Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 103
Discussione: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Strakkino mi ha ORDINATO di scrivere una relazione sulla nostra notte di venerdi (della quale Nutella è a conoscenza, avendoci visti partire direttamente dalla Mise).

    Dovete sapere, miei cari umani, che a Pistoia si è chiusa proprio ieri sera la XXV° edizione del Festival Blues, uno degli appuntamenti più importanti del mondo per il genere musicale suddetto.

    In quei 3 giorni la piccola, ridente e solitamente tranquillissima cittadina toscana viene popolata da migliaia di personaggi ..... diciamo sopra le righe. Per poterli accogliere il comune ha predisposto una zona di campeggio che ospita 7.000 bluesomani, la gran parte dei quali tossicodipendenti.
    La Misericordia, naturalmente, è stata incaricata di presiedere il campeggio con diversi soccorritori e la notte di venerdi, appunto, eravamo in 9 ad occuparci di quel particolare servizio, fra i quali i forummisti: Strakkino, Fabio (il capo), Yuri (cisco84pt) ed io.
    La nostra postazione consiste in una rulotte (ma come cavolo si scrive rulotte?) attrezzata, ambulanza e auto il tutto posto ai margini del campeggio da dove poter intervenire in qualsiasi zona del campeggio in tempi brevissimi.
    Non avete idea di quanto abbiamo corso quella notte, fra collassi, mancamenti, overdose, morsi di cani, ecc, ma la cosa pazzesca era..... il luogo.

    Fabio e Strakkino mi avevano messo in guardia (avendolo gia fatto gli anni precedenti), ma il loro racconto, pur se dettagliato e tragicomico, non si avvicinava nemmeno minimamente a ciò che i miei occhi hanno visto; ma daltronde nemmeno questo thread riuscirà a dare la reale identità ad un qualcosa che fa parte di un altro pianeta.
    Veri e propri zombies che ti camminano accanto seguiti da una povera bestia affamata e assetata, senegalesi con piatti di plastica ricolmi di fumo che si fanno concorrenza l'uno accanto all'altro, IPERMERCATI di maria, oppio e sostanze di ogni genere (mancava il carrello e la cassa e fare la spesa era cosa da ragazzi) ai lati e nel mezzo del campeggio.....
    La notte è trascorsa fra interventi di ogni genere con il capo squadra (Fabio) a smistare gruppi di 3 soccorritori in ogni dove, fino alla mattina quando..... alle 7:30, uscendo dalla postazione per andare a casa (il turno finiva alle 7:00), sono stato chiamato da un addetto alla sicurezza per un caso a suo dire gravissimo. Sveglio due dei nostri e corriamo sul punto dell'accaduto; li, di fronte a me, una ragazza di 21 anni distesa su un telo supina, le braccia sopra la testa, in lontananza un angioletto che dorme. Solo avvicinandomi noto il rivolo di sangue dal naso, le ecchimosi sul viso; ..... l'evidente.....rigor mortis l'ho constatato solo tentando di valutare il polso.
    Il fratello della ragazza, tossicodipendente da anni, aveva dormito tutta la notte accanto ad un corpo senza vita (il decesso doveva essere giunto intorno alle 1, massimo le due di notte) e solo al suo risveglio, col sole gia alto che impediva, senza tenda, un prolungato sonno, ci ha fatti chiamare.
    Dichiarerà in seguito che la sorella aveva accusato un malore la sera prima ma che non aveva deciso di chiamare aiuto ritenendosi un genio della droga e capendo meglio dei medici che non era niente.....
    Abbiamo tentato lo stesso una sorta di rianimazione, fra le ire del fratello che addirittura ci minacciava con una bottiglia rotta ed altri balordi che a pochi metri dal corpo della ragazza, e con noi che operavamo i soccorsi, giocavano a tirare i bastoni a due o tre cani, in alcuni casi rischiando di colpirci col bastone, tanto erano vicini a noi.
    A non più di 100 mt da noi, nello stesso istante, il medico con un'altra squadra annullava una overdose ad un'altra ragazza di vent'anni mediante il narcan..... lei fortunatamente salvata, perchè chiamati in tempo.
    Quanto vale la droga, quanto costa la droga, quanto vale vivere, quanto costa morire.....


    P.S.: Se ritenete questo thread troppo pesante Vi prego di cancellarlo.
    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 3 416
    Profilo: 2253 visite
    Gradimento: 101
    8.4

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Perche' dovrebbe essere pesante un post del genere?
    Parli solo "dolcemente" di quello che sono i nostri giovini..
    ok basta,tanto lo sai come la penso al riguardo..mi vien solo da fare un bell'applauso a tutti i giovani(il piu' vecchio avra' 24 anni)che hanno partecipato a questa meravigliosa manifestazione....

    VI ASPETTO L'ANNO PROSSIMO..sempre se...

    bravi bravi bravi bravi bravi bravi


    ps:perche' non racconti anche come si incazzano quando noi gli si salva la vita da un overdose annullando l'effetto della droga con il mitico farmaco NARCAN(annullo sull'istante ogni effetto di coca,eroina etc..)?
    poveretti gli abbiamo sciupato la "dose"...
    che schifo.
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Meglio che non intervenga...io ho idee piuttosto ESTREMISTE su come risolvere la faccenda DROGA...e Tossicodipendenti!

    Quindi...TACCIO...e vomito!

    Chaka
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2004
    Messaggi: 1 644
    Profilo: 1083 visite
    Gradimento: 44
    8.7

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Da brividi.......................

    L'unico commento che mi viene
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2004
    Messaggi: 1 644
    Profilo: 1083 visite
    Gradimento: 44
    8.7

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Quote chakazulu ha scritto:
    Meglio che non intervenga...io ho idee piuttosto ESTREMISTE su come risolvere la faccenda DROGA...e Tossicodipendenti!

    Quindi...TACCIO...e vomito!

    Chaka
    Non facciamo di tutta "l'erba" un fascio!!!
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 3 416
    Profilo: 2253 visite
    Gradimento: 101
    8.4

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Quote chakazulu ha scritto:
    Meglio che non intervenga...io ho idee piuttosto ESTREMISTE su come risolvere la faccenda DROGA...e Tossicodipendenti!

    Quindi...TACCIO...e vomito!

    Chaka
    invece vorrei che tu partecipassi a questa discussione.Affrontiamo la cosa,non leggiamo e basta.
    Chaka,io sono "ESTREMO" come te per quanto riguarda la droga ma non posso negarmi dall'aiutare queste persone...
    Non provo pieta',non mi fanno pena ma comunque sono persone.
  7. #7
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2004
    Messaggi: 1 644
    Profilo: 1083 visite
    Gradimento: 44
    8.7

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Quote xxstrikexx ha scritto:
    invece vorrei che tu partecipassi a questa discussione.Affrontiamo la cosa,non leggiamo e basta.
    Chaka,io sono "ESTREMO" come te per quanto riguarda la droga ma non posso negarmi dall'aiutare queste persone...
    Non provo pieta',non mi fanno pena ma comunque sono persone.
    Invece io provo molta compassione per queste persone.
    Alcuni ragazzi magari ci sono finiti dentro per gioco o perchè hanno sottovalutato la cosa (chi di noi non ha combinato qualche cassata da adolescente, non necessariamente legata alla droga, ma che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia).
    Una volta dentro diventano vittime, il loro cervello smette di funzionare in modo razionale e a quel punto è difficile tornare indietro....
  8. #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Quote xxstrikexx ha scritto:
    invece vorrei che tu partecipassi a questa discussione.Affrontiamo la cosa,non leggiamo e basta.
    Chaka,io sono "ESTREMO" come te per quanto riguarda la droga ma non posso negarmi dall'aiutare queste persone...
    Non provo pieta',non mi fanno pena ma comunque sono persone.
    Dunque...visto che mi tirate per la giacchetta...vi esterno la mia SOLUZIONE FINALE!

    Capo uno...perchè uno inizia a drogarsi?

    Perchè è PROIBITA!!!! (e gli sembra di fare la grande persona se usa stupefacenti)

    Capo due...perchè la droga è così AMBITA?

    Perchè è PROIBITA!!!! (c'è più gusto...vedasi proibizionismo anni 20 in america...erano alcolizzati anche gli astemi...tanto per fare qualcosa di FICO!)

    capo tre...perchè fa fare tanti soldi ai trafficanti? (non agli spacciatori...quelli al 90% sono poveri drogati anch'essi!)

    Perchè è PROIBITA!!!! (se si vendesse in farmacia chi andrebbe a rischiare con roba tagliata con stricnina da spacciatori senza scrupoli)

    Quindi tutto si ricollega al PROIBITO!!!!

    LEGALIZZIAMO!!!!...aiutiamo chi ne vuole uscire...e gli altri che si DROGHINO fin che gli pare...

    TEMPO DUE ANNI...Il problema droga sarà Molto, molto, molto, RIDIMENSIONATO!!!

    Alla fine dell'ottocento il LAUDANO (tintura di oppio) e le foglie di COCA (Cuca peruviana) erano addirittura lecite e consigliate per l'insonnia e per il mal di denti...e nessuno ne ABUSAVA perchè LEGALI e non PROIBITE!...

    Impariamo dal passato!

    Chaka
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 3 416
    Profilo: 2253 visite
    Gradimento: 101
    8.4

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Quote kaiser_soze ha scritto:
    Invece io provo molta compassione per queste persone.
    Alcuni ragazzi magari ci sono finiti dentro per gioco o perchè hanno sottovalutato la cosa (chi di noi non ha combinato qualche cassata da adolescente, non necessariamente legata alla droga, ma che avrebbe potuto tramutarsi in tragedia).
    Una volta dentro diventano vittime, il loro cervello smette di funzionare in modo razionale e a quel punto è difficile tornare indietro....
    ne sono consapevole al 100% e come ho detto continuo ad aiutarli cercando di salvar loro la vita(dove e' possibile).
    ma non giudicatemi se non mi fanno pena.Li considero persone e basta.
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2004
    Messaggi: 1 644
    Profilo: 1083 visite
    Gradimento: 44
    8.7

    Re: Ho visto cose che Voi umani non potete nemmeno immaginare

    Quote xxstrikexx ha scritto:
    ne sono consapevole al 100% e come ho detto continuo ad aiutarli cercando di salvar loro la vita(dove e' possibile).
    ma non giudicatemi se non mi fanno pena.Li considero persone e basta.
    Non fraintendermi, non voglio assolutamente giudicarti, volevo solo esternare il mio punto di vista...

Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ho visto cose...
    Da RCU Verona nel forum Verona 2011
    Risposte: 12
    Ultimo post: 31-01-2011, 16:53
  2. Risposte: 7
    Ultimo post: 22-02-2009, 22:19
  3. Risposte: 86
    Ultimo post: 11-06-2008, 20:37
  4. Nemmeno Il Portaobrelli!!!!
    Da Hornet nel forum Community Board
    Risposte: 52
    Ultimo post: 29-05-2003, 09:43

Navigazione

Tag per questa discussione