Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 33
Discussione: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...
  1. #21
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    P Domanda: essendo il dorso delle carte dell'estensione Antartide DIVERSE da quello della nuova edizione di Risiko ovviamente saranno riconoscibili. E non pensate che questa informazione possa essere un'altra imperdonabile svista??? Quindi se io ho metà delle carte dell'antartide e un altro giocatore ha l'altra metà, so ESATTAMENTE quali carte ha lui, se è un tris e quanti punti ha in mano!! Ma dai....
    Hai sia torto che ragione.
    Hai torto nell'aver interpretato come si usa Antartide come espansione del RisiKo!: sono solo due le carte da utilizzare.
    Hai ragione nel far notare che il dorso è diverso da quello della nuova confezione.
  2. #22
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quindi in ogni caso, essendo distinguibili le carte antartide dalle altre, anche se sono solo due continua a valere la mia affermazione: "Se ho metà delle carte Antartide so esattamente quali sono le altre carte Antartide che ha l'altro giocatore". Il fatto che siano solo due territori non è influente.
  3. #23
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 171
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote Yaco ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi in ogni caso, essendo distinguibili le carte antartide dalle altre, anche se sono solo due continua a valere la mia affermazione: "Se ho metà delle carte Antartide so esattamente quali sono le altre carte Antartide che ha l'altro giocatore". Il fatto che siano solo due territori non è influente.
    Boh io non la capisco. Le carte antartide sono due carte territorio che possono essere nella mano di qualcuno come nel mazzo sul tavolo.
    Non capisco nemmeno perchè parli di "altro giocatore" come se fosse un 1vs1 che è la modalità dell'altro lato della plancia antartide ma per la quale non serve il risiko base.
  4. #24
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2020
    Prov: RM Roma
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Con "altro giocatore" intendo dire: io ho una carta antartide (es.: Antartide Occidentale - che poi chissà perché vale 3 punti visto che confina con solo due territori...ma vabbè, questa è un'altra storia ) per "altro giocatore" intendo l'unico degli altri tre che ha l'altra carta antardide, riconoscibile dal dorso diverso. Costui ha CERTAMENTE Antartide Orientale, quindi:
    1. so che se quel territorio è suo ha 2 carri in più in caso giochi il tris
    2. siccome entrambe le due carte Antartide possono essere giocate indistintamente come FANTE, CANNONE o CAVALLO (ci sono infatti tutte e tre le figure in ognuna delle due carte), se un giocatore ha in mano 4 carte di cui una Antartide, oppure ha 3 carte di cui due Antartide so che SICURAMENTE ha un tris (altre certezze anche su 5 e 6 carte a seconda di quante Antartide abbia in mano... ma non le elencherò qui...il concetto penso sia chiaro).
  5. #25
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 84º 144p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ma la scusa dell'azienda canadese non regge se il RisiKo! è un gioco tutto italiano...non trovi?

    Mi chiedevo inoltre se, come nel Time Attack, fossero nuovamente indicati all'interno della scatola gli RCU, magari in versione aggiornata.
    Potete chiedere per favore?

    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
    Condivido ,Spin Master ha 10 sedi nel mondo : Toronto, Los Angeles, Londra, Parigi, Milano, Hong Kong, Monaco, Amsterdam, Messico e Bratislava.
    Per quanto interessa a noi ,cioè il Risiko,la responsabilità è tutta di Spin Master Italia ,dato che viene distribuito solo nel nostro paese da Spin Master.
    Ovviamente chi si è occupato di questo progetto non è stato all'altezza.
    Loro vendono circa 100000 scatole l'anno ,capisco che è un granello di sabbia per il loro fatturato.
    Ma essendo un gioco solo "Italiano" per loro , continuo a chiedermi perchè non spingono l'online con pubblicità,anche solo sui social,e un Server decente.
    Il potenziale del nostro "mondo" è enorme,anche solo come ritorno di immagine gratuito.
    Inoltre ,non conosco i nostri numeri di abbonati annuali ad oggi,ma sono convinto che appassionerebbe tantissime persone che non conoscono la versione competitiva "Challenge" e molti come me che amano il Risiko ma non hanno sempre tre persone a disposizione per giocare.
    Io entrai per caso ,durante il covid,su RD3 pensando di trovare la versione classica e perdere qualche ora.Mi ritrovo dopo due anni ad essere un "Risikopatico".
    Le nuove iscrizioni di ragazzi ventenni avvalorano la mia idea che potrebbe rigenerarsi questo gioco con una giusta spintarella.
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  6. #26
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 84º 144p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Condivido ,Spin Master ha 10 sedi nel mondo : Toronto, Los Angeles, Londra, Parigi, Milano, Hong Kong, Monaco, Amsterdam, Messico e Bratislava.
    Per quanto interessa a noi ,cioè il Risiko,la responsabilità è tutta di Spin Master Italia ,dato che viene distribuito solo nel nostro paese da Spin Master.
    Ovviamente chi si è occupato di questo progetto non è stato all'altezza.
    Loro vendono circa 100000 scatole l'anno ,capisco che è un granello di sabbia per il loro fatturato.
    Ma essendo un gioco solo "Italiano" per loro , continuo a chiedermi perchè non spingono l'online con pubblicità,anche solo sui social,e un Server decente.
    Il potenziale del nostro "mondo" è enorme,anche solo come ritorno di immagine gratuito.
    Inoltre ,non conosco i nostri numeri di abbonati annuali ad oggi,ma sono convinto che appassionerebbe tantissime persone che non conoscono la versione competitiva "Challenge" e molti come me che amano il Risiko ma non hanno sempre tre persone a disposizione per giocare.
    Io entrai per caso ,durante il covid,su RD3 pensando di trovare la versione classica e perdere qualche ora.Mi ritrovo dopo due anni ad essere un "Risikopatico".
    Le nuove iscrizioni di ragazzi ventenni avvalorano la mia idea che potrebbe rigenerarsi questo gioco con una giusta spintarella.
    Io immagino una finale del CNI durante i giorni di Lucca Comics ,uno stand che unisca l'online e il live .
    Oltre il torneo,di per se già spettacolare,esporre la collezione (magari quella di Taffomix) di tutte le versioni storiche .
    Pubblicità per il lancio di un eventuale RD4 .
    Affiancare la realtà di Metarisiko ,spinta importante per il gioco Online.
    Tanti di noi appassionati ,in maniera gratuita,sarebbero presenti per spiegare a tutti i visitatori il "mondo" online e Challenge.
    Una rappresentanza di quello che è l'attività dei Club Live.
    Scatole in vendita .
    La mia è Fantasia ,ma non lo vedo un traguardo così impossibile da raggiungere.
  7. #27
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io immagino....
    Tanti di noi appassionati per spiegare a tutti i visitatori il "mondo" online


    Facciamo i casting però
  8. #28
     S.tenente
     Shipadamus
    Premium: 84º 144p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 371
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio


    Facciamo i casting però
    se mettete me e Chiodo al desk spacchiamo
  9. #29
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    L'avevo proposto a suo tempo di formare una cordata per acquistare il marchio RisiKo! , mi avete dato del folle. Ora godiamoci questa nuova bellissima plancia e RD3 Jurassic Italy.
    Il trincia avrebbe fatto meno danni se fosse passato lui sopra 40 anni di storia.
    Chi dobbiamo ringraziare?
  10. #30
     Sergente
     
    Premium: 7º 258p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 261
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: RISIKO! Edizione 4 e i suoi errori ...

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'avevo proposto a suo tempo di formare una cordata per acquistare il marchio RisiKo! , mi avete dato del folle. Ora godiamoci questa nuova bellissima plancia e RD3 Jurassic Italy.
    Il trincia avrebbe fatto meno danni se fosse passato lui sopra 40 anni di storia.
    Chi dobbiamo ringraziare?
    Si potrebbe sempre fare una cosa del genere, sempreché i proprietari siano disponibili a vendere il marchio, il che però potrebbe comportare una cifra molto alta.
    Va anche considerato che una società è molto, molto complessa da gestire, chi ne ha una questo lo sa perfettamente.

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Errori e mancate sistemazioni RNL
    Da ilbestia nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 0
    Ultimo post: 30-12-2019, 16:06
  2. Errori classifiche
    Da zamp91 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 6
    Ultimo post: 09-01-2018, 14:47
  3. RD3: Eventuali errori di login
    Da SupportoEG nel forum Istruzioni per i nuovi utenti
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2012, 19:12
  4. E' importante riconoscere gli errori...
    Da Manuel73 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 6
    Ultimo post: 01-11-2004, 16:27