Annuncio

Annuncio

Pagina 23 di 141 primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 73 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 221 a 230 di 1402
Discussione: Che cosa è la sportività.
     Tenente

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

Re: che cosa e' secondo voi la sportività?

Quote paperinikredstar ha scritto:
    La norma e' stata concepita non dopo quel che ho fatto io, ma dopo quello che avete fatto tu, wolf e gepop.

Gia' da tempo sono perplesso della facilita' con cui si chiede di ritirarsi da un torneo per una singola partita. E' assurdo farlo su una partita, quando se ne sono gia' giocate (o se ne possono giocare) decine e decine. Ma e' legittimo.

Nel vostro caso si e' aggiunta una novita'. Il ritiro in seguito ad una partita che non e' valida per il PaperTorneo, ma riguarda un altro torneo, oltre a rendermi perplesso mi ha "spaventato".

Ho immaginato decine di disiscrizioni, con successive richieste di reiscrizione. Situazione gestibile, ma faticosa. Ma vabbhe', legittimo iscriversi e ritirarsi.

Poi mi sono chiesto se il ritirarsi non potesse anche essere fatto per "attaccare" in qualche modo me personalmente, approfittando del fatto che tanto poi ci si puo' reiscrivere.
    E vabbhe'. Legittimo, anche se poco elegante.

Dopo mi sono chiesto quale altro motivo "strumentale" ci potesse essere per ritirarsi.

E mi sono risposto che una ragione potrebbe essere non comparire in classifica in cattiva posizione.

Personalmente lo ritengo antisportivo.

E cosi' ho introdotto una norma che faccia da deterrente.

Redstar
    mi usi la cortesia di non tirarmi sempre in ballo ,visto che io non ti nomino quasi mai??????????
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

il video

.........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
     Colonnello

Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

Quote spappara ha scritto:
    Se ti piace essere offeso e ti piace un mondo senza regola prego accomodati, am ti ricordo che siamo in primis in una società e secondo in una community... dove se non ci fossero delle regole comportamentali sarebbe anarchia!!
    Concordo che le offese sono qualcosa di deleterio. Pero'bisogna anche cercare di essere tolleranti e capireilmomento.

Prendi wolf. E' stato offensivo e antisportivo, per sua stessa ammissione. Pero' era in un momento emotivamente difficile per lui.

Ora insiste sul forum, perche' non vuole riconoscere il suo comportamento errato.

Ma gli darei ancora un po' di tempo. Ci vuole pazienza.

Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

ragazzi, sono lieto di annunciarvi che anche questa discussione è prossima alla chiusura.

...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

redstar ti dò un consiglio sincero: prenditi un pò di respiro, trova un' attività alternativa. hai scritto 60 post oggi, secondo me non stai tanto bene
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote paperinikredstar ha scritto:
    Concordo che le offese sono qualcosa di deleterio. Pero'bisogna anche cercare di essere tolleranti e capireilmomento.

Prendi wolf. E' stato offensivo e antisportivo, per sua stessa ammissione. Pero' era in un momento emotivamente difficile per lui.

Ora insiste sul forum, perche' non vuole riconoscere il suo comportamento errato.

Ma gli darei ancora un po' di tempo. Ci vuole pazienza.
    Redstar
    Signori moderatori non vi chiedo certo di postare il replay di una partita che non merita ma:

Se il signor Stefano Cimatti
    afferma per l'ennesima volta che sono stato antisportivo mentre invece dopo pochi turni appena Fjo ha preso SA ho fatto solo carta con lui (il Papero) ed ho attaccato solo Fjo(che tarda a veneire a confermarlo) chiedo che vengano presi provvedimenti contro di lui ufficialmente.Voi potete vedere la partita e vi pregherei di far smettere il papero, sono stufo!!!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
     Tenente

9.3

Quote wolf62 ha scritto:
    Signori moderatori non vi chiedo certo di postare il replay di una partita che non merita ma:

Se il signor Stefano Cimatti
    afferma per l'ennesima volta che sono stato antisportivo mentre invece dopo pochi turni appena Fjo ha preso SA ho fatto solo carta con lui (il Papero) ed ho attaccato solo Fjo(che tarda a veneire a confermarlo) chiedo che vengano presi provvedimenti contro di lui ufficialmente.Voi potete vedere la partita e vi pregherei di far smettere il papero, sono stufo!!!
    vincè questa la chiudono
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

Quote bombernistrio ha scritto:
    scusa se oso spartac, mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista personale sull'argomento (non come arbitro EG...ma come Spartaco Albertarelli).
    Ovviamente, la mia posizione di arbitro ufficiale non mi consente di esprimermi in modo del tutto libero, però credo che vi siano dei principi come "sportività" e "spirito del gioco" che hanno un valore preciso e credo che quel valore sia facilmente percepibile da chiunque.

In molti casi essere "sportivi" significa rinunciare a un "diritto" in nome di un "ideale", ma il nostro mondo ha da tempo messo gli "ideali" in soffitta, premiando altri valori. Questo succede sui campi di calcio, sulle strade, nelle aule del Parlamento e anche nella classifica Challenge.

Di tanto in tanto, qualcuno si ricorda di questi ideali e agisce di conseguenza, ma nella maggior parte dei casi prevale l'interesse personale. Può essere sbagliato, ma è il mondo che abbiamo costruito e che riteniamo essere migliore. Dobbiamo saper accettare i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema.

Sinceramente non credo affatto alla sovrastruttura motivazionale che paperinik sta cercando di mettere in piedi per convincere chi non la pensa come lui sull'accaduto.

Fare una scelta diversa non avrebbe avuto alcun effetto sull'entropia del sistema mentre ha avuto un effetto diretto sulla possibilità di ottenere una vittoria più facile e di penalizzare un potenziale concorrente.

Era un suo diritto approfittare di questa situazione e lui ha deciso di esercitarlo.

Per me la cosa si riduce a questa semplice ed essenziale considerazione.
    Spartaco Albertarelli
     T. Colonnello

Prov: VE - Venezia
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

manco a farlo apposta...

tiè, papero, segnati questi due nomi:

biscottino e tekuro

due persone che ti potrebbero insegnare qualcosa

http://forum.egcommunity.it/showthre...74#post=845474

con questa ho veramente detto tutto, mike per me puoi chiudere
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

... addà passà a nuttat ...
     T. Colonnello

Prov: VE - Venezia
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

Quote spartac ha scritto:
    Ovviamente, la mia posizione di arbitro ufficiale non mi consente di esprimermi in modo del tutto libero, però credo che vi siano dei principi come "sportività" e "spirito del gioco" che hanno un valore preciso e credo che quel valore sia facilmente percepibile da chiunque.

In molti casi essere "sportivi" significa rinunciare a un "diritto" in nome di un "ideale", ma il nostro mondo ha da tempo messo gli "ideali" in soffitta, premiando altri valori. Questo succede sui campi di calcio, sulle strade, nelle aule del Parlamento e anche nella classifica Challenge.

Di tanto in tanto, qualcuno si ricorda di questi ideali e agisce di conseguenza, ma nella maggior parte dei casi prevale l'interesse personale. Può essere sbagliato, ma è il mondo che abbiamo costruito e che riteniamo essere migliore. Dobbiamo saper accettare i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema.

Sinceramente non credo affatto alla sovrastruttura motivazionale che paperinik sta cercando di mettere in piedi per convincere chi non la pensa come lui sull'accaduto.

Fare una scelta diversa non avrebbe avuto alcun effetto sull'entropia del sistema mentre ha avuto un effetto diretto sulla possibilità di ottenere una vittoria più facile e di penalizzare un potenziale concorrente.

Era un suo diritto approfittare di questa situazione e lui ha deciso di esercitarlo.

...e seguirono 10 minuti di applausi!

Tenente

9.3

Quote spartac ha scritto:

questa risposta vale 100 ripristini del colore da me detenuto prima del fattaccio,grazie signore!!!!!!!!!!!!!!!!
    lo ritengo un atto di giustizia estrema!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 23 di 141 primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 73 123 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione