Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: 2000 giocatori presenti
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    2000 giocatori presenti

    """Qualora uno degli iscritti al torneo non fosse ancora registrato tra oltre gli oltre 2000 giocatori presenti nel DB dei Titani, l'editor dei draghi provvederà a registrarvi , e automaticamente vi assegnarà un uid univoco che verrà riportato anche nella lista degli iscritti a questo campionato."""


    Leggo su questo forum di un prossimo "torneo"(??!!?¿!) che verrà realizzato utilizzando un non ben definito database non ufficiale...
    Preso atto di non sapere e non conoscere l'utilizzo che verrà fatto (o che e' stato fatto) di questi 2000 nominativi...
    Se mai dovesse comparire il mio nome, o quello di giocatori del RC Milano, e sapendo di non aver mai autorizzato nessuno a questa raccolta di dati, chiedo all'editore in prima persona, e di conseguenza alla community board, il controllo e la verifica di questi 2000 nomi...
    Nego fin da ora il consenso all'utilizzo dei dati del RC Milano in database non autorizzati e non gestiti direttamente da SpinMaster

    Cordialmente
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  2. #2

    Re: 2000 giocatori presenti

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    """Qualora uno degli iscritti al torneo non fosse ancora registrato tra oltre gli oltre 2000 giocatori presenti nel DB dei Titani, l'editor dei draghi provvederà a registrarvi , e automaticamente vi assegnarà un uid univoco che verrà riportato anche nella lista degli iscritti a questo campionato."""


    Leggo su questo forum di un prossimo "torneo"(??!!?¿!) che verrà realizzato utilizzando un non ben definito database non ufficiale...
    Preso atto di non sapere e non conoscere l'utilizzo che verrà fatto (o che e' stato fatto) di questi 2000 nominativi...
    Se mai dovesse comparire il mio nome, o quello di giocatori del RC Milano, e sapendo di non aver mai autorizzato nessuno a questa raccolta di dati, chiedo all'editore in prima persona, e di conseguenza alla community board, il controllo e la verifica di questi 2000 nomi...
    Nego fin da ora il consenso all'utilizzo dei dati del RC Milano in database non autorizzati e non gestiti direttamente da SpinMaster

    Cordialmente
    Il seguente comunicato andrà in onda in forma ridotta:

    -Il DB dei Titani è un DB privato e in nessuna occasione e in nessun luogo sono stati resi pubblici i dati,che sono stati raccolti, in quanto pubblici,in forma privata e accessibili solo dall'amministratore del DB.
    -i giocatori che si iscriveranno ai tornei dei draghi , al quale è stato riservato uno spazio privato nel DB, firmeranno la liberatoria sull'utilizzo dei dati sul DB in questione e acconsentiranno alla loro pubblicazione , pertanto gli unici dati che saranno pubblici saranno quelli di coloro che ci hanno autorizzato.
    -I Club Ufficiali , l'editore e il board e gli SM, sono perfettamente informati da sempre del DB e del suo utilizzo a norma di legge.
    -Non ci risulta altresì che lei sia autorizzato o abbia chiesto autorizzazioni, pur non rappresentando più un Club Ufficiale, all'utilizzo di nomi , dati del circuito e di Risiko!Club Ufficiali elaborati dal suo personale database come è invece suo costume fare, e come ha fatto anche recentemente, anzi ci risulta che l'utilizzo di quei dati a norma di legge sia garantito solo dai Club Ufficiali.
    A noi non da alcun fastidio che lei si diverta anche con i nostri dati pur non essendone autorizzato all'utilizzo, privatamente lei può fare quello che vuole di dati che sono pubblici,purche lei si attenga rigorosamente alla legislatura di riferimento come facciamo noi e come fanno i Titani.
    -La ringraziamo per essere un così attento lettore di tutte le nostre pubblicazioni e che sia sempre cosi solerte segnalandoci tempestivamente eventuali problemi

    fine comunicato.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------
    Con questo comunicato diamo per scontato che le sue preoccupazioni possano essere considerate svanite, e l'argomento trattato a sufficienza.
    Qualora non avesse trovato soddisfacenti le nostre spiegazioni le consigliamo di contattare direttamente il nostro Ufficio Legale, il quale prevediamo che le consiglierà calorosamente di abbandonare ogni preoccupazione e ostilità, di seppellire eventuali asce da guerra , che almeno qui,vogliamo usare solo ed esclusivamente "ludicamente" in plancia e di raggiungerci lei e i suoi associati quanto più numerosi possibile al nostro prossimo raduno per fare festa e mettere fine ad una faida che noi stessi noi non capiamo e non vogliamo capire oltre.
    Il Risiko! Club Li Draghi è amico di tutti gli appassionati d'Italia, compresi gli amici di Milano, e non siamo responsabili delle ostilità che ci vengono rivolte e anzi tendiamo ancora una volta la mano nonostante queste.
    Il nostro Club vuole bene a Milano e non ci sta più al gioco delle faide che non solo non sopportiamo più ma che è evidente faccia male a tutti.
    Il nostro Club si augura ancora che Milano torni Ufficiale al pari di San Benedetto ma rispetta le loro decisioni.
    Ma l'abbandono del gioco delle faide passa per la deposizione delle sue armi...
    Noi siamo qui ...ora...ancora ....senza armi e senza odio ma con il cuore aperto.
    Stefano, la preghiamo di riflettere su queste nostre parole e di firmare finalmente una pace di cui gioveremo tutti....tutti e 2000!
    Siamo un grande movimento , eppure nella pluralità di idee e bisogni, è solo nell'unita che possiamo ricercare quello slancio necessario a far crescere la community.
    Qualora decidesse di venirci a trovare per il raduno all'insegna della pace saremo felicissimi di considerare lei e la sua famiglia nostra ospite per il periodo del soggiorno.
    Qualora lei non fosse intenzionato a sancire ora e una volta per tutte una pace definitiva o perlomeno aprire un dialogo civile e rispettoso ci riterremo autorizzati a ritenere lei unico responsabile declinando in maniera categorica ogni addebito morale sulla questione specifica e in tutte quelle conseguenti

    Con sincerità e con amicizia

    Il direttivo dei Draghi


    HIC
    SUNT FERAE
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 2000 giocatori presenti

    Ehmmmmmm

    E' possibile avere una risposta ufficiale e seria.... da figure ufficiali e serie ????

    Ho chiesto a Editore, SM e Community Board di controllare e verificare se in questi 2000 nomi vi sia il mio o quello dei giocatori del RC Milano...
    Cosi come ho chiesto a Editore, SM e Community Board di verificare l'effettivo l'utilizzo di questi dati...

    Nuovamente comunico a Editore, SM e Community Board la mia volonta a non partecipare, e ancor più a non comparire, in qualcosa di non gestito direttamente dallo stesso Editore
  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: 2000 giocatori presenti

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    """Qualora uno degli iscritti al torneo non fosse ancora registrato tra oltre gli oltre 2000 giocatori presenti nel DB dei Titani, l'editor dei draghi provvederà a registrarvi , e automaticamente vi assegnarà un uid univoco che verrà riportato anche nella lista degli iscritti a questo campionato."""


    Leggo su questo forum di un prossimo "torneo"(??!!?¿!) che verrà realizzato utilizzando un non ben definito database non ufficiale...
    Preso atto di non sapere e non conoscere l'utilizzo che verrà fatto (o che e' stato fatto) di questi 2000 nominativi...
    Se mai dovesse comparire il mio nome, o quello di giocatori del RC Milano, e sapendo di non aver mai autorizzato nessuno a questa raccolta di dati, chiedo all'editore in prima persona, e di conseguenza alla community board, il controllo e la verifica di questi 2000 nomi...
    Nego fin da ora il consenso all'utilizzo dei dati del RC Milano in database non autorizzati e non gestiti direttamente da SpinMaster

    Cordialmente
    Dopo Telefonata avuta con Cesare ,preciso avendo dato per scontato l'ovvieta di cio', la natura di quello di cui si disquisiva , dal momento che è stato citato parte di un nostro regolamento interno,senza specificare a cosa si riferisse .
    Bene, è il regolamento di un torneo online privato annuale.
    L'accettazione della normativa della privacy e del trattamento dei dati personali è richiesta solo a coloro che vorranno iscriversi al nostro torneo online .
    Per tutti i tornei ufficiali ,ivi compreso il raduno, chiederemo l'accettazione solo ed esclusivamente per il caricamento dei dati sul db spin master.
    Non è mai stato oggetto di discussione.
    Anzi colgo l'occasione della involontaria vetrina per invitare tutti i giocatori del circuito a partecipare a questo campionato annuale online dei Draghi .
    Sarà una splendida occasione per giocare con amici che di solito vediamo solo poche volte l'anno e un occasione di partecipare ad campionato di un Rcu pur non avendone uno a portata di mano e ci auguriamo che sia anche un contributo alla maggiore socializzazione anche sulla piattaforma digitale .
    Avvertite anche i vostri iscritti ed amici , a breve si sdada anche online!
    E giurin giurello tratteremo come sempre i vostri dati a norma di legge !




  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 2000 giocatori presenti

    Ehmmmmmm
    Continuo a vedere fuffa di risposte auto celebrative che non hanno nulla a che vedere con quanto da me esposto e richiesto...

    Quindi richiedo nuovamente...

    E' possibile avere una risposta ufficiale e seria.... da figure UFFICIALI e SERIE ????

    Ho chiesto a Editore, SM e Community Board di controllare e verificare se in questi 2000 nomi vi sia il mio o quello dei giocatori del RC Milano...
    Cosi come ho chiesto a Editore, SM e Community Board di verificare l'effettivo l'utilizzo di questi dati...

    Nuovamente comunico a Editore, SM e Community Board la mia volonta a non partecipare, e ancor più a non comparire, in qualcosa di non gestito direttamente dallo stesso Editore
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: 2000 giocatori presenti

    Il senso del DB è semplice (credo di averlo spiegato qualche milione di volte, anzi no, credo di più).
    Serve semplicemente ad assegnare a tutti i giocatori un UID unico per avere un entry-point più comodo quando si fa un torneo.

    Anche il mio sw di sorteggio ne è avvantaggiato, basta cliccare su una tabella che è di fatto un elenco di nomi-UID e il nome viene inserito nel torneo.

    Poi il numero, trattato al posto del nome/cognome, è più facile da gestire.
    Come detto in passato, telefonai al Garante della Privacy diversi anni fa e mi disse che si può fare (assegnare semplicemente un numero, es: 1234 ad un nome es: Mario Rossi, poi per evitare qualche residua ambiguità metto a volte una nota tipo "open19", "master2018" o simile).

    Tutto qui.

    Niente di più, niente di meno.

    Poi è ovvio, i dati dei tornei, quelli necessitano di autorizzazione.
    L'elenco delle coppie UID-nome/cognome no.

    Del resto, chi ci segue almeno un minimo sa che da diversi anni nei nostri tornei mettiamo anche l'UID a fianco del nome/cognome.
    Anche qui sul forum EG.
    Giorgio Silvestri - RC I TITANI RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 2000 giocatori presenti

    Sei stato chiarissimo Giorgio...

    Quindi se non ho capito male i dati che concedi ad altri si limitano ai giocatori che vi hanno seguito "almeno un minimo da diversi anni nei VOSTRI tornei e che avete postato anche sul Forum" e, giusto per essere chiari, NON concedi l'utilizzo di dati di chi non ha mai avuto il piacere di partecipare ai vostri eventi (e che quindi non ti ha mai firmato alcuna liberatoria) ???????

    Se e' cosi non ho nessuna obiezione
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: 2000 giocatori presenti

    Non so se è chiaro.

    Il DB potrebbe essere anche pubblico, non viene leso nessun diritto.
    L'ho messo in accesso controllato giusto per scrupolo ma non servirebbe.

    Quando dico DB dico solo un elenco di coppie UID-nome/cognome/club ecc.

    I dati/risultati dei tornei e classifiche varie devono avere una liberatoria.
    Il DB no.

    Lo potrebbe leggere chiunque perché non vi è nessuna privacy da mantenere.
    E' come se dicessi che Mario Rossi è il 1234° esimo elemento di una tabella.

    Niente altro.
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: 2000 giocatori presenti

    "Lo potrebbe leggere chiunque perché non vi è nessuna privacy da mantenere.
    E' come se dicessi che Mario Rossi è il 1234° esimo elemento di una tabella."

    Si... Se Mario Rossi e' consapevole e ti ha autorizzato precedentemente all'inserimento del suo nome e cognome in questa lista.
    E credo nulla osta se poi questa lista rimane a tuo uso e consumo.

    Ma qui sta passando una lista di 2000 dadi e nomi ad altra figura... Lo hai detto al garante di questa piccola anomalia rispetto al tuo disegno iniziale ???
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: 2000 giocatori presenti

    La lista e le sue coppie è solo una abbreviazione di comodo per gestire i tornei.
    Vuoi che la metto pubblica così la possiedono tutti ?

    Mi riservo di lasciare l'accesso "non pubblico" così non è ricercabile.
    Per il resto problemi non ce ne dovrebbero essere.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. EG e ToRisiKo! presenti a GT2012
    Da RCU ToRisiKo nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 6
    Ultimo post: 23-11-2012, 17:30
  2. EG e ToRisiKo! presenti a GT2011
    Da RCU ToRisiKo nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-11-2011, 12:21
  3. 2000 SPAMMATE!!!!!!!!!
    Da franzisco nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 26-07-2005, 17:24
  4. 2000 Post
    Da II ARROWS nel forum Community Board
    Risposte: 24
    Ultimo post: 09-03-2004, 19:50