrebbe inoltre portare al concetto di "ora sono primo, non gioco più", che per quanto non condivida è comunque una scelta plausibile.


    Per quanto riguarda il RisKo Live vs RD3, non mi piace mescolare le due cose e che giocando online in modalità che differiscono dalla modalità live, ci si ritrovi comunque a giocare tutti in modalità live per il CNI. Non voglio eliminare la parte online dal nazionale, per carità, ma personalmente mi piacerebbe vedere semplicemente 2 CNI distinti... Utopico, ma visto che ne abbiamo parlato, questo è quanto.
  2. #62
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Mi piacerebbe che tutti i club si esprimessero su questa proposta..aiuterebbe a capire meglio per tutti
  3. #63
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo so che sono secondo e non primo, e questa cosa mi pare molto strana infatti!

    Temo che il problema nasca proprio dall'aver postato una classifica presa da dei dati incompleti, alchè tutti guardandola vedono solo dei nomi che non riconoscono "degni" di stare lassù, ed è vero per carità, ma questo sembra ingigantire il problema.
    Esempio lampante: Davide pare essersela presa per non essere menzionato fra i primi, e ha nominato una serie di eventi di cui alcuni mancano totalmente nel database e per di più lui appare 3 volte come fossero 3 persone diverse, vuoi per errori di digitazione, vuoi perchè ha fornito e-mail differenti... Ecco, la ranking non nasce con la bacchetta magica, ma ci sono delle persone nei vari club che hanno il dovere di caricare il proprio operato, possibilmente in modo corretto. Se non viene fatto il tutto risulta monco. In più mancano forzatamente altri grossi eventi come scritto da Valerio.
    Questo per ribadire che personalmente credo che l'errore principale sia stato proprio pubblicare quella classifica "sbagliata".

    Giustissimo dire ciò che non piace di questo sistema, lo scopo del post di Valerio è proprio questo; tuttavia noto che per alcuni sembra diventata una crociata questa questione e la cosa che mi pare quasi surreale è che sia sfociata, in un modo o nell'altro, in atti e parole a mio parere fuori luogo: l'uscita di San Benedetto, l'accanimento verso il BOARD con la convinzione che "non difenda i club più piccoli" (??).

    Personalmente credo che qualsiasi sistema che funzioni con il metodo di accumulare punti, porti all'inevitabilità di favorire chi gioca di più e non è facile ovviare alla cosa. Viceversa un sistema a percentuale favorisce chi gioca meno e ha necessariamente bisogno di un numero minimo di risultati per essere considerati in classifica; potrebbe inoltre portare al concetto di "ora sono primo, non gioco più", che per quanto non condivida è comunque una scelta plausibile.


    Per quanto riguarda il RisKo Live vs RD3, non mi piace mescolare le due cose e che giocando online in modalità che differiscono dalla modalità live, ci si ritrovi comunque a giocare tutti in modalità live per il CNI. Non voglio eliminare la parte online dal nazionale, per carità, ma personalmente mi piacerebbe vedere semplicemente 2 CNI distinti... Utopico, ma visto che ne abbiamo parlato, questo è quanto.
    Più che essermela presa, mi son trovato spiazzato dopo un annata " quasi perfetta" in quelle posizioni...
    Io penso onestamente che nessuno abbia vinto più di me nel 2018 e ritrovarmi nell'attesissima classifica ranking in quelle posizioni mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca, capisco purtroppo come dicono Valerio e Marco che la colpa non è loro ma di chi pubblica, capisco anche che il tutto è in fase di sperimentazione e che tutti vogliono arrivare al punto comune di rendere soddisfatte più persone possibili all'interno di questa community, io rimango fiducioso e speranzoso e spero solamente che si possa premiare la QUALITÀ e non la QUANTITÀ...

    Sostengo e sosterrò sempre che non abbiamo bisogno di cambiamenti ma solo di piccoli miglioramenti...
    Buona serata
  4. #64
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Buonasera.Desidererei sapere se questo sistema di calcolo del RNL è solamente una proposta oppure è quello ufficiale?
  5. #65
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 117
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera.Desidererei sapere se questo sistema di calcolo del RNL è solamente una proposta oppure è quello ufficiale?
    Ciao Lucio, la risposta è un po' nel mezzo.

    Il ranking è valido e ufficiale. Lo schema non cambia. Ma è certamente necessario aggiustare i coefficienti in modo da bilanciare al meglio le cose. Cosa è "meglio", per quanto sia un concetto un po' difficile da definire, cercheremo da estrapolarlo da un confronto con tutti. Confronto che di fatto è già cominciato con questa discussione ma che proseguirà nelle settimane a venire, eventualmente attraverso discussioni mirate ad alcuni aspetti e/o interlocutori "speciali" (l'RCU board, per ovvie ragioni).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #66
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Senza polemiche, il mio interventoha lo scopo di farvi riflettere su alcuni punti,se volete ,altrimenti questo post si autodistruggerà entro 48h.
    Ho letto 3 volte il 3D,spero d'aver capito http://forum.egcommunity.it/pubblica...nale-live.html
    Innanzitutto complimenti per la mole di lavoro svolto .
    Aggiustare i coefficienti è irrilevante , secondo me gli eventi che dovrebbero rientrare nel RNL sono:
    open ( anche a squadre)
    tornei e campionati interni.
    stop.

    Eviterei di inserire master e raduni perchè semplicemente sono già validi per la qualificazione al nazionale,inoltre hanno un valore torneo troppo elevato rispetto agli open o campionati interni .
    Ho un'idea per il calcolo di questo RNL,non nuova,non mia, ma preferisco non aggiungere altro,anche perchè avete capito ....

    Ho letto che il RNL assegnerà un posto al nazionale e ripescaggi se necessari,ok, ma a mio avviso è più utile per fare dei sorteggi tavoli con teste di serie ai master e raduni,non so se ne avete già parlato .

    In bocca al carro ragazzi,in bocca al carro.
  7. #67
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 117
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto che il RNL assegnerà un posto al nazionale e ripescaggi se necessari,ok, ma a mio avviso è più utile per fare dei sorteggi tavoli con teste di serie ai master e raduni,non so se ne avete già parlato .
    Qui in effetti non ancora, ma se ne può certamente discutere. Direi che comunque è opportuno prima fissare i parametri e ottimizzare il ranking in sé.
  8. #68
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qui in effetti non ancora, ma se ne può certamente discutere. Direi che comunque è opportuno prima fissare i parametri e ottimizzare il ranking in sé.
    Allora,guarda,in via ufficiosa propongo di testare il sorteggio tavoli con teste di serie al Master di Viterbo del 6 ottobre, con rank 2018 o 2019.
    E' possibile ? Il tempo c'è per organizzarsi,per sviluppare il nuovo programma,giusto?
    Al RCU Board interessa ? Stessa cosa la chiederò ai ragazzi del club.
    Pensateci
  9. #69
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora,guarda,in via ufficiosa propongo di testare il sorteggio tavoli con teste di serie al Master di Viterbo del 6 ottobre, con rank 2018 o 2019.
    E' possibile ? Il tempo c'è per organizzarsi,per sviluppare il nuovo programma,giusto?
    Al RCU Board interessa ? Stessa cosa la chiederò ai ragazzi del club.
    Pensateci
    Grande Lucio Buongiorno,

    premesso che non ci potrà essere mai un sistema per creare una ranking perfetta, premesso che quella che poi sarà ufficiale non accontenterà mai tutti secondo me però diversamente dalla come vedi tu una ranking non deve essere esclusivamente per dare dei posti al CNI, pertanto CNI, raduni e master devono essere presi in considerazione in primis. Poi per "pescare" per il CNI sarà il primo dei non qualificati diretti.

    Anche io mi sento di complimentarmi con Marco e Valerio per il lavoro svolto ma soprattutto che ci stanno mettendo la faccia per un progetto che chi li precedeva aveva sempre deciso di non intraprendere questa strada per le innumerevoli difficoltà che avrebbero trovato.

    E quindi come diceva Peppino aiutiamoli con nostre proposte, anche le più inverosimili, ma aiutiamo. Tra le tante qualcuna uscirà pure buona.

    Pensando ad una ranking a me viene in mente che questa volta si dovrebbe partire dal risultato per capire i valori da moltiplicare, del tipo un campione italiano non può non essere tra i primi 10 anche dovesse essere colui che qualificato dall'online per lui è l'unico evento live, quindi dare un valore alto, il più alto a chi vince il CNI, altre considerazioni le ho fatte nei messaggi precedenti e quindi non mi ripeto, il concetto tanto è dare il giusto coefficiente a secondo dell'importanza del torneo e non differenziare, se non minimamente, un torneo da 120 persone da quello di 36.

    Rudy
  10. #70
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grande Lucio Buongiorno,

    premesso che non ci potrà essere mai un sistema per creare una ranking perfetta, premesso che quella che poi sarà ufficiale non accontenterà mai tutti secondo me però diversamente dalla come vedi tu una ranking non deve essere esclusivamente per dare dei posti al CNI, pertanto CNI, raduni e master devono essere presi in considerazione in primis. Poi per "pescare" per il CNI sarà il primo dei non qualificati diretti.

    Anche io mi sento di complimentarmi con Marco e Valerio per il lavoro svolto ma soprattutto che ci stanno mettendo la faccia per un progetto che chi li precedeva aveva sempre deciso di non intraprendere questa strada per le innumerevoli difficoltà che avrebbero trovato.

    E quindi come diceva Peppino aiutiamoli con nostre proposte, anche le più inverosimili, ma aiutiamo. Tra le tante qualcuna uscirà pure buona.

    Pensando ad una ranking a me viene in mente che questa volta si dovrebbe partire dal risultato per capire i valori da moltiplicare, del tipo un campione italiano non può non essere tra i primi 10 anche dovesse essere colui che qualificato dall'online per lui è l'unico evento live, quindi dare un valore alto, il più alto a chi vince il CNI, altre considerazioni le ho fatte nei messaggi precedenti e quindi non mi ripeto, il concetto tanto è dare il giusto coefficiente a secondo dell'importanza del torneo e non differenziare, se non minimamente, un torneo da 120 persone da quello di 36.

    Rudy
    Avrai letto il comunicato dove è scritto che un posto sarà assegnato al primo del RNL , non l'ho di certo pensato io.
    Ripeto, per me l'utilità maggiore sarebbe quella di poter
    sorteggiare i tavoli con carri di serie,in secondo i ripescaggi.
    Per qualificarti devi Vincere( o finalista ai raduni >100 iscritti) i tornei,non fare punti viaggiando tutto l'anno per lo stivale; o si considerano i risultati di master e raduni,o quelli degli open e competizioni interne i quali acquisterebbero un po' più di peso. Il minestrone,perdonate il termine,non mi piace.

    Siamo poi interessati all'esperimento proposto da me per il Master di Viterbo? Gradirei una risposta,grazie.

Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ranking Nazionale Live
    Da maskass nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 8
    Ultimo post: 14-01-2024, 17:10
  2. Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 252
    Ultimo post: 12-12-2023, 22:51
  3. Classifica ranking live annuale. Esiste?
    Da andycole nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 61
    Ultimo post: 07-03-2011, 21:19