L'idea del video (o dei video) secondo me è buona, anche se non la considererei alternativa al testo, ma piuttosto cumulativa.
Sulla base delle varie osservazioni fatte dagli altri in questa discussione sono arrivato alla conclusione che è meglio semplificare il testo iniziale, quindi fare un mini cappello e poi mettere un indice con link tipo questo:
L'accredito.
Il funzionamento delle varie stanze partita.
Il funzionamento delle classifiche nei tornei premium ranking.
La camera arbitrale
Il forum
Casualità dell'aleatorietà del server
La cultura del gioco
Il gioco live e i club ufficiali
Che ne pensate e quali altri mettereste (o quali togliereste)?
In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
[Schopenhauer]
Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
[Hesse]
Mi incuriosisce come pensi di sviluppare la aleatoria del server.
Una cosa che inserirei da qualche parte, purtroppo, è il discorso dell ignore,va spiegato anche quello.
Per il resto ci siamo
Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
Non intendo svilupparla, ma linkare questa sezione: https://forum.egcommunity.it/forum301/
Bastano 3 punti fondamentali, come accennato precedentemente, con all'interno finestre specifiche dell'argomento, ma per te essere prolisso sembrerebbe essere proprio un must. Il mio non voleva essere né uno slogan né una pubblicità, non so cosa tu possa aver percepito per dedurre queste considerazioni. Lavoro nel turismo e nello spettacolo organizzando eventi nel mondo dal 97 e ti posso assicurare per certo che meno cose si scrivono o si dicono più facile e leggera è l'introduzione all'approccio, in questo caso del risiKo. Possibilmente usando un linguaggio scorrevole e alla portata di tutti senza dover ostentare il meraviglioso italico idioma che ti accompagna. PS Non deve essere un libro. Saluti.