Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 51
Discussione: sesta partita settimanale
  1. #41
     Maresciallo
     
    Premium: 78º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Pr3stige: 38º 997p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 730
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    Fino ad alcuni giorni fa pensavo che il tutto dipendesse dai tempi tecnici di elaborazione dei dati con aggiornamento in classifica, ed invece no!. Il sistema non ha una regola. Poiche' quasi sempre apro io le partite, specialmente in prestichallenge, e verificando sempre la siituazione dei giocatori, ho potuto constatare:
    -accesso negato con quinta partita non ancora in classifica
    - accesso consentito con quinta partita conteggiata. Questo mi ha proprio meravigliato. Recentemente ho avvisato io il giocatore che sarebbe stata la sesta. Quindi inizierei ad occuparmi dalla settima in poi, se mai capitera'
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  2. #42
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 252
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sesta partita settimanale

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fino ad alcuni giorni fa pensavo che il tutto dipendesse dai tempi tecnici di elaborazione dei dati con aggiornamento in classifica, ed invece no!. Il sistema non ha una regola. Poiche' quasi sempre apro io le partite, specialmente in prestichallenge, e verificando sempre la siituazione dei giocatori, ho potuto constatare:
    -accesso negato con quinta partita non ancora in classifica
    - accesso consentito con quinta partita conteggiata. Questo mi ha proprio meravigliato. Recentemente ho avvisato io il giocatore che sarebbe stata la sesta. Quindi inizierei ad occuparmi dalla settima in poi, se mai capitera'
    Difficile che il sistema non abbia una regola, quello che succede spesso è che funziona con una regola che non abbiamo ancora scoperto o capito

    Mi potresti chiarire meglio alcuni punti di quello che hai scritto? Ad esempio "partita conteggiata" e "partita in classifica" se capisco bene per te sono sinonimi e nello specifico fanno riferimento alla classifica ufficiale di RD3 (questa per l'attuale torneo). In pratica tu guardi lì e deduci se la partita è stata conteggiata o no. E' corretto?
    Seconda domanda, sapere dell'"accesso consentito" è facile, vedi il giocatore che entra e quindi deduci che può entrare. Ma se apri una partita come fai a sapere dell'"accesso negato" a un altro giocatore? L'hai saputo in un secondo momento dallo stesso in chat generale o per altre vie?

    Scusa l'interrogatorio, è per cercare di mettere a fuoco la questione.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Premium: 37º 111p.
    GT/GS/Vitt: 2/2/1
    Pr3stige: 33º 1008p.
    GT/Vitt: 3/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: PT Pistoia
    Messaggi: 421
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti confesso che faccio fatica a credere che la stessa persona che si accorge di questi dettagli o addirittura questi (segnalazioni peraltro molto utili, lo dico a scanso di equivoci), con esperienza pluriennale e una comprensione del funzionamento del torneo che penso di poter definire molto accurata, si distragga nel fare una partita in più del consentito.
    Sai che mi piace essere schietto e dovevo dirtelo. Dopodiché, per prassi, in assenza di precedenti specifici, opto per lo scenario a te più favorevole prendendo per buona la tua spiegazione. Confido che per il futuro mantenga la promessa di stare più attento.

    Grazie.


    Dato che ci sono, chiedo le stesse spiegazioni agli altri due giocatori che hanno sforato (ora facilmente trovabili da questa pagina con CTRL+F e la stringa "/6").

    @gaetanoscuderi

    @P.ship

    Che motivo avete per aver fatto una partita in più?
    Immagino che pur non essendo in camera arbitrale , intervenendo qui come arbitro, sia doveroso risponderti a dovere. Cosa c'entrano segnalazioni che ho fatto a freddo con analisi di dati verificabili a posteriori, con un momento immediatamente successivo ad una partita appena finita anche in malo modo, che mi ha spinto ad aprire un nuovo game o magari ad entrare in un game aperto da altri, senza controllare quante partite avevo fatto fino a quel momento oppure controllando di sfuggita magari solo il totale mensile ma non quello settimanale, non ricordo? Per di più a tarda ora e sotto gli effetti di qualche bicchiere di vino in più? Suvvia, non fare i processi alle intenzioni e so che è difficile, ma ogni tanto fidati dell'onesta dichi ti risponde. Il messaggio che passa è che io ho fatto il furbo e tu, non essendoci precedenti, mi grazi! E no Valerio, capisco la tua posizione, ma qui la dignità e l'onore ce l'abbiamo anche noi! E non aggiungo altro perché mi preme non riaprire polemiche , con te, ma soprattutto col segnalante.
    Saluti.
    Domenico Veggia
  4. #44
     Maresciallo
     
    Premium: 78º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Pr3stige: 38º 997p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 730
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Difficile che il sistema non abbia una regola, quello che succede spesso è che funziona con una regola che non abbiamo ancora scoperto o capito

    Mi potresti chiarire meglio alcuni punti di quello che hai scritto? Ad esempio "partita conteggiata" e "partita in classifica" se capisco bene per te sono sinonimi e nello specifico fanno riferimento alla classifica ufficiale di RD3 (questa per l'attuale torneo). In pratica tu guardi lì e deduci se la partita è stata conteggiata o no. E' corretto?
    Seconda domanda, sapere dell'"accesso consentito" è facile, vedi il giocatore che entra e quindi deduci che può entrare. Ma se apri una partita come fai a sapere dell'"accesso negato" a un altro giocatore? L'hai saputo in un secondo momento dallo stesso in chat generale o per altre vie?

    Scusa l'interrogatorio, è per cercare di mettere a fuoco la questione.
    Per "conteggiata" e "in classifica" intendevo la stessa cosa e mi riferisco appunto alla classifica ufficiale da te richiamata.

    Se apro una partita effettuo gli inviti e, a meno che non ci sia una squalifica, aspetto su cui sono normalmente ben informato, se tutto gira bene, l'invito non va a buon fine perché il server mi risponde che il "giocatore xyz non può entrare nella stanza " . (metto le virgolette ma non sono sicuro della fedeltà del messaggio riportato).
    Effettuo gli inviti a coloro per cui non vedo ancora la quinta partita.

    Quindi ciò che ho descritto riguarda la distonia tra la classifica con le 4 o 5 partite conteggiate e il risultato finale, l'entrata consentita o meno.

    L'unico dubbio che mi viene ora, è il seguente e riguarda la seconda incoerenza da me segnalata. Il giocatore che è entrato in stanza partita con 5 partite settimanali già recepite, avrebbe poi avuto una risposta positiva una volta che avesse provato a "timbrare" come giocatore? Forse no, alla pari di coloro che hanno una squalifica per le sole prestigious, che riescono per entrare ma senza poi poter timbrare.
  5. #45
     Tenente
     
    Premium: 36º 111p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 580
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Difficile che il sistema non abbia una regola, quello che succede spesso è che funziona con una regola che non abbiamo ancora scoperto o capito
    Vi dico secondo me come funziona: alcune preclusioni/attribuzioni degli utenti di RD scattano al momento in cui (dopo essere usciti) si rientra sul server. Se sei primo in classifica il carro d'oro come è regolato dal server? Il tuo carro non diventa dorato al momento in cui si aggiorna la classifica e tu vai in prima posizione, diventa dorato quando essendosi verificata la condizione richiesta (aggiornamento prima posizione classifica) tu esci e poi rientri (immediatamente o anche dopo 5 giorni) sul server. Come funzionano le squalifiche con sospensione accredito dell'arbitro? Diventano effettive (perdi la possibilità di giocare partite premium ranking) né quando vengono statuite da Maskass, né quando il sistema ne è informato: lo diventano quando dopo essere uscito rientri e a quel punto il server riprocessa le preclusioni/attribuzioni del tuo account utente. Infatti come si fa ad aggirare le squalifiche di una sola settimana senza perdere partite torneo? Dal momento della statuizione di Maskass se hai la fortuna di essere online sul server devi giocare tutte le partite settimanali che ti rimangono prima di uscire dal server, quando rientrai non potrai farlo per effetto della qualifica processata. Il problema della sesta partita settimanale ricade a mio giudizio in questo regime che ho delineato: se giochi la quinta e poi senza uscire giochi la sesta te la fa giocare.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  6. #46
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 252
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sesta partita settimanale

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vi dico secondo me come funziona: alcune preclusioni/attribuzioni degli utenti di RD scattano al momento in cui (dopo essere usciti) si rientra sul server. Se sei primo in classifica il carro d'oro come è regolato dal server? Il tuo carro non diventa dorato al momento in cui si aggiorna la classifica e tu vai in prima posizione, diventa dorato quando essendosi verificata la condizione richiesta (aggiornamento prima posizione classifica) tu esci e poi rientri (immediatamente o anche dopo 5 giorni) sul server. Come funzionano le squalifiche con sospensione accredito dell'arbitro? Diventano effettive (perdi la possibilità di giocare partite premium ranking) né quando vengono statuite da Maskass, né quando il sistema ne è informato: lo diventano quando dopo essere uscito rientri e a quel punto il server riprocessa le preclusioni/attribuzioni del tuo account utente. Infatti come si fa ad aggirare le squalifiche di una sola settimana senza perdere partite torneo? Dal momento della statuizione di Maskass se hai la fortuna di essere online sul server devi giocare tutte le partite settimanali che ti rimangono prima di uscire dal server, quando rientrai non potrai farlo per effetto della qualifica processata. Il problema della sesta partita settimanale ricade a mio giudizio in questo regime che ho delineato: se giochi la quinta e poi senza uscire giochi la sesta te la fa giocare.
    Quello che hai scritto è corretto sicuramente per le sanzioni o il "carro arancio".

    Ma sul limite delle partite settimanali non credo, sono convinto che se fosse come ipotizzi avremmo sforamenti molto più frequenti e importanti. Se ci pensi in una sera si potrebbe facilmente superare il limite anche di 3 o 5 partite, sarebbe sufficiente giocarle di fila senza mai uscire. E sono in tanti a giocare diverse partite al giorno. Comunque cerco di informarmi meglio su questo aspetto specifico e nel caso vi faccio sapere. Sperando che saperne di più porti a più attenzione e non a più "raggiri" del sistema
  7. #47
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 252
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: sesta partita settimanale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dato che ci sono, chiedo le stesse spiegazioni agli altri due giocatori che hanno sforato (ora facilmente trovabili da questa pagina con CTRL+F e la stringa "/6").

    @gaetanoscuderi

    @P.ship

    Che motivo avete per aver fatto una partita in più?
    Rinnovo l'invito a @gaetanoscuderi
  8. #48
     Tenente
     
    Premium: 36º 111p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 580
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    non credo
    Può essere che il regime indicato sia integrato da un sottosistema specifico (che ancora non conosciamo) per le partite che eccedono la quinta. Può dunque essere che ci sia una sorta di ulteriore e concorrente clausola di salvaguardia specifica. Che però il regime indicato sia una (magari non la sola) delle norme di funzionamento delle attribuzioni/preclusioni che incidono sulla questione oggetto della discussione mi pare improbabile e quindi penso sia uno dei criteri da monitorare per capire. Ovviamente posso sbagliare. Vediamo se riesci a capire qualcosa di più e se quindi riusciamo a ricostruire una mappatura più completa delle norme di funzionamento in concreto del server.
  9. #49
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 76º 103p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 052
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    io risolverei la questione.. mettere 6 partite settimanali :) :) è pure un numero paro cosi non ci sarebbero tuti questi problemi :)
  10. #50
     Tenente
     
    Premium: 36º 111p.
    GT/GS/Vitt: 5/5/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 580
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: sesta partita settimanale

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che però il regime indicato sia una (magari non la sola) delle norme di funzionamento delle attribuzioni/preclusioni che incidono sulla questione oggetto della discussione mi pare improbabile
    errata corrige: manca un non*, il senso della frase è il contrario. "Che però il regime indicato non* sia una (magari non la sola) delle norme di funzionamento delle attribuzioni/preclusioni che incidono sulla questione oggetto della discussione mi pare improbabile"

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sesta partita settimanale
    Da seiseisei nel forum Tornei «Premium»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 28-12-2021, 22:00
  2. sesta partita settimanale prestichallenge
    Da gelo977 nel forum Comunicati Ufficiali Digital
    Risposte: 0
    Ultimo post: 10-10-2020, 19:54
  3. RD3 - Il problema della 6a partita settimanale in Challenge
    Da highlander nel forum Istruzioni per i nuovi utenti
    Risposte: 22
    Ultimo post: 05-03-2020, 21:22