Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Preghiera per i defunti di tutte le guerre
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Stanotte non ho dormito...

    Stanotte non ho dormito...Ho visto la statua di Saddam Hussein tirata giù...ho visto gli iracheni esultare...i giornalisti pontificare...i politici darsi pacche sulla spalla...i mercati economici fare progetti per quanto metteranno in saccoccia...

    E i morti?...migliaia di umili morti...soldati di ogni bandiera mandati a morire dai signori della guerra di ogni nazione...

    I morti Iracheni, Americani, Inglesi...

    per non dimenticare quelli di altre guerre...
    Kurdi,Iraniani,Afganistani,Pachistani,Indiani,Russ i,Ceceni,Kossovari,serbi,croati,bosniaci,albanesi, congolesi,isdraeliani,palestinesi,siriani,libanesi ...potrei andare avanti all'infinito...ma mi fermo...

    Tutti questi umili morti...gente semplice....soldati...civili, donne, bambini...meritano onore e compassione...

    IO oggi non giocherò a risiko...non farò altri post oltre a questo e per oggi toglierò il mio Avatar...in segno di lutto...per questi fratelli dimenticati...

    E vi chiedo di non postarmi non risponderò...

    Un' altra cosa vi chiedo...se la ritenete opportuna...Unitevi a me in una preghiera evidenziando solo quella...nei vostri post...senza l'aggiunta di smile o di commenti...Vorrei che questa discussione arrivasse a 500 risposte o più!

    Maurizio

    L'eterno Riposo o Signore...Tu che hai molti nomi ma che sei l'unico DIO per l'umanità tutta...dona a loro...che sono morti per il loro paese Qualunque esso sia...e per sempre accoglili nella tua luce...perche abbiano la pace...AMEN
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  2. #2
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 2 826
    Profilo: 405 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    Mi unisco senza remore in una semplice preghiara rivolta ai morti di ogni epoca e di ogni tempo che per la sola stupidità umana hanno perso la vita, abbandonato la moglie, reso orfani dei bambini per obbedire agli ordini di chi con il loro sangue progettava il "proprio" mondo migliore....
    La storia purtroppo ci insegna che per quelle vittime non è esistito e non esisterà più nessun mondo e che tutte quelle famiglie l'Amore è morto in ragione dell'odio troncando progetti e speranze.

    Umberto

    P.s.: non sò se sia giusto smettere di vivere, di giocare, di lavorare, di sorridere se nel mondo ancora oggi succede tutto questo... io credo che manchi fondamentalmente chi dà Amore e quindi per me oggi il proposito sarà quello di non arrabbiarmi, di dare una mano in più al mio prossimo...e anche un sorriso in più quando mi costerà fatica farlo, continuando a fare però esattamente quello che è la mia strada perchè sennò la stupidità umana oltre a uccidere fisicamente tutte quelle persone avrà ucciso pure la nostra serenità nel donarci reciprocamente e nel far si che l'unione di una comunità, anche se fosse soltanto di un gioco, possa continuare a farci sperare che l'uomo prima o poi possa capire che l'unico modo per diffondere amore è quello di darlo senza soluzione di continuità.
    Umberto non è in linea
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Nessuno deve dimenticare le vittime!
    Le nostre preghiere sono tutte per loro e per le persone care che hanno lasciato in questo mondo...
    Che splenda ad essi la luce perpetua...
    Riposino in Pace... AMEN
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Mi unisco al vostro raccoglimento e alle vostre preghiere. Oggi garantirò lo stesso le riposte, ma mi asterrò dall'apporre qualsiasi faccina scherzosa.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  5. #5
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Re: Stanotte non ho dormito...

    L'eterno Riposo o Signore...Tu che hai molti nomi ma che sei l'unico DIO per l'umanità tutta...dona a loro...che sono morti per il loro paese Qualunque esso sia...e per sempre accoglili nella tua luce...perche abbiano la pace...AMEN
    PACE!
    lord one non è in linea
  6. #6
    luckyluke non è in linea

Discussioni simili

  1. la preghiera
    Da linosax nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 4
    Ultimo post: 18-09-2009, 11:20
  2. Due Secoli di Guerre
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 02-04-2008, 14:33
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 31-12-2006, 02:41
  4. Una preghiera!!!!!
    Da hattrick nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-08-2005, 16:32
  5. Energia e Guerre
    Da highlander nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 8
    Ultimo post: 21-03-2003, 11:08

Navigazione

Tag per questa discussione