Carlo, purtroppo sono i fatti che parlano, la decisione di EG è solo la loro naturale conseguenza.
Nella tua veste di arbitro ti sei assentato dalla finale di un torneo ufficiale valido per il Nazionale, fatto di per sè gravissimo visto che almeno avresti dovuto farti sostituire.
Non sei intervenuto per tacitare le assurde rosikate di samuele, prive di qualsiasi elemento valido a sostegno delle sue accuse.
Tra l'altro come padrone di casa avevi il dovere di difendere i tuoi ospiti dalle infamanti accuse di combine di un tuo iscritto.
Loris si è cancellato dal forum (uno dei due moderatori del gimagiokè) lasciando qui un direttivo monco.
Anzichè impegnarti per chiudere sul nascere queste sterili polemiche, hai addirittura deciso di pubblicare un documento scritto con accuse gravissime - passibili di querela per diffamazione - avallando con questo atto il fallimento della gestione di questo torneo.
Ma fatto ancor più grave, hai poi deciso di proseguire la tua polemica personale prendendoti gioco di EG, dell'arbitro, di RisiKo! e dello spirito che prima di tutto deve animare chi partecipa agli eventi di RisiKo! per passione: quelle che per te sono solo "pugnette" per EG sono le fondamenta che reggono l'intera Community.
Nessuno infatti parteciperebbe da dieci anni con costante passione a quella che per te è solo una caxxatina di gioco dove i "biscotti" sono la regola.
Mi spiace ma anche se nel passato, a questo punto mi vien da credere grazie a Loris, il gimagiokè ha fatto cose buone (ed EG vi ha ringraziato per questo), oggi come oggi proprio sei lontano mille miglia dallo spirito, dalla serietà e dalla gestione che deve caratterizzare un RisiKo! Club Ufficiale.
Il gimagiokè oggi, rappresentato da te, non ha nulla di quello che deve caratterizzare un RCU. Ed è per questo che è stato rimosso immediatamente da tale titolo.
Con un direttivo diverso, senza di te, con le scuse pubbliche da parte di tutto il gimagiokè a chi è stato ingiustamente offeso e con un impegno formale a garantire i requisiti minimi indicati nel RTU, la decisione EG potrà essere rivista. Allo stato delle cose, no. Non esiste la minima possibilità.
Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro comunque un buon anno.