Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 84
Discussione: Proposta spareggio on line Campionato 2004
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote saviox ha scritto:
    Come già scritto in un precedente post, sono d'accordo con questa proposta solo che nutrivo dei dubbi sul tempo che ci rimaneva per poterla realizzare: in pratica abbiamo solo un fine settimana a disposizione, 4-5 dicembre (il nazionale dovrebbe essere la settimana successiva).
    La finale si svolgerà proprio in quel fine settimana.

    Se volete, possiamo anticipare la chiusura delle selezioni di una settimana (21 novembre anzichè 28) per consentire l'organizzazione dello spareggio on-line.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #12
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    forse è la soluzione migliore quella di anticipare al 21 novembre la chiusura delle selezioni in modo da dare sia ad eg che hai club il tempo per stilare la classifica e per avvisare ed organizzarci per gli spareggi

    se ci diamo tutti da fare e ci aiutiamo si dovrebbe riuscire a fare tutto

    TREXXX non è in linea
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote spartac ha scritto:
    Piena approvazione alla proposta.
    Alleluja!!!

    Non ho ancora sentito gli altri del club, ma credo di poter dire senza tema di smentite che anche Trieste approva calorosamente la proposta.
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote saviox ha scritto:
    1) Occorre sin d'ora stabilire una data e un orario per gli spareggi.
    Credo che la soluzione migliore, per ovvi motivi, sia da ricercare in un giorno festivo: io propongo il pomeriggio di sabato 4 dicembre, con orario di inizio compreso tra le 16:00 e le 19:00. In tal modo in caso di imprevisti si potrebbero rimandare gli spareggi al giorno dopo.
    Sono d'accordo. Meglio per le 19, così riesce ad esserci anche chi lavora fino alle 18 (mica tutti non lavorano il sabato!).

    2) Occorre comunicare ad ogni partecipante del torneo di selezione, di tenersi a disposizione per quel/i giorni lì, nel caso il suo nominativo dovesse essere attinto dalla Graduatoria Nazionale.
    Sono d'accordo, ma bastano i primi 3 di ogni selezione.

    3) Occorre tenere all'erta le possibili riserve in caso di assenza di uno degli aventi diritto allo spareggio (il 31°,32°,33° ecc.. classificato).
    Sono d'accordo.

    4) Occorre specificare che le riserve ufficiali per le finali nazionali, se sono previste (e qui serve una conferma della EG anche sul loro numero - io ne ipotizzo 2 -), sono da individuare tra il 23° e il 26° classificato (il 25° e 26° della graduatoria, acquisirebbero il titolo di riserva nel caso in cui il 23° e il 24° vincessero i loro spareggi).
    Sono d'accordo.

    5) Occorre stabilire la combinazione per gli spareggi. In questi casi io applico la seguente regola: la somma delle posizioni di classifica dei partecipanti ai due spareggi deve essere uguale.
    Una possibile soluzione:
    1° spareggio: 23°,26°,27°,30°
    2° spareggio: 24°,25°,28°,29°
    In ogni caso, 23° e 24° non dovrebbero figurare nello stesso spareggio.
    Ovviamente sono d'accordo con la soluzione da te proposta, che io sappia si fa sempre così in questi casi.

    6) Occorre che il responsabile del Club dal quale si attinge uno dei nominativi avente diritto allo spareggio, informi/metta a disposizione un Pc per consentire al suo iscritto di giocare on-line (meglio ancora se gli si desse la possibilità di fare qualche partita di rodaggio, nel caso in cui non abbia familiarità col risiko digital).
    Sono d'accordo, ci organizzeremo per fornire il PC al nostro eventuale spareggiante.
    Radagast non è in linea
  5. #15
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote spartac ha scritto:
    La finale si svolgerà proprio in quel fine settimana.

    Se volete, possiamo anticipare la chiusura delle selezioni di una settimana (21 novembre anzichè 28) per consentire l'organizzazione dello spareggio on-line.
    A noi va benissimo chiudere il 21, perché in ogni caso non avremmo sicuramente fatto il torneo il 28.
    Radagast non è in linea
  6. #16
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Il club Pithecusa è favorevole

    Fatemi capire una cosa:
    in Prestige si giocheranno due tavoli da 4; i vincitori di ogni tavolo si aggiudicano il posto per la finale.
    È così?
    MagoDino non è in linea
  7. #17
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote MagoDino ha scritto:
    Il club Pithecusa è favorevole

    Fatemi capire una cosa:
    in Prestige si giocheranno due tavoli da 4; i vincitori di ogni tavolo si aggiudicano il posto per la finale.
    È così?
    pare di sì
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  8. #18

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Come rappresentante forum,
    del novizio Risiko Club di Pesaro-Urbino,
    preferisco fare solo 3 piccole considerazioni:
    (se dovessi farle alla LORIS ne farei probabilmente di più)

    1) Troverei ottimo poter dire agli iscritti che questo torneo da diritto al nazionale!
    Trovo un buon compromesso (visto che non si può dire...) poter affermare "ok male che ci vada hai diritto a uno spareggio",
    mi sembra brutto dire "parteciperai solo se saremo + degli altri club"

    2) Come club preferiremmo che la data entro il quale fare il nazionale sia + tardi possibile perchè vorremmo fare le selezioni con + partite possibili dove viene premiato il "bravo" piuttosto che ne il "fortunato"
    Visto che dobbiamo partire, fare ancora qualche riunione, l'innaugurazione e amichevoli... la data del 28 novembre ci permetteva di fare 4 partite + 1 scarto.
    Vabbè sono problemi organizzativi nostri che risolveremo (domani abbiamo la riunione "ad hoc "
    ... comunque se rimane almeno il 28/11
    siamo + conteni

    3) Il Risiko Digital gratuito x il Club non l'abbiamo, allo stato attuale nel club l'ho solo io (mio personale) e dovrei far giocare il vincitore da casa mia. Se poteste mandarmi una copia non saremmo vincolati da questo fatto.
    P.S. x EG
    se mi mandate una copia, x fare lo spareggio e per fare l'interclub?
    Inoltre posso far provare il risiko digital ai miei iscritti per un determinato periodo di tempo a ruota?
    .... in modo che possano capire veramente quanto sia bello questo gioco, probabilmente vi faccio vendere qualche decina di CD.... oppure riapplicate la politica dei demo (i bluuuuuuuuuu) .... fate voi
    user_880 non è in linea
  9. #19

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Quote saviox ha scritto:
    P.S.: I responsabili dei Club che sono contrari o che sanno di non poter rispettare il punto 6), sono pregati di comunicarlo al più presto.
    altra cosa che mi è sfuggita ......


    4) se lo spareggio viene fatto in stanza Digital e non in Prestige, nel mio club ancora nessuno saprebbe giocare A TEMPO (sono amanti del Live!).

    Se logicamente, fosse in Prestige (come ha proposto Degio)
    invece magari riesco in un paio di partite a fargli capire come si gioca (al max risulterà un pò + lento nei movimenti rispetto un abituale giocatore online... vabbè)
    quidi dò l'OK alla considerazione di Saviox
    user_880 non è in linea
  10. #20
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Proposta spareggio on line Campionato 2004

    Alcune risposte sintetiche:

    - i numeri indicati (7+22+1+2) sono ufficiosi e perciò soggetti a conferma da parte di Eg

    - per il posto in più per il Club di Latina non ho idea di quali fossero le intenzioni di Spartaco

    - anticipare la chiusura dei tornei al 21 novembre potrebbe creare problemi a qualche Club (esempio a Torino si stava lavorando per il 28 e sono già state coinvolte persone esterne che metterebbero a disposizione i locali)

    - le due partite di spareggio si giocherebbero in Stanza Prestige

    - i due vincitori sarebbero qualificati per Milano

    - eventuali riserve per il Nazionale sarebbero invitate da Eg tenendo conto del ranking antecedente gli spareggi on line (se ad esempio a vincere fossero 29° e 30° le prime persone chiamate come riserve sarebbero 23° e 24°)

    - come tempistica pensavo:
    * domenica 28 si concludono tutti i tornei
    * lunedì 29 Eg pubblica la graduatoria avendo cura di depennare i giocatori che hanno comunicato la loro rinuncia o non possono partecipare (es. perchè minorenni)
    * martedì 30 vengono formati i tavoli e verificata la disponibilità degli aventi diritto (oltre al rispetto dei requisiti richiesti ai Club)
    * mercoledì 1 alle ore 21.15 si giocano gli spareggi

    - la sera dello spareggio per precauzione saranno allertate due riserve (31° e 32°), quindi in caso di assenze si procederebbe in questo modo:
    * 1 assenza: subentra il 31°
    * 2 assenze: subentrano il 31° e il 32°
    * 3 assenze: il migliore del ranking fra i presenti si qualifica e gli altri 4 fanno lo spareggio per l'altro posto

    L'assenza di un Club nella serata di spareggio dopo che il giorno prima aveva confermato la sua presenza lo riterrei un fatto gravissimo perchè si mancherebbe di rispetto nei confronti di Eg, di tutti gli altri Club e di chi si è reso disponibile ad organizzare questi spareggi

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea

Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. CAMPIONATO NAZIONALE 2004 - CONVOCAZIONI
    Da spartac nel forum Nazionale 2004
    Risposte: 13
    Ultimo post: 01-12-2004, 16:21
  2. Campionato Nazionale 2004
    Da rodami nel forum Bari - RisiKo! Club «I Federiciani» (2003-2014)
    Risposte: 8
    Ultimo post: 18-11-2004, 23:46
  3. Selezioni CAMPIONATO MONOPOLI 2004
    Da Alexthevamp nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 31
    Ultimo post: 02-09-2004, 19:10
  4. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 10:55
  5. I campionato lombardo interclub 2004
    Da L'Uomo del Mare nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 09-01-2004, 10:18

Navigazione

Tag per questa discussione