Annuncio

Annuncio


Pagina 9 di 11 primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione da 81 a 90 di 108
Discussione: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi
  1. #81
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ritiro la proposta di sperimentare il sorteggio con teste di serie al master di Viterbo.
    La mia era solo una proposta,non una protesta.
    Felice che ci sia un RNL.
    Felice che siano persone che dedicano il loro tempo alla causa.
    Felice che ci sia un nuovo percorso.
    Ripeto, buon lavoro a tutti.
    Devo mettere i cuoricini ?
    Ti devo delle scuse.
    Non pensavo che nominare come esempio le "teste di serie" tra altre 4/5 cose in un discorso molto più ampio e complesso potesse creare tutti questi problemi.
    Non era mia intenzione sminuire o offendere nessuno.
    Tutto qui.
  2. #82
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Riflettendo sulla RNL, per evitare che sia semplicemente un sistema di accumulo fine a se stesso potrebbe essere valida la possibilità di elaborare la classifica finale della RNL limitatamente agli ultimi 5 eventi disputati anche suddivisibili per classi...mi spiego meglio, a Palermo abbiamo un sistema di Ranking del CLUb, durante l'anno ogni classifica di torneo da punteggi ai fini del Ranking, ma per evitare che tale condizione avvantaggi unicamente gli stacanovisti del gioco, nel conteggio finale vengono considerati soltanto gli ultimi 5 eventi temporalmente disputato...per cui se durante l'anno hai giocato 8 tornei, alla fine dell'anno varranno ultimi 5 temporalmente prossimi alla data di chiusura della classifica. se giochi 5 tornei varranno tutti..se ne giochi 4 varranno solo quelli..questo fa si che venga creato una base di condivisione di un numero minimo di eventi lasciando le possibilità per tutti i soci...il nostro ranking serve a determinare i partecipanti alla squadra al CNS e da diritto alla partecipazione del torneo sociale "Master of the Eagles" che si basa inoltre non solo sulla classifica di ranking finale, ma tiene conto degli eventuali vincitori di torneo (trasponendo sarebbero i vincitori di master e raduni) che accedono di diritto alle fasi del Nostro Torneo Sociale....penso si potrebbe ragionare su questo principio per rendere più appetibile ed in qualche modo equa la RNL proposta...senza che divenga unicamente una classifica per accumulo. puro.
  3. #83

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riflettendo sulla RNL, per evitare che sia semplicemente un sistema di accumulo fine a se stesso potrebbe essere valida la possibilità di elaborare la classifica finale della RNL limitatamente agli ultimi 5 eventi disputati anche suddivisibili per classi...mi spiego meglio, a Palermo abbiamo un sistema di Ranking del CLUb, durante l'anno ogni classifica di torneo da punteggi ai fini del Ranking, ma per evitare che tale condizione avvantaggi unicamente gli stacanovisti del gioco, nel conteggio finale vengono considerati soltanto gli ultimi 5 eventi temporalmente disputato...per cui se durante l'anno hai giocato 8 tornei, alla fine dell'anno varranno ultimi 5 temporalmente prossimi alla data di chiusura della classifica. se giochi 5 tornei varranno tutti..se ne giochi 4 varranno solo quelli..questo fa si che venga creato una base di condivisione di un numero minimo di eventi lasciando le possibilità per tutti i soci...il nostro ranking serve a determinare i partecipanti alla squadra al CNS e da diritto alla partecipazione del torneo sociale "Master of the Eagles" che si basa inoltre non solo sulla classifica di ranking finale, ma tiene conto degli eventuali vincitori di torneo (trasponendo sarebbero i vincitori di master e raduni) che accedono di diritto alle fasi del Nostro Torneo Sociale....penso si potrebbe ragionare su questo principio per rendere più appetibile ed in qualche modo equa la RNL proposta...senza che divenga unicamente una classifica per accumulo. puro.
    NB sono Lucius , non ho tempo per rillogarmi:

    Sono perfettamente d'accordo sul fatto che non vada accumulato tutto (ci sono giocatori già con una barca di tornei) , ma dato che è una classifica annuale , non troverei giusto escludere dei risultatii solo perché poi si è giocato nuovi tornei .
    Se Paperino fa i primi 6 mesi straordinari , e poi 6 mesi normali , non rimarrebbe traccia dei suoi risultati straordinari.
    Molto meglio a mio avviso un sistema premium ranking dove si prendono in considerazione i migliori X risultati.
    Stimola a giocare sempre , mentre con la tua proposta chi ottiene 5 buoni risultati , potrebbe " legare Lu porcu" e aspettare fine anno senza giocare oltre (tanto più con una qualificazione in tasca tra i 5 risultati utili).

    NB Altra considerazione è che nelle ranking interne agli RCU quasi tutti coloro che vi partecipano hanno lo stesso pacchetto di tornei in cui confrontarsi.
    Qui dobbiamo confrontare centinaia di giocatori , ognuno con un pacchetto tornei differente .
    Nella premium ranking si prendono in considerazione i migliori 6 tornei su 12.
    Noi abbiamo tra tornei interni, open , master e raduni forse un monte di qualche centinaia di tornei .
    Il numero di tornei validi potrebbe essere settato in questa maniera:

    (Numero giocatori totali/numero tornei totali)* coefficiente

    Oppure decidere prima :
    N° x di tornei interni
    N° y di open
    N° z di master
    N° k di raduni .


    HIC
    SUNT FERAE
  4. #84
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Valerio, volevo chiedere in maniera formale approfittando della discussione, se ci sarà una possibilità di ridiscutere criteri e modalità di calcolo dei punti della Ranking Nazionale Live o se i criteri adottati rimarranno questi anche per il prossimo anno.
    GRAZIE
  5. #85
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote napoleone081 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, volevo chiedere in maniera formale approfittando della discussione, se ci sarà una possibilità di ridiscutere criteri e modalità di calcolo dei punti della Ranking Nazionale Live o se i criteri adottati rimarranno questi anche per il prossimo anno.
    GRAZIE
    E' molto probabile che ci saranno novità nei criteri (qualcosa era già stata anticipata). Abbiamo delle idee sui correttivi da adottare (sul perchè e sul cosa) ma ogni opinione è ben accetta.

    Della ranking però si parla in altra discussione quindi ora sposto di là
  6. #86
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 705
    Profilo: 95 visite
    Gradimento: 13
    7.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Ciao ragazzi.
    Ho visto la Ranking National Live, è veramente un super lavoro.
    Esiste un sistema per trovare velocemente un nominativo ?

    Sapete, io mi trovo velocemente....

    partendo da sotto 1.113posto

    si trova in un baleno.
    Ma chi deve scorrere fino alla posizione 600/700 va in catalessi

    Salutoni a tutti





    Andrea
  7. #87
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote ForsiAL ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho visto la Ranking National Live, è veramente un super lavoro.
    Esiste un sistema per trovare velocemente un nominativo ?

    Sapete, io mi trovo velocemente....

    partendo da sotto 1.113posto

    si trova in un baleno.
    Ma chi deve scorrere fino alla posizione 600/700 va in catalessi

    Salutoni a tutti





    Andrea
    Il sistema veloce è CTRL+F

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  8. #88
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 705
    Profilo: 95 visite
    Gradimento: 13
    7.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il sistema veloce è CTRL+F

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Grazie Marco non lo sapevo.

    In bocca al lupo per il vostro Master.




    Andrea
  9. #89
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Ciao Marco,
    Cesare mi dice che come abbiamo caricato il CRI Emilia-Romagna 2019 non va bene perchè l'abbiamo indicato come torneo open invece deve essere "interclub" (dice lui).
    Però nella maschera di scelta del tipo di torneo, questa tipologia non la trovo.
    Mi puoi spiegare meglio?
    Forse deve essere tratto come campionato periodico?
    Grazie.

    Fede

    Nome:   Immagine.png
Visite:  341
Grandezza:  24.0 KB
  10. #90
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marco,
    Cesare mi dice che come abbiamo caricato il CRI Emilia-Romagna 2019 non va bene perchè l'abbiamo indicato come torneo open invece deve essere "interclub" (dice lui).
    Però nella maschera di scelta del tipo di torneo, questa tipologia non la trovo.
    Mi puoi spiegare meglio?
    Forse deve essere tratto come campionato periodico?
    Grazie.

    Fede

    Nome:   Immagine.png
Visite:  341
Grandezza:  24.0 KB
    No hai ragione. Il CR Emiliano deve essere indicato come Torneo Interclub (vedi definizioni) così come quello pugliese e quello siciliano che si sta per concludere. Solo che effettivamente non c'è ancora la voce nel menù a tendina (ci sarà l'anno prossimo). Ci ho pensato direttamente io ed ora per entrambi i tornei l'indicazione è quella giusta ed il relativo colore anche. Ovviamente anche la ranking si è aggiornata di conseguenza.

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 253
    Ultimo post: oggi, 11:49
  2. Ranking Nazionale Live
    Da maskass nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 8
    Ultimo post: 14-01-2024, 17:10
  3. Classifica ranking live annuale. Esiste?
    Da andycole nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 61
    Ultimo post: 07-03-2011, 21:19