Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 133
Discussione: All'ultimo master non mi sono divertito
  1. #11
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Buongiorno a tutti,

    senza volere entrare in polemica con Romano, il cui comportamento è stato a dir poco imbarazzante - soprattutto a detta di nuove leve del nostro Club che partecipavano al loro primo torneo ufficiale - dico la mia.

    Il Master è iniziato in ritardo a causa dell'alto numero di persone in viaggio arrivate ben oltre il termine di fine iscrizione delle 10.
    30 su 108 si sono iscritti il giorno stesso e grazie al cielo avevamo previsto di chiedere scatole in esubero agli altri RCU, che non ringrazierò mai abbastanza per il supporto, altrimenti avremmo dovuto scusarci con tanta gente per non avere modo di farla giocare.

    3 partite del 1° turno si sono protratte ben oltre il limite ragionevole e rischiavamo di far tardare ulteriormente 27 tavoli per la 2a partita.
    2 sono terminate quasi subito.
    Per l'ultima, gli arbitri del torneo hanno messo in atto una strategia che è in loro potere da regolamento (sottoscritto e firmato da ogni giocatore), ossia quella di utilizzare misure correttive a loro insindacabile giudizio per poter gestire le tempistiche del torneo al meglio - per altro misure già utilizzate in passato nonché all'ultimo Raduno di Cesenatico di 2 settimane fa, di conseguenza non era riscontrabile nessuna creatività di sorta.

    L'intemperanza successiva di Romano e gli insulti alla mia persona (che non penso di meritare) forse avrebbero meritato ben oltre i 5 punti di penalità che gli sono stati comminati (ancora più grave a mio avviso visto che stiamo parlando di un Presidente di RCU).

    Credo che il rispetto degli organizzatori e degli avversari debba venire al 1o posto.
    Qui si disquisisce sulla regola in sé e sulle modalità di applicazione, ma non deve assolutamente passare il messaggio a mio avviso che una soggettiva ingiustizia subita possa generare un attacco di ingiustificata follia che metta a rischio la buona riuscita di un torneo!

    Aggiungo, per dovete di cronaca, che la Polisportiva "Il Torrazzo" di Modena ha dovuto chiudere 1 ora dopo il termine di mezzanotte, in attesa che si concludesse l'ultima finale, questo nonostante non ci fosse mai stata una pausa fra un turno e l'altro.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  2. #12
     Tenente
     
    Premium: 19º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 505
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    la regola decisa al nazionale era la seguente: hai un minuto di tempo di inattività, ossia quello dedicato a pensare. Ogni volta che il giocatore agiva (giocava tris, piazzava, attaccava, spostava) il cronometro veniva fermato.
    Questa soluzione è razionale e valida.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non credo possa essere gestibile la tua proposta, almeno non nei turni preliminari. Penso invece si possa intervenire con una regola chiara sulla fase di sdadata. Forse intervenendo solo nel regolamento arbitrale, su questo ci sto ragionando.
    Forse mi sono spiegato male, la mia proposta riguarda una sdadata che si sta protraendo oltremisura in modo tale che debbano intervenire gli arbitri per contingentare il tempo. E riguarda cosa succede dopo il minuto di inattività: scaduto quello nel tuo turno devi dichiarare o fare un'azione (anche più consecutive) entro 10 secondi altrimenti il turno tuo finisce e si procede a sdadare o a passare.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  3. #13
     Tenente
     
    Premium: 19º 226p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Pr3stige: 87º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 505
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    gli insulti alla mia persona
    Mi spiace molto, ti abbraccio.
  4. #14
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come ti ha detto Maskass vogliamo discuterne con apposita discussione prima di mettere nero su bianco.
    Fino ad oggi la decisione di contingentare il tempo di gioco è lasciata alla sensibilità degli arbitri, se dobbiamo stabilire criteri assoluti è bene trovare la maggiore convergenza su una proposta efficace.
    Io approvo in questi casi una regola a fa accelerare i tempi delle partita ma nello stesso tempo lasciare alla partita un minimo di regolarità.
    Il fatto della sensibilità diventa discutibile ..sopratutto quando ( come è successo a Modena) gli arbitri hanno nella testa di voler chiudere al più presto la partita essendo organizzatori ...non essendoci un arbitro esterno con una visione a 360 gradi
  5. #15
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    [QUOTE=nutella;1542404]Buongiorno a tutti,

    senza volere entrare in polemica con Romano, il cui comportamento è stato a dir poco imbarazzante - soprattutto a detta di nuove leve del nostro Club che partecipavano al loro primo torneo ufficiale - dico la mia.

    Il Master è iniziato in ritardo a causa dell'alto numero di persone in viaggio arrivate ben oltre il termine di fine iscrizione delle 10.
    30 su 108 si sono iscritti il giorno stesso e grazie al cielo avevamo previsto di chiedere scatole in esubero agli altri RCU, che non ringrazierò mai abbastanza per il supporto, altrimenti avremmo dovuto scusarci con tanta gente per non avere modo di farla giocare.

    3 partite del 1° turno si sono protratte ben oltre il limite ragionevole e rischiavamo di far tardare ulteriormente 27 tavoli per la 2a partita.
    2 sono terminate quasi subito.
    Per l'ultima, gli arbitri del torneo hanno messo in atto una strategia che è in loro potere da regolamento (sottoscritto e firmato da ogni giocatore), ossia quella di utilizzare misure correttive a loro insindacabile giudizio per poter gestire le tempistiche del torneo al meglio - per altro misure già utilizzate in passato nonché all'ultimo Raduno di Cesenatico di 2 settimane fa, di conseguenza non era riscontrabile nessuna creatività di sorta.

    L'intemperanza successiva di Romano e gli insulti alla mia persona (che non penso di meritare) forse avrebbero meritato ben oltre i 5 punti di penalità che gli sono stati comminati (ancora più grave a mio avviso visto che stiamo parlando di un Presidente di RCU).

    Credo che il rispetto degli organizzatori e degli avversari debba venire al 1o posto.
    Qui si disquisisce sulla regola in sé e sulle modalità di applicazione, ma non deve assolutamente passare il messaggio a mio avviso che una soggettiva ingiustizia subita possa generare un attacco di ingiustificata follia che metta a rischio la buona riuscita di un torneo!

    Aggiungo, per dovete di cronaca, che la Polisportiva "Il Torrazzo" di Modena ha dovuto chiudere 1 ora dopo il termine di mezzanotte, in attesa che si concludesse l'ultima finale, questo nonostante non ci fosse mai stata una pausa fra un turno e l'altro.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk[/QU

    Come ti ho già scritto anche in privato ,in quel momento rabbia tristezza tu cerchi di consolarli io di mando un và ... ma è " lasciami in pace" di certo non ce l'avevo con te ( anzi ti avrei voluto più partecipe come presidente della commissione arbitrale essendo anche l'unico arbitro non giocatore) ma con arroganza del resto della commissione arbitrale
  6. #16
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote romano ha scritto:

    Come ti ho già scritto anche in privato ,in quel momento rabbia tristezza tu cerchi di consolarli io di mando un và ... ma è " lasciami in pace" di certo non ce l'avevo con te ( anzi ti avrei voluto più partecipe come presidente della commissione arbitrale essendo anche l'unico arbitro non giocatore) ma con arroganza del resto della commissione arbitrale
    Romano, capisco le manie di protagonismo, ma eravamo 3 arbitri in tutto, al tuo tavolo avevi già 2 arbitri ufficiali del torneo (per altro maskass e insomnia, quindi persone con alta esperienza nel campo) e io stavo inserendo a sistema i risultati degli altri 26 tavoli per velocizzare i sorteggi del 2°turno.
    Nonostante ciò, quando hai iniziato a sbraitare sono subito accorsa per capire cosa stesse succedendo ma eri già nella fase "vena chiusa", di conseguenza non mi pare che il fatto di essere l'unico arbitro non giocatore abbia agevolato la tua calma.
    Puoi essere anche arrabbiato, ma le parole hanno un valore.
    Un ******.CULO non è un LASCIAMI IN PACE a casa mia.

    Ribadisco che la misura correttiva è stata utilizzata su 3 tavoli, quindi 12 giocatori e tu sei stato l'unico a comportarti in quel modo riprovevole.




    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  7. #17
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Romano, capisco le manie di protagonismo, ma eravamo 3 arbitri in tutto, al tuo tavolo avevi già 2 arbitri ufficiali del torneo (per altro maskass e insomnia, quindi persone con alta esperienza nel campo) e io stavo inserendo a sistema i risultati degli altri 26 tavoli per velocizzare i sorteggi del 2°turno.
    Nonostante ciò, quando hai iniziato a sbraitare sono subito accorsa per capire cosa stesse succedendo ma eri già nella fase "vena chiusa", di conseguenza non mi pare che il fatto di essere l'unico arbitro non giocatore abbia agevolato la tua calma.
    Puoi essere anche arrabbiato, ma le parole hanno un valore.
    Un ******.CULO non è un LASCIAMI IN PACE a casa mia.

    Ribadisco che la misura correttiva è stata utilizzata su 3 tavoli, quindi 12 giocatori e tu sei stato l'unico a comportarti in quel modo riprovevole.




    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk



    Io mi sono scusato piu volte con il club di Modena ....se non hai letto la mia discussione ripeto io durante il mio turno in un attacco continuativo gli arbitri dichiarano che posso fare solo uno SPOSTAMENTO....il regolamento del risiko dice che al mio turno POSSO FARE TUTTI GLI ATTACCHI A MIO PIACIMENTO ( invito tutti i giocatori di risiko a entrare nei mie panni)...purtroppo la mia reazione è frutto di una decisione a mio parere ingiusta e prego tutti i presenti come spettatori che diano la propria opinione

    Foschini Romano
  8. #18
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    (ancora più grave a mio avviso visto che stiamo parlando di un Presidente di RCU).

    Per la cronaca il presidente dal 1 /1 / 2023 di "IL Cannone Faenza "è Cristian Batani......io attualmente sono vice .....io sono stato presidente tutto il 2022 ma non cambia niente
  9. #19
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    (ancora più grave a mio avviso visto che stiamo parlando di un Presidente di RCU).

    Per la cronaca il presidente dal 1 /1 / 2023 di "IL Cannone Faenza "è Cristian Batani......io attualmente sono vice .....io sono stato presidente tutto il 2022 ma non cambia niente
    Romano scusami ma sei in confusione totale.

    Stai postando intanto come un niubbo della prima ora: una volta riporti le frasi come se fossero tue, una volta quoti bene, una volta quoti male. Risultato: non si capisce niente.

    Ti chiedo di scrivere con un po' di lucidità e di ordine così magari capisci anche che il presidente di cui parlava nutella forse era se stessa.
  10. #20

    Re: Al master di Modena non mi sono divertito

    .Che sia umano sbagliare é sicuro ed é altrettanto sicuro che capiti..quello che invece non deve accadere MAI é la mancanza di rispetto e qui ne ho viste consumare almeno tre..la prima é mandare a fare in una donna..la seconda farlo in pubblico la terza insistere altrettanto pubblicamente piuttosto che andare in giro col capo basso e cosparso di cenere.Caro romanone io dubito che non uno bensí due arbitri corrano al tuo tavolo per godere direttamente di straordinarie giocate ma perché qualcuno li ha chiamati..magari potresti rispondere alla domanda a cui non hai ancora risposto e cioé per quale ragione particolare rallentavi il gioco?Hai fatto quelli che hai fatto pubblicamente e credo che vada discussa pubblicamente questa cosa..Sperando quantomeno che qualcuno tragga insegnamento

Pagina 2 di 14 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. L'ultimo dei sopravissuti
    Da superlukeprof nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 30
    Ultimo post: 19-10-2015, 16:43
  2. L'ultimo
    Da thecrows nel forum Bari 2010
    Risposte: 13
    Ultimo post: 08-06-2010, 08:38
  3. ULTIMO AVVISO
    Da EG nel forum Nazionale 2006
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-11-2006, 12:10
  4. Ultimo!
    Da lord one nel forum Community Board
    Risposte: 194
    Ultimo post: 01-10-2004, 17:09