Annuncio

Annuncio

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: IL GIORNO DELLA NUTRIA - ANDREA ZANDOMENEGHI
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 45º 145p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Pr3stige: 12º 1165p.
    GT/Vitt: 14/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

Re: IL GIORNO DELLA NUTRIA - ANDREA ZANDOMENEGHI

https://forum.egcommunity.it/risiko-...ml#post1156345
    questo ti può essere utile per il prossimo romanzo ambientato in rd3
     recluta

Premium: 95º 115p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/2
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Quote jacuzzi ha scritto: Visualizza il messaggio
    https://forum.egcommunity.it/risiko-...ml#post1156345
    questo ti può essere utile per il prossimo romanzo ambientato in rd3
    Grazie mille per il suggerimento, ma ho già letto e studiato questo libro (Masiero) e quello di Cimatti (molto belli, soprattutto il secondo), altri utili non se ne trovano se non storico-didascalici che ricostruiscono la genealogia internazionale del gioco.

Se qualcuno ha suggerimenti bibliografici e ha voglia di segnalarmeli, lo ringrazio.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.

[Schopenhauer]

T. Col. C.te
     SuperPippa
    Premium: 41º 147p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Dal: febbraio 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...spero non sia un romanzo autobiografico
    Calcando le stesse strade dei protagonisti del libro , riuscire ad abbinare volti localmente noti ai personaggi minori è stato esilarante. Incredibile invece è che nessuno lo abbia percosso dopo l'uscita del romanzo
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO - Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il suggerimento, ma ho già letto e studiato questo libro (Masiero) e quello di Cimatti (molto belli, soprattutto il secondo), altri utili non se ne trovano se non storico-didascalici che ricostruiscono la genealogia internazionale del gioco.

Se qualcuno ha suggerimenti bibliografici e ha voglia di segnalarmeli, lo ringrazio.
    Ciao! Non ho avuto ancora il piacere di leggere nulla di tuo, ma cercherò di rimediare...

Nel frattempo, visto che accennavi all'idea di scrivere qualcosa ispirato al gioco online, mi permetto di segnalarti una possibile fonte di ispirazione molto, come dire, particolare. Anzi due. Sto parlando della sezione del forum RD famosi che raccoglie i casi strani, assurdi o divertenti in cui personaggi particolari e/o discutibili hanno dato vita, il più delle volte inconsapevolmente, a discussioni da ricordare.

La seconda segnalazione riguarda invece la sezione del titolo L'angolo della random mentale che è, come puoi intuire, tematica. Periodicamente qualcuno accusa l'algoritmo del "random" dei dadi del gioco online delle più assurde nefandezze. Da una banale mala-programmazione a sofisticati piani diabolici degli sviluppatori, la raccolta è varia. A nulla valgono spiegazioni e ragionamenti, chi si infervora sull'argomento non solo è praticamente sempre privo delle basi tecniche per discuterne, ma è anche talmente convinto delle proprie "sensazioni" (mai un argomento concreto è stato portato a supporto di queste stravaganti teorie) che non accetta contro-argomenti.

Chissà, potresti trovare spunti interessanti!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 19º 160p.
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

Buongiorno, sono molto felice che gli stralci di recensioni v'abbiano solleticato.

- seiseisei: "Ciao Andrea, prima di tutto i miei complimenti, non ho letto il tuo romanzo ma dalle recensioni sarà sicuramente molto bello. Un augurio di buona fortuna per la tua carriera letteraria"

Grazie mille dei complimenti e dell'augurio!

- nutella:"Complimenti Andrea!!! Per curiosità: fai lo scrittore di professione o hai deciso di scrivere questo romanzo per semplice passione?
    Quanto influisce il RisiKo nel romanzo e nella scrittura dello stesso? In bocca al lupo per tutto!"

Grazie, viva la lupa! Sì, scrivo per professione (o almeno ci provo: campare con la letteratura non è la cosa più semplice del mondo). In questo romanzo il Risiko non è cruciale, compare nella parte iniziale dove è descritta una partita live per sommi capi durante la quale i personaggi si ubriacano dando poi vita a dinamiche sciagurate che mettono in moto gli ingranaggi della storia. Ora invece sto pensando di scriverne uno nuovo integralmente ambientato in RD3, solo che prima devo penetrare a fondo i meccanismi di gioco (non posso e non voglio scrivere tipo di una spaccata in chall se io per primo non sono ancora in grado di gestire il tempo e farla), i codici di comportamento, i moduli relazionali, i luoghi comuni et coetera

- celloz: "Complimenti ho letto le recensioni e mi hanno fatto venire voglia di leggerlo"

Grazie, se sei incuriosito puoi dare un'occhiata agli estratti pubblicati sulle riviste on line:

1) http://www.minimaetmoralia.it/wp/un-...TGEE6r4hKohpkQ

2) https://www.indiscreto.org/il-giorno...-EeCs4vwtugif4

3) http://www.crapula.it/il-giorno-dell...mbGSplbwnFbU4I
    Tranquillo ho già deciso di acquistarlo... ho visto che c'è online così potrò usare il bonus docenti
     recluta

0.0

Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tranquillo ho già deciso di acquistarlo... ho visto che c'è online così potrò usare il bonus docenti
    Mi fa davvero piacere Marcello, grazie. Se poi avrai voglia di dirmi cosa ne pensi ne sarò felice. Ti posso chiedere che materia insegni?
     recluta

0.0

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao! Non ho avuto ancora il piacere di leggere nulla di tuo, ma cercherò di rimediare...

Nel frattempo, visto che accennavi all'idea di scrivere qualcosa ispirato al gioco online, mi permetto di segnalarti una possibile fonte di ispirazione molto, come dire, particolare. Anzi due. Sto parlando della sezione del forum RD famosi che raccoglie i casi strani, assurdi o divertenti in cui personaggi particolari e/o discutibili hanno dato vita, il più delle volte inconsapevolmente, a discussioni da ricordare.

La seconda segnalazione riguarda invece la sezione del titolo L'angolo della random mentale che è, come puoi intuire, tematica. Periodicamente qualcuno accusa l'algoritmo del "random" dei dadi del gioco online delle più assurde nefandezze. Da una banale mala-programmazione a sofisticati piani diabolici degli sviluppatori, la raccolta è varia. A nulla valgono spiegazioni e ragionamenti, chi si infervora sull'argomento non solo è praticamente sempre privo delle basi tecniche per discuterne, ma è anche talmente convinto delle proprie "sensazioni" (mai un argomento concreto è stato portato a supporto di queste stravaganti teorie) che non accetta contro-argomenti.

Chissà, potresti trovare spunti interessanti!
    Ciao, ti sono molto grato per avermi segnalato queste due sezioni: per me sono preziosissime, ho dato già uno sguardo e ho visto che sono cariche di spunti stimolanti, me le spulcerò ossessivamente!
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 19º 160p.
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

Mi fa davvero piacere Marcello, grazie. Se poi avrai voglia di dirmi cosa ne pensi ne sarò felice. Ti posso chiedere che materia insegni?
    Figurati ! Insegno Enogastronomia e Cucina , in un certo senso siamo anche " colleghi " avendo pubblicato dei testi scolastici con Giunti TVP qualche anno fa

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2