Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: L'importanza Di Non "chiudersi"
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Premium: 12º 229p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/8
    Pr3stige: 46º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    L'importanza Di Non "chiudersi"

    Ho imparato a mie spese come sia fondamentale , una volta conquistato un piccolo continente , il rafforzare ALMENO UN TERRITORIO CON MOLTI CONFINI ANCHE SE FUORI OBBIETTIVO.

    Infatti se gli avversari sono in gamba faranno di tutto per mettere (giustamente) in difficolta' il giocatore che ha conquistato il continente tentando di isolarlo il piu possibie.

    IN QUESTI CASI, se gli avversari sono bravi, E' PROBABILMENTE PIU' IMPORTANTE DIFENDERE MOLTO BENE UN TERR DISTANTE DAL CONTINENTE ,MAGARI FUORI OBBIETTIVO MA CON MOLTI "SBOCCHI" CHE UN TERRITORIO MAGARI IN OBBIETTIVO MA CON POCHE "APERTURE" NEL "MONDO"
    Ad esempio:

    Abbiamo conquistato l'Oceania e abbiamo in obb Africa e Sud America dove magari non abbiamo terr. E' FONDAMENTALE DIFENDERE IL TERRITORIO PIU' VICINO A QUESTI CONTINENTI ANCHE SE FUORI OBB, RISCHIANDO MAGARI DI PERDERE UNO O PIU TERR IN OBB MA "CHIUSI" (ad esempio India o Iacuzia, vedi obbiettivo "classico n. 19 )

    In prospettiva e' sicuramente una scelta che spesso paga,anche se inizialmente rende necessario sacrificare dei punti

    Pensateci
    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  2. #2
    Alexthevamp
     Guest

    una cosa super..

    il mio modesto parere..... sull'argomento!
    io di solito al primo giro dopo che ho preso continente non rinforzo gli stati in giro,ma solo il continente e lo faccio per un ottimo motivo.
    secondo te' qual'e'??
    vediamo.....che mi dici!
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Premium: 12º 229p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/8
    Pr3stige: 46º 1043p.
    GT/Vitt: 22/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 824
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: una cosa super..

    Alexthevamp il 15/04/04 alle 11:49 ha scritto:


    il mio modesto parere..... sull'argomento!
    io di solito al primo giro dopo che ho preso continente non rinforzo gli stati in giro,ma solo il continente e lo faccio per un ottimo motivo.
    secondo te' qual'e'??
    vediamo.....che mi dici!

    ti rispondo che il mio discorso parte proprio dal presupposto di aver rafforzato bene il continente ,se necessario (cioe' nel caso non fosse gia' debitamente protetto) Quello che intendevo dire io e' un'altra cosa: spesso si trascurano gli stati fuori obbiettivo ma IMPORTANTI STRATEGICAMENTE per rafforzare stati in obbiettivo ma meno importanti. Oppure si sparpagliano i carri per difendere un po dovunque. A volte puo' essere giusto , specie se abbiamo diversi "sbocchi" , altre volte invece e' meglio dare magari meno importanza a stati in obbiettivo e difendere meglio stati magari fuori obb ma ben posizionati per una espansione futura. E' un errore che ho fatto direttamente e di cui ho pagato le conseguenze (nel senso di aver fatto comunque un discreto "bottino" ma meno di quello che sarebbe stato probabilmenente possibile ottenere).
    E ti posso dire anche che e' successo molto di recente (ieri: partita con Hguderian, Nefelgiu e Tommy)

    Io la penso cosi'. Ovviamente e' una mia opinione che non deve essere necessariamente condivisa.

    Tutto qua

    Ciao


    superlukeprof non è in linea
  4. #4
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Re: una cosa super..

    superluke il 15/04/04 alle 13:38 ha scritto:


    ti rispondo che il mio discorso parte proprio dal presupposto di aver rafforzato bene il continente ,se necessario (cioe' nel caso non fosse gia' debitamente protetto) Quello che intendevo dire io e' un'altra cosa: spesso si trascurano gli stati fuori obbiettivo ma IMPORTANTI STRATEGICAMENTE per rafforzare stati in obbiettivo ma meno importanti. Oppure si sparpagliano i carri per difendere un po dovunque. A volte puo' essere giusto , specie se abbiamo diversi "sbocchi" , altre volte invece e' meglio dare magari meno importanza a stati in obbiettivo e difendere meglio stati magari fuori obb ma ben posizionati per una espansione futura. E' un errore che ho fatto direttamente e di cui ho pagato le conseguenze (nel senso di aver fatto comunque un discreto "bottino" ma meno di quello che sarebbe stato probabilmenente possibile ottenere).
    E ti posso dire anche che e' successo molto di recente (ieri: partita con Hguderian, Nefelgiu e Tommy)

    Io la penso cosi'. Ovviamente e' una mia opinione che non deve essere necessariamente condivisa.

    Tutto qua

    Ciao



    ripeto: io di solito, dopo aver fatto continente, il giro dopo ,COMUNQUE, rafforzo solo in continente....
    perche' secondo te'?
  5. #5
    franceschiel
     Guest

    Re: Re: Re: una cosa super..

    Alexthevamp il 15/04/04 alle 13:47 ha scritto:


    ripeto: io di solito, dopo aver fatto continente, il giro dopo ,COMUNQUE, rafforzo solo in continente....
    perche' secondo te'?
    Semplice... perché sei una PIPPA!

    Il continente va si rinforzato ma devi gicoare subito di contrattacco attaccando dai territori fuori continente.

    Per due motivi:

    1) Per mettere sotto pressione gli altri e non dare troppo tempo per organizzare una cartina di controffenziva (Se devono difendere gli stati anche dai tuoi attacchi devono spendere carri anche per quello.

    2) per non perdere il prezioso minuto di tempo che perderesti col rinforzo passivo.

    Meglio rinforzare poco a poco il continente... poi dipende dalla situazione e di quanti carri ha il nemico confinante e delle possibilità che ha di sfondare.

  6. #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Re: Re: una cosa super..

    Alexthevamp il 15/04/04 alle 13:47 ha scritto:


    ripeto: io di solito, dopo aver fatto continente, il giro dopo ,COMUNQUE, rafforzo solo in continente....
    perche' secondo te'?
    cosa intendi per rafforzare???

    1. alzi la voce in chat dicendo "guai a chi mi sfonda?"

    2. fai una puzzetta sul continente in modo che nessuno venga a romperti

    3. fai notare agli altri che tu hai solo 10 territori mentre c'è Hguderian a 13



    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  7. #7
    Alexthevamp
     Guest

    chiedo a superpippa

    E CHI MI RISPONDE??
    FRANCESCKIAPPA E ALOPIPPA....

    AUAUAUUAUAU!!

    NESSUNO DI VOI DUE (PER MIA FORTUNA) HA CAPITO IL PERCHE!!

    ALLORA VE LO DICO BRUTTE PIPPE....

    ANZI NO...PERCHE' DIRVELO....NON VOGLIO FARVI DIVENTARE PIU' BRAVI


    A PARTE LE STRONZATE...VEDIAMO CHI ARRIVA A CAPIRE IL PERCHE!

    A CHI INDOVINA REGALO 500 PUNTI STORE SU WOL
  8. #8

    Re: chiedo a superpippa

    Alexthevamp il 15/04/04 alle 18:16 ha scritto:


    E CHI MI RISPONDE??
    FRANCESCKIAPPA E ALOPIPPA....

    AUAUAUUAUAU!!

    NESSUNO DI VOI DUE (PER MIA FORTUNA) HA CAPITO IL PERCHE!!

    ALLORA VE LO DICO BRUTTE PIPPE....

    ANZI NO...PERCHE' DIRVELO....NON VOGLIO FARVI DIVENTARE PIU' BRAVI


    A PARTE LE STRONZATE...VEDIAMO CHI ARRIVA A CAPIRE IL PERCHE!

    A CHI INDOVINA REGALO 500 PUNTI STORE SU WOL
    Per portare fuori le armate (ad esempio attaccando siam se hai fatto australia o africa del nord se hai fatto sud america)

    Bye Cris
    user_3777 non è in linea
  9. #9
    Alexthevamp
     Guest

    Re: Re: chiedo a superpippa

    Imbaba il 15/04/04 alle 20:21 ha scritto:


    Per portare fuori le armate (ad esempio attaccando siam se hai fatto australia o africa del nord se hai fatto sud america)

    Bye Cris

    NO CRIS....

    CAZZAROLA...EPPURE MI SEMBRAVA LAMPANTE!!
    QUASI QUASI APRO UN SONDAGGIO...IN QUESTIONE!!
  10. #10
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Roma
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 310
    Profilo: 4909 visite
    Gradimento: 157
    8.9

    Re: Re: Re: Re: una cosa super..

    alobox il 15/04/04 alle 14:15 ha scritto:


    fai notare agli altri che tu hai solo 10 territori mentre c'è Hguderian a 13
    e te pare che la deve vince sempre gudde.....con vampippa col contiente (presubilmente a 5 di rendita) e gudde a 13 quindi 4 di rendita, tutti attaccano vampippa che è costretto a rinforzarsi e perdere il vantaggio del tempo e gudde tranquillamente tiene il tempo e va a vincere in spaccata facile facile...il solito chiappone ganppetta
    Samuele Arena 1977 Latina/Roma
    ...non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi...
    doGRisk non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo post: 28-10-2012, 21:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo post: 30-04-2009, 07:30
  3. Risposte: 3
    Ultimo post: 18-05-2008, 10:39
  4. Risposte: 3
    Ultimo post: 07-10-2005, 12:46

Navigazione

Tag per questa discussione