Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 33
Discussione: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...
  1. #11
     Tenente
     
    Premium: 19º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 100º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 507
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trovo un po' (tanto) triste che il marchio abbia a disposizione una intera community di appassionati, in contatto con l'editore tramite 3 referenti selezionati e che non abbia trovato il tempo/modo di chiedere un parere o inserire qualche novità (che non fossero i tratteggi verso l'Antartide) che potesse compiacere noi.
    ho pensato la stessa identica cosa, è paradossale - lo trovo un pessimo sintomo (conferma) in prospettiva
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #12
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 112
    Profilo: 57 visite
    Gradimento: 8
    8.3

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Valerio, , scusami... Ma scherziamo? È un errore gravissimo che non ci sia la Sardegna, in tabellone sono riportate molte isole più piccole della nostra... Facciamo parte dell'Italia anche noi... Mah.... Che dire... Sono allibita...
  3. #13
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 594
    Profilo: 22 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Non è solo Monica che si lamenta, ma tutto l'RCU Cagliari...
  4. #14
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2013
    Da: Mestre
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 80
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Oltre al singolo importante errore che ho segnalato e sottolineato tramite l'immagine postata, che andrebbe presto corretto e che considero quello di sostanza , ci sono vari errori di forma, come hanno ben detto nutella e Monica, che magari vanno tenuti presente per perfezionare al meglio il gioco (attenzione grafica a certi territori, specie quelli italiani come la Sardegna, che è poco più piccola della Sicilia e al suo pari va considerata, nuovo inserimento del contenitore tiradadi che avevamo su Risiko! Challenge, i dadi colorati ... ) .
    Riguardo la segnalazione del link al canale Telegram, non è assolutamente uno spam, e non è off-topic, si parla di Risiko! e non di argomenti estranei al nostro gioco e lo ho segnalato proprio per indicare a partire da quale luogo virtuale è iniziata la discussione sull'argomento trattato in questo topic .

    Grazie e a presto
    Campione dei Grifoni 2015 - RCU Venezia
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 211
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà Monica ha ragione.
    Sì, la Sardegna manca.
    Quote bymonica2003 ha scritto: Visualizza il messaggio
    È un errore gravissimo che non ci sia la Sardegna
    Non lo discuto.

    Voglio solo chiarire che nella mia richiesta di segnalare gli altri errori sottointendevo classificarli in 2 categorie: gli errori che modificano i meccanismi di gioco e quelli che non lo fanno.

    La mancanza del confine fra America Centrale e Stati Uniti Orientali ha un impatto sul gioco e appartiene alla prima categoria. La possibilità, anzi la non possibilità di spostare o attaccare da uno di quei due stati verso l'altro cambia e non di poco le dinamiche di gioco in quella zona della plancia rispetto al regolamento attuale. Il valore degli stati come sappiamo è calcolato sulla base dei suoi confini, questo meccanismo di riferimento si rompe. Cambia la difendibilità del continente NA e SA e così via. E' un errore che credo chiunque possa giudicare "grave" per il gioco.
    Sono errori che è necessario segnalare, errori che probabilmente genereranno confusione nei giocatori che acquisteranno in futuro quella scatola. Insomma errori che è bene preparasi a "gestire". A parte Spin Master (che ovviamente è già al corrente della cosa), anche noi ai Club. Potrebbero arrivare nuovi giocatori e chiedere se effettivamente quel confine c'è o non c'è. E' bene individuarli tutti con esattezza. Per quanto visto fin qui direi che di questo tipo c'è un errore. Quello del confine appunto.

    La seconda categoria è diversa perché non ha un impatto sul gioco, se non soggettivo, se così vogliamo chiamarlo. Se l'Africa del Nord fosse bianca e il Congo fucsia, sarebbe un discutibile abbinamento di colori ma il gioco non cambierebbe. Se la "Kamchatka" fosse scritta "Caciaccia", farebbe ridere, anzi forse pena, ma il gioco rimarrebbe tale e quale. La mancanza della Sardegna è un brutto errore, sì. Fa cascare le braccia a noi italiani perché ci teniamo, perché è un gioco italiano e per altre ragioni (alcuni le hanno già citate), ma il gioco non cambia. Se notate, in ogni caso, sono molti i confini stilizzati, deformati. La colorazione stessa degli stati non è piena e netta come nelle plance passate.
    L'impatto di questi errori è visivo. In alcuni casi emotivo. Generano qui fra di noi appassionati molta delusione, me ne rendo conto e non sapete quanto. Ma fanno parte per me di un'altra categoria.

    Spero che ora sia più chiaro perché chiedevo degli errori con impatto sul gioco. Tutto qui.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 211
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Trovo un po' (tanto) triste che il marchio abbia a disposizione una intera community di appassionati, in contatto con l'editore tramite 3 referenti selezionati e che non abbia trovato il tempo/modo di chiedere un parere
    Ti (vi) posso confermare che la pensiamo così anche noi (referenti intendo). Non l'abbiamo solo pensato, ma anche già detto a chi di dovere. Ma così è andata. Pazienza e speriamo che la prossima vada meglio
  7. #17
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    In realtà Monica ha ragione.
    L'aggiunta della Sardegna sulla mappa era stata un regalo di Edo all'epoca..
    il marchio abbia a disposizione una intera community di appassionati, in contatto con l'editore tramite 3 referenti selezionati e che non abbia trovato il tempo/modo di chiedere un parere o inserire qualche novità (che non fossero i tratteggi verso l'Antartide) che potesse compiacere noi.
    Sappiamo che l'approccio allo sviluppo del gioco è decisamente differente (per tipologia di azienda, per target commerciali, per livelli decisionali ecc ecc) e dubito che la spinta al restyling venga da un "investimento" sulla community. Quello che possiamo fare è raccogliere critiche e indicazioni (se serve chiamiamoli pure feedback ) a posteriori (ahi noi! ) e riportarle in vista di auspicabili correzioni.
  8. #18
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sappiamo che l'approccio allo sviluppo del gioco è decisamente differente (per tipologia di azienda, per target commerciali, per livelli decisionali ecc ecc) e dubito che la spinta al restyling venga da un "investimento" sulla community. Quello che possiamo fare è raccogliere critiche e indicazioni (se serve chiamiamoli pure feedback ) a posteriori (ahi noi! ) e riportarle in vista di auspicabili correzioni.
    Sì ma la scusa dell'azienda canadese non regge se il RisiKo! è un gioco tutto italiano...non trovi?

    Mi chiedevo inoltre se, come nel Time Attack, fossero nuovamente indicati all'interno della scatola gli RCU, magari in versione aggiornata.
    Potete chiedere per favore?

    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  9. #19
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ma la scusa dell'azienda canadese non regge se il RisiKo! è un gioco tutto italiano...non trovi?
    Io non cercavo scuse mettendo in fila l'errore, la mancata sensibilità verso l'integrità territoriale dove il gioco è edito, la presenza dei caraibi dove o c'era il mare o la coda della balena mi viene spontaneo pensare (non ho informazioni in merito) che l'idea grafica possa essere nata o sviluppata di là dall'oceano.

    La seconda domanda possiamo certamente girarla
  10. #20
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Personalmente credo che errori di questo genere, su un gioco storico di oltre 40 anni, non siano accettabili.
    All'errore dell'america centrale (che ha sostanziali impatti sul gioco e sull'ambiguità del suo svolgimento) si aggiunge la vergognosa cancellazione della Sardegna che, come già qualcuno ha fatto notare, essendo questa edizione destinata esclusivamente all'Italia, mi sembra quantomeno inopportuna e irrispettosa verso i nostri concittadini.
    Aggiungo anche che l'aver introdotto sul tabellone il collegamento al continente Antartide presuppone quindi che si possa giocare unendo i due tabelloni. Domanda: essendo il dorso delle carte dell'estensione Antartide DIVERSE da quello della nuova edizione di Risiko ovviamente saranno riconoscibili. E non pensate che questa informazione possa essere un'altra imperdonabile svista??? Quindi se io ho metà delle carte dell'antartide e un altro giocatore ha l'altra metà, so ESATTAMENTE quali carte ha lui, se è un tris e quanti punti ha in mano!! Ma dai....

    Per quel che mi riguarda, scriverò all'indirizzo email indicato nella confezione: servizio@spinmaster.com indicando queste problematiche, chiedendo la revoca immediata delle scatole e la riedizione che corregga tali inaccettabili mancanze/errori. Facciamo la nostra parte, saremo piccoli, ok, ma muti no.

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Errori e mancate sistemazioni RNL
    Da ilbestia nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 0
    Ultimo post: 30-12-2019, 16:06
  2. Errori classifiche
    Da zamp91 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 6
    Ultimo post: 09-01-2018, 14:47
  3. RD3: Eventuali errori di login
    Da SupportoEG nel forum Istruzioni per i nuovi utenti
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2012, 19:12
  4. E' importante riconoscere gli errori...
    Da Manuel73 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 6
    Ultimo post: 01-11-2004, 16:27