Buonasera, segnalo violazione della regola del silenzio nella partita in oggetto. Grazie
Buonasera, segnalo violazione della regola del silenzio nella partita in oggetto. Grazie
Ricorso accolto.
Il giocatore @Gasparuccio72 viene squalificato dal torneo Trestige per 1 settimana fino al 16 gennaio 2025 per violazione del regime di silenzio (PRIMA SANZIONE)
Il giocatore lucaparente973 viene squalificato dal torneo Trestige per 1 settimana fino al 16 gennaio 2025 per violazione del regime di silenzio (PRIMA SANZIONE)
Lo stesso viene invitato a finalizzare la propria richiesta di accredito aprendo apposita discussione sul forum seguendo queste indicazioni.
Non posso però non notare che chi segnala ha abusato per primo, anzi per prima della chat commentando il gioco e anche in modo offensivo e volgare. Segnalare per violazione di silenzio chi ha usato la chat (durante il regime di silenzio) solo per scusarsi di una frase poco felice usata poco prima che il tasto silenzio fosse premuto, è un chiaro abuso di questa sezione. Per questo motivo e soprattutto alla luce del precedente, non posso che ricorrere ad una ulteriore sanzione.
L'accredito della giocatrice @mizzica80 viene sospeso per 2 settimane fino al 23 gennaio 2025 per linguaggio volgare e abuso della Camera Arbitrale.
Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici
(D. Piergentili)
L'utente mizzica80 ha rivolto un'accusa piuttosto grave al sottoscritto nella chat pubblica del forum. Nello specifico ha scritto che avrei "colto al volo l'occasione per sanzionarla", insinuando quindi che la sanzione non sia la conseguenza di un'analisi dei fatti oggettiva ma di un pregiudizio nei suoi confronti. E che sarei "scorretto" nel farlo perché la farei passare per una persona che non è. A sostegno di questa accusa dichiara di "non essere mai stata né offensiva né volgare".
Se non fosse già chiaro, spero lo sia per chi è qui da parecchio tempo, nei provvedimenti in Camera Arbitrale non uso mai parole a caso, né modi di dire generici. Ogni affermazione è motivata e, per quanto possibile, frutto di un'analisi imparziale dei fatti a disposizione. E' importante per me ribadirlo perché al di là dei singoli casi e violazioni, chi gioca deve avere la garanzia di ricevere un trattamento imparziale. Questo significa che oltre ad affrontare ogni caso coerentemente a quanto appena scritto, fra i miei doveri credo rientri anche il dover saltuariamente "dimostrare" che le cose stanno così.
Vengo quindi alla chat in questione e la pubblico:
mizzica80> vabbè giallo allora sei proprio tonto
mizzica80> no non ci credo
mizzica80> l'unica è che siete la stessa persona perchè un gioco così deficiente non ha altre spiegazioni
Considerando che le parole sono le uniche scritte in chat fino a quel momento e che il "giallo", oltre a non essere né un familiare né amico di mizzica80, non ha scritto fin lì nulla, esordire in una conversazione con "sei proprio tonto" è per me offensivo. Nella terza riga si trova poi il modo di dire che ho ritenuto volgare, cioè "un gioco così deficiente". Ecco perché ho scritto "commentando il gioco e anche in modo offensivo e volgare".
Inoltre, come ho scritto nel provvedimento, questo è il risultato anche dell'analisi della recidiva di mizzica80: sia per l'uso pretestuoso della segnalazione in Camera Arbitrale sia per formulare accuse immotivate, elementi che troverete nel provvedimento di cui ho fornito link.
Se mizzica80 non è convinta del fatto che chiamare uno sconociuto "tonto" rappresenti un'offesa penso debba rivedere i suoi criteri di giudizio, per me lo è decisamente. E se non è d'accordo sul grado di "volgarità" dell'altra frase in cui usa l'aggettivo "deficiente", questo un po' più comprensibile, pace. Non ci sarebbe nessun problema a dire di non essere d'accordo con una decisione, capita spesso ed è inevitabile visto che non si può elminare totalmente la soggettività. Quello che invece è un problema è accusare l'arbitro di aver giudicato in modo parziale e di averlo fatto di proposito. Di aver "colto l'occasione", come a dire che ha abusato del proprio potere emettendo una sanzione senza una ragione valida. Chissà poi per quale ragione l'avrei dovuto fare...
Ora non è importante scoprire se l'affermazione di mizzica80 sulla chat pubblica "non sono mai stata né offensiva né volgare" sia il frutto di una dimenticanza, di una diversa veduta su cosa sia un'offesa o una volgarità, o di un negare in malafede. Il punto è che non si può accettare una mancanza di rispetto nei confronti della figura dell'arbitro accusandolo di agire in malafede pubblicamente. Invito tutti a riflettere su questo punto perché lo ritengo importante.
Per questa ragione aggraverò la sanzione.
La sospensione dell'accredito della giocatrice @mizzica80 viene aumentata di 1 settimana, quindi fino al 30 gennaio 2025.