Annuncio

Annuncio

Pagina 370 di 370 primaprima ... 270 320 360 368 369 370
Visualizzazione da 3 691 a 3 697 di 3697
Discussione: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE
     Maresciallo

Premium: 144º 95p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/0
    Pr3stige: 179º 764p.
    GT/Vitt: 8/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una curiosità, che credo molti di voi scopriranno ora.

Se siete su un indice di discussioni (ad esempio "Discussioni generali RD3") e cliccate sul "numero di risposte" di una qualsiasi discussione...

Allegato 183492

... vi si aprirà un'altra finestra con i totali di messaggi che ciascun utente ha inviato nella discussione.

Allegato 183493

Perché mi è venuto in mente di segnalarlo proprio oggi proprio qui? Perché, se posso permettermi un suggerimento, vorrei invitarvi a usare il forum un po' meno come una chat e un po' più come un forum. Ci sono moltissimi messaggi brevi, a volte brevissimi, che se ci pensate potrebbero benissimo essere accorpati. In pratica resi più efficaci. Al contrario lo stile chat (scrivo al volo quello che mi viene in mente quando mi viene in mente) può sembrarlo nell'immediato, perché recapita un messaggio al destinatario immediatamente, ma non resta nel lungo termine perché la discussione a lungo andare si appesantisce diventando sempre meno leggibile a posteriori. Il design di un post, la disposizione del testo e di elementi di contorno (box avatar, firme, ecc..) in un forum sono chiaramente non pensati per l'uso effimero stile chat. E' come se stesse usando gli zoccoli di legno per correre in pista di atletica. Questa non è una pista
    Potete fregarvene eh, non è certo una questione così importante e prendete il mio come un semplice consiglio ignorabilissimo. Sul serio. Ma se avete ambizione di creare qualcosa di utile, leggibile e fruibile, e so che qualcuno di voi ce l'ha, non trascurate le peculiarità dello strumento a cui siamo vincolati.
    Parole sante.
    La prima raccomandazione che mi sento di fare a tutti è di evitare interventi solo per quotare con uno smiullino.
    RCU Palermo Eagles

nick live: Discus

RNL id: 1837

mi trovi su telegram con @yuppidu
     Magg. C.te

Premium: 1º 303p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 68º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Gradimento: 9
    6.9

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una curiosità, che credo molti di voi scopriranno ora.

Se siete su un indice di discussioni (ad esempio "Discussioni generali RD3") e cliccate sul "numero di risposte" di una qualsiasi discussione...

Allegato 183492

... vi si aprirà un'altra finestra con i totali di messaggi che ciascun utente ha inviato nella discussione.

Allegato 183493

Perché mi è venuto in mente di segnalarlo proprio oggi proprio qui? Perché, se posso permettermi un suggerimento, vorrei invitarvi a usare il forum un po' meno come una chat e un po' più come un forum. Ci sono moltissimi messaggi brevi, a volte brevissimi, che se ci pensate potrebbero benissimo essere accorpati. In pratica resi più efficaci. Al contrario lo stile chat (scrivo al volo quello che mi viene in mente quando mi viene in mente) può sembrarlo nell'immediato, perché recapita un messaggio al destinatario immediatamente, ma non resta nel lungo termine perché la discussione a lungo andare si appesantisce diventando sempre meno leggibile a posteriori. Il design di un post, la disposizione del testo e di elementi di contorno (box avatar, firme, ecc..) in un forum sono chiaramente non pensati per l'uso effimero stile chat. E' come se stesse usando gli zoccoli di legno per correre in pista di atletica. Questa non è una pista
    Potete fregarvene eh, non è certo una questione così importante e prendete il mio come un semplice consiglio ignorabilissimo. Sul serio. Ma se avete ambizione di creare qualcosa di utile, leggibile e fruibile, e so che qualcuno di voi ce l'ha, non trascurate le peculiarità dello strumento a cui siamo vincolati.
    Azzz, sono secondo, mi devo dar da fare per superare Ship allora.
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 39º 192p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    0.0

Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parole sante.
    La prima raccomandazione che mi sento di fare a tutti è di evitare interventi solo per quotare con uno smiullino.
    Io in quei numeri vedo una discussione viva che crea partecipazione...
    Il bello del Giornale è quello...
    È immediato e vivace...
    Se uno vuole mettere uno smile perché una battuta lo ha fatto ridere a me fa' piacere...

Poi liberi di pensarla diversamente...
    Ma la gente clicca sul Giornale così spesso perché esiste un botta e risposta

Sarebbe interessante vedete i numeri sulle 250000 visite
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
     Tenente
     Shipadamus
    0.0

Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io in quei numeri vedo una discussione viva che crea partecipazione...
    Il bello del Giornale è quello...
    È immediato e vivace...
    Se uno vuole mettere uno smile perché una battuta lo ha fatto ridere a me fa' piacere...

Poi liberi di pensarla diversamente...
    Ma la gente clicca sul Giornale così spesso perché esiste un botta e risposta

Sarebbe interessante vedete i numeri sulle 250000 visite
    Inoltre vedo che hanno partecipato 90 utenti a questa discussione ,possono sembrare pochi,ma considerando che alle Challenge partecipano circa 180 giocatori, possiamo dire che questa discussione ha coinvolto il 50% dei partecipanti.
    Così ,invece,sembra tantissimo
     Tenente
     Shipadamus
    0.0

La discussione che ha avuto più risposte nella storia di questo Forum è " Il Covo delle Superpippe Organizzate"
    Quasi 12000 interventi in 5 anni di vita vera ,dopo sporadici interventi.
    Nonostante il triplo di Risposte le persone che hanno partecipato non arrivano a 150, quindi molto meno della metà in proporzione di quelle del Giornale.

Ah il Giornale tutto ciò l'ha fatto in un anno con
    mesi di inattività

Poi io lo scrivo,io lo vivacizzo ed è normale che scrivo tanto,interagisco con tutti
     Tenente
     Shipadamus
    0.0

Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parole sante.
    Per concludere...
    Già è un mortorio,se poi si invita la gente e quei pochi che scrivono a scrivere ancora meno....

Mi dà l'idea di quello che si prende a martellate la paxxe
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Inoltre vedo che hanno partecipato 90 utenti a questa discussione ,possono sembrare pochi,ma considerando che alle Challenge partecipano circa 180 giocatori, possiamo dire che questa discussione ha coinvolto il 50% dei partecipanti.
    Così ,invece,sembra tantissimo
    Sei evoluto.
    Ora non solo non leggi quello che scrivono gli altri ma nemmeno quello che scrivi tu.

Se vuoi vantarti di qualcosa dovresti farlo con cognizione di causa e non fermarti all'apparenza: te lo dico non perchè lo hai appena fatto adesso (mi è bastato guardare un'occhiata alla lista per trovare almeno una 20ina di persone che non giocano la challenge) ma perchè lo fai spesso.
    Sostanzialmente ti prendi un merito basandolo su dati inesistenti o frutto di supposizioni.

Quando poi emerge che la supposizione è una fesseria dimostrabile allora ti gioci la carta della "provocazione"

Pagina 370 di 370 primaprima ... 270 320 360 368 369 370