Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 26 di 26
Discussione: Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU
  1. #21
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 1 125
    Profilo: 1282 visite
    Gradimento: 73
    9.7

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giorgio, scusami, e chi ha detto che per essere un RCU dovete essere perfettamente allineati e inquadrati?!
    A me personalmente piacciono le voci fuori dal coro: forniscono un altro punto di vista e possibilità di confronto, riflessione e crescita.

    Se mi permetti, sono sicuramente più utili se rimangono “dentro”!

    Io spero ancora possiate ripensarci.

    concordo con quanto scritto
    TITANI RIMANETE NELLA COMMUNITY!!!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    cesare non è in linea
  2. #22
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2011
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 72
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Mi auguro di cuore che i Titani rimangano nel circuito ufficiale, la Comunity senza di loro è come la "pasta senza formaggio"!

    Saluti

    Prattareddu
    Prattareddu non è in linea
  3. #23
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2017
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 1 319
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.5

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    l'RCU BITONTO esprime vicinanza agli amici del club di San Benedetto e si augura vivamente che la decisione presa non sia definitiva.

    Dobbiamo accorciare le distanze tra il Sud ed il Nord Italia ed eliminare l'unico club sulla dorsale adriatica prima di Bologna e Faenza non mi sembra la soluzione ideale.

    Ripensateci e, pur nelle differenze legittime, cerchiamo di rimanere tutti assieme.
    RCU BITONTO PANZER8 ora è in linea
  4. #24
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2010
    Da: Torino
    Messaggi: 120
    Profilo: 129 visite
    Gradimento: 6
    9.0

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote Giorgio Silvestri ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' naturale che siamo contenti dei messaggi di apprezzamento e ci rivedremo in giro per tornei ma non siamo in linea su tutta una serie di questioni, come ben evidenziato più volte in tempi e modi diversi.
    Giorgio, che dire ? Per molti (troppi) è più facile accorgersi del dito piuttosto che della Luna.

    E l'unico timore è, per tanti, che altri Club possano seguire i vostri passi. Che poi sono stati quelli di Milano. Ed ancora prima quelli di Torino e della scissione avvenuta, con tanti tentativi (malriusciti) di ostracismo per i fuoriusciti. Insomma, un'onda che avanza.

    Buona nuova vita !
    aeternauta non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote aeternauta ha scritto: Visualizza il messaggio
    Giorgio, che dire ? Per molti (troppi) è più facile accorgersi del dito piuttosto che della Luna.

    E l'unico timore è, per tanti, che altri Club possano seguire i vostri passi. Che poi sono stati quelli di Milano. Ed ancora prima quelli di Torino e della scissione avvenuta, con tanti tentativi (malriusciti) di ostracismo per i fuoriusciti. Insomma, un'onda che avanza.

    Buona nuova vita !
    Aeternauta
    Per quello che ho potuto leggere non credo debbano esserci timori...
    Milano ieri, e San Benedetto oggi, sono uscite con motivazioni, modi e tempi completamente diversi...

    Non credo vi sia nessun esodo di massa in corso...

    Per quanto riguarda San Benedetto posso solo tranquillizzarli dicendo loro che anche "fuori" esiste vita e auguro loro gli stessi successi che abbiamo ottenuto noi una volta usciti...
    A presto...
    ZHED74 non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    A due settimane dal comunicato che per motivi vari ho lasciato passare senza intervenire, ritengo doveroso adesso commentarlo anche perchè direttamente o indirettamente vengo chiamato in causa quantomeno per il ruolo che rivesto insieme a maskass.

    Innanzitutto, quella che viene definita arroganza è un travisamento della realtà che è (invece) la seguente: in questo sistema piramidale Editore - rappresentanti SM - RCU - giocatori a cui si è aggiunto quest'anno il RCU Board, c'è qualcuno che decide ed è definito cosa decide: ognuno ha le sue competenze.
    Definire arrogante l'esercizio di questa funzione solo perchè le decisioni prese non sempre (o mai) coincidono con il proprio desiderata è puramente gratuito.
    La realtà dei fatti è invece un'altra: tutto quello che viene scritto sul forum viene letto, tutto quello che viene scritto sul forum viene capito, tutto quello che viene scritto sul forum viene valutato. Non solo: come molti rappresentanti di club sanno, compreso Giorgio Silvestri, sia Valerio che il sottoscritto intraprendono anche a volte conversazioni personali atte a chiarire o a farsi chiarire molteplici aspetti relativi al club di appartenenza come alle idee proposte o anche solo per un aiuto tecnico. Il disegno quindi surrettizziamente suggerito in base al quale tutto e tutti vengono ignorati da noi e/o dall'editore è ai confini della realtà.

    Venendo invece più nello specifico di quanto comunicato, ribadiamo (ancora) che la pubblicazione dei risultati degli eventi ufficiali dei club ufficiali è un progetto che mai è stato pensato solo per permettere la nascita di una Ranking nazionale nè tantomeno come - cito - metro di paragone, divisivo, dell'attività dei club. Ricordo che l'editore promuove ed applaude la collaborazione tra RCU lasciando che la competizione sia invece limitata ai soli tavoli da gioco.
    La creazione di questo database ci avvicina invece ad altre realtà ludiche più o meno similari, dalla BoardItalianGamers, al Burraco o al Bridge come all'Othello in cui tutto ciò è già in essere. C'è ancora molto da lavorare, soprattutto dal punto di vista della fruibilità dell'informazione, ma lo scopo finale, diciamo lo scopo ultimo è non solo di avere una ranking nazionale, non solo di poter fare analisi statistiche magari subterritoriali ma soprattutto di dare una visibilità sempre maggiore dell'intero circuito che consenta - si spera - di aumentare ancora di più il parco di giocatori del nostro amato gioco e di riflesso anche di RCU. Tra i quali piacerebbe anche a me che continuasse a far parte il club di San Benedetto.
    Voyager non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Comunicato: uscita dal circuito RCU
    Da RC I Titani nel forum San Benedetto del Tronto - RisiKo! Club «I Titani»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2019, 01:00
  2. 1GP prestige lunedi 14/06/14 circuito di misano su 35 turni
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 26
    Ultimo post: 15-07-2014, 11:26
  3. Torneo di RisiKo! - Circuito Ascoli Games 2012
    Da Giorgio Silvestri nel forum San Benedetto del Tronto - RisiKo! Club «I Titani»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 20-03-2012, 22:07
  4. CIRCUITO DI RISIKO 2008/2009
    Da 1999green nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 12
    Ultimo post: 28-05-2009, 13:01