Red, forse basterebbe ricordare i semplici principi che regolano il meccanismo dell'affidabilità.paperinikredstar ha scritto:
Come sappiamo, il sistema non può e non vuole distinguere tra cadute volontarie ed accidentali. Non può per evidenti motivi, e non vuole perchè comunque il giocatore che non dispone di una buona connessione resta inaffidabile, al di là del fatto che questo non dipenda da una suo preciso dolo, fermo restando comunque che sarebbe buona norma di correttezza iniziare una partita solo sapendo di avere una connessione sufficientemente stabile per garantirne il regolare svolgimento.
Così almeno ci è stato spiegato e complessivamente non possiamo dire che il sistema non abbia portato dei buoni frutti, in termini di drastica diminuzione degli abbandoni e fino a qui, ovviamente tutto bene.
Quello che non mi torna è invece il motivo che porta alcuni membri dello staff (lasciamo stare in questo caso i giocatori) a ritenere che invece nella pratica sia auspicabile per ragioni 'di sportività' che un sistema indiscutibilmente equo per la sua stessa natura automatica e che funziona così brillantemente venga sostituito dall'intervento umano dei partecipanti per annullare le partite in cui ad un giocatore cade la connessione (non uso l'espressione un giocatore 'cade' visto che dall'ardore di alcuni parrebbe davvero che qualcuno si sia davvero infortunato e che il proseguimento della partita impedirebbe i soccorsi). Intervento umano che in quanto soggettivo e come dimostra ampiamente questo grottesco thread, porta ad incomprensioni, rancori ed antipatiche spaccature.
Io vedo una contraddizione: se è buona regola 'di sportività' annullare una partita in cui ad un giocatore cade la connessione (all'inizio, a metà alla fine, mi sembra irrilevante: la partita ha già un chiaro indirizzo prima del piazzamento), allora perchè secondo voi (e qui mi rivolgo a chi la pensa diversamente da Red, da me e da alcuni altri) è stato introdotto il concetto di affidabilità?

Cap.le Magg.
Colonnello
Generale
T. Colonnello

sei il mio prototipo di spaccatore preferito.
Colonnello C.te
.... anzi lo ringrazio per aver compreso quello che ho scritto!