Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Trestige 4216836
  1. #1
     Tenente
     
    Pr3stige: 94º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Trestige 4216836

    Segnalo violazione regola del silenzio, ma anche comportamento totalmente inaccettabile da parte di giocatore accreditato (per di più in una partita arbitrata e in un torneo riservato agli accreditati che prevede un proprio sistema di ranking) comprovato da cristallina dichiarazione in chat: Ministro87 tenta nei primi turni alcuni attacchi, taluni vanno bene altri male, Chiodo89 prende un poco di vantaggio - mi pare due territori più di me, a parità di continente chiuso, ma è irrilevante - e arriviamo al VII turno, quando Ministro87 – violando il silenzio da lui stesso richiesto a inizio partita – dice a Chiodo89 di muoversi a vincerla in modo tale da giocarne un'altra. Successivamente si comporta sistematicamente in modo tale da ostacolarmi (con attacchi e piazzamenti) e favorire Chiod087 per fargliela finire il più presto possibile.

    Non è mia intenzione censurare (né naturalmente chiedere all'arbitro di valutare) minimamente lo stile di gioco in sé di Ministro87: ovviamente gioca come vuole ed è indifferente ai nostri fini chi danneggi o favorisca; quello che voglio invece mettere in luce è il combinato disposto della richiesta di vincere il più velocemente possibile (operata al VII turno!) e del conseguente comportamento posto in essere per realizzare il disegno voluto ed esplicitato.

    Ecco, credo che il disegno descritto e il fine perseguito non siano compatibili - soprattutto nel contento indicato - con lo status di giocatore accreditato e siano meritevoli quantomeno di un richiamo: tutti sappiamo che i blu nelle prestige lo fanno, solo che quando si diventa arancioni e si fanno i tornei riservati queste abitudini credo che andrebbero dismesse.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 233
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Trestige 4216836

    Ricorso accolto.

    Credo sia il caso di sospendere l'accredito del giocatore Ministro87 fino a che non leggerà questa discussione. Il dover creare un account per farlo (e dato che c'è finalizzare la richiesta di accredito secondo queste indicazioni), sarà un'utile occasione perché prenda consapevolezza del fatto che in un torneo arbitrato un tale comportamento non è ammissibile.

    Attendo un riscontro dall'interessato prima di procedere e comunicare l'eventuale sanzione (oltre a quella scontata per la violazione di silenzio).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Discussioni simili

  1. trestige 3763268 [Believe]
    Da user_142910 nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 14-12-2019, 07:23
  2. Classifica Trestige
    Da Psikolallo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 16-03-2019, 17:47
  3. Classifica Trestige
    Da Psikolallo nel forum Tornei Ufficiali (con accredito)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-03-2019, 12:28
  4. malus trestige
    Da romano13261 nel forum Torneo «Pr3stige»
    Risposte: 19
    Ultimo post: 16-06-2014, 22:15