Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 92
Discussione: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 467
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    All'attenzione di tutti i capitani del 2vs2 (A e B)


    A conti fatti la SERIE A partirà con 11 squadre, la SERIE B con 7.

    A nostro avviso 7 squadre sono poche, il campionato finirebbe molto presto e la SERIE B diventerebbe, di fatto, un campionato "minore". Non ci sarebbe neanche molto spazio per organizzare qualcosa di nuovo (com'era nostra intenzione per il 2011) poiché un campionato è finito, l'altro no, ecc...


    Abbiamo questa proposta per il campionato che sta per iniziare, sarà messa in atto solo se avrà un buon seguito di consensi. Chiediamo quindi ai capitani (per evitare thread kilometrici! I giocatori si consultino con i rispettivi capitani in altra sede) di esprimersi in brevissimo tempo su quanto segue:

    • Campionato unico diviso in 2 gironi. 9 squadre per girone
    • La squadre di A saranno divise equamente fra i due gironi e così quelle di B
    • Prima di natale termina l'andata, a metà marzo termina il campionato
    • Al termine del campionato (regular season) ci saranno PLAY OFF incrociati fra i gironi (vale a dire scontri diretti... quarti di finale, semifinali, finali) per stabilire un unico vincitore.
    • le partite di play off organizzate su più gare, stile NBA americano (gara 1, gara 2, ecc...), magari finalissima su 5 o 7.



    La discussione è aperta (ai capitani), dite la vostra, eventualmente scambiamoci due pareri, ma dobbiamo capire se la cosa può interessare entro il finesettimana.

    Se non interessa, partiremo con i due campionati A (11 squadre) e B (7 squaadre) separatamente come l'anno scorso.



    Grazie a tutti per la collaborazione
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    All'attenzione di tutti i capitani del 2vs2 (A e B)


    A conti fatti la SERIE A partirà con 11 squadre, la SERIE B con 7.

    A nostro avviso 7 squadre sono poche, il campionato finirebbe molto presto e la SERIE B diventerebbe, di fatto, un campionato "minore". Non ci sarebbe neanche molto spazio per organizzare qualcosa di nuovo (com'era nostra intenzione per il 2011) poiché un campionato è finito, l'altro no, ecc...


    Abbiamo questa proposta per il campionato che sta per iniziare, sarà messa in atto solo se avrà un buon seguito di consensi. Chiediamo quindi ai capitani (per evitare thread kilometrici! I giocatori si consultino con i rispettivi capitani in altra sede) di esprimersi in brevissimo tempo su quanto segue:

    • Campionato unico diviso in 2 gironi. 9 squadre per girone
    • La squadre di A saranno divise equamente fra i due gironi e così quelle di B
    • Prima di natale termina l'andata, a metà marzo termina il campionato
    • Al termine del campionato (regular season) ci saranno PLAY OFF incrociati fra i gironi (vale a dire scontri diretti... quarti di finale, semifinali, finali) per stabilire un unico vincitore.
    • le partite di play off organizzate su più gare, stile NBA americano (gara 1, gara 2, ecc...), magari finalissima su 5 o 7.



    La discussione è aperta (ai capitani), dite la vostra, eventualmente scambiamoci due pareri, ma dobbiamo capire se la cosa può interessare entro il finesettimana.

    Se non interessa, partiremo con i due campionati A (11 squadre) e B (7 squaadre) separatamente come l'anno scorso.



    Grazie a tutti per la collaborazione
    in cuor mio non lo trovo meritocratico che dopo un campionato in cui ci siamo fatti il mazz.o per essere promossi ora siamo tutti li.Comunque se la maggioranza dovesse essere favorevole,lo saremmo anche noi ma con i punti di cui sotto accettati.

    Favorevole se:

    -non ci saranno retrocessioni(ci rimetterebbero le squadre ,come la nostra,che
    si sono sudata la qualificazione)
    -se nel caso di ripristino della serie B vadano in B le 7 messe ora in A

    REAL SARAGOZZA
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 467
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Favorevole se:

    -non ci saranno retrocessioni(ci rimetterebbero le squadre ,come la nostra,che
    Non capisco solo una cosa, che significa "favorevole se non ci saranno retrocessioni?". Certo che non ci saranno, tutte le squadre sarebbero redistrubuite in due gironi "1 e 2", "A e B", "Est e Ovest", chiamali come ti pare, ma il campionato sarebbe unico.

    Puoi spiegare meglio cosa vuoi dire?
    maskass non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non capisco solo una cosa, che significa "favorevole se non ci saranno retrocessioni?". Certo che non ci saranno, tutte le squadre sarebbero redistrubuite in due gironi "1 e 2", "A e B", "Est e Ovest", chiamali come ti pare, ma il campionato sarebbe unico.

    Puoi spiegare meglio cosa vuoi dire?
    quello che hai capito Vale(non era chiaro per me e comprendi che poi rischiare la retrocessione se venisse reintrodotta la serie B l'anno successivo ,a favore di una delle 7 squadre che erano in B non mi andrebbe.
    wolf62 non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    non sono un capitano ma mi pare comunque una minxxxxta

    solo 7 squadre?

    Andata - Ritorno - Neutro.

    Totale 18 incontri (a fronte dei 20 della A).

    Essendo poi 7 squadre nel girone "neutro" 3 si giocano in casa e 3 fuori.

    ps: siccome per cose simili ho creato un sistema OGGETTIVO per gestire promozioni e retrocessioni in caso di abbandoni e funziona credo sia corretto inserire qualcosa di simile anche nel regolamento 2vs2.
    Stasera butto giù qualcosa che credo possa essere accettato da tutti e risolverebbe in maniera totale questo problema.
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 999
    Profilo: 3528 visite
    Gradimento: 81
    9.0

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Condivido le parole del lupo.
    Se il prossimo anno si andranno a formare nuove squadre come si procederà? Verranno inserite nei due gironi o si andrà a creare una lega minore?
    Ad esempio nel campionato di calcio Irlandese, se non sbaglio le 10 squadre che lo compongono si incontrano tra di loro 4 volte (2 volte andata 2 volte ritorno). Potrebbe essere un’ idea per la B. L’anno scorso in serie B mi sono divertito e l’ho trovato un campionato più che valido. Non mi sono mai sentito inferiore (risikamente parlando) ai giocatori che militavano in serie A, abbiamo fatto il nostro campionato è andato bene, se fosse andato male restavamo in B a cercare la promozione per l’anno successivo. Non capisco questa riluttanza verso una serie minore. Con la serie unica si rischia che una squadra dopo 10 partite non abbia più alcun obiettivo, visto che non esisterà più la lotta per la salvezza.




    cienfuegos80 non è in linea
  7. #7
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 10º 248p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 954
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    All'attenzione di tutti i capitani del 2vs2 (A e B)


    A conti fatti la SERIE A partirà con 11 squadre, la SERIE B con 7.

    A nostro avviso 7 squadre sono poche, il campionato finirebbe molto presto e la SERIE B diventerebbe, di fatto, un campionato "minore". Non ci sarebbe neanche molto spazio per organizzare qualcosa di nuovo (com'era nostra intenzione per il 2011) poiché un campionato è finito, l'altro no, ecc...


    Abbiamo questa proposta per il campionato che sta per iniziare, sarà messa in atto solo se avrà un buon seguito di consensi. Chiediamo quindi ai capitani (per evitare thread kilometrici! I giocatori si consultino con i rispettivi capitani in altra sede) di esprimersi in brevissimo tempo su quanto segue:

    • Campionato unico diviso in 2 gironi. 9 squadre per girone
    • La squadre di A saranno divise equamente fra i due gironi e così quelle di B
    • Prima di natale termina l'andata, a metà marzo termina il campionato
    • Al termine del campionato (regular season) ci saranno PLAY OFF incrociati fra i gironi (vale a dire scontri diretti... quarti di finale, semifinali, finali) per stabilire un unico vincitore.
    • le partite di play off organizzate su più gare, stile NBA americano (gara 1, gara 2, ecc...), magari finalissima su 5 o 7.



    La discussione è aperta (ai capitani), dite la vostra, eventualmente scambiamoci due pareri, ma dobbiamo capire se la cosa può interessare entro il finesettimana.

    Se non interessa, partiremo con i due campionati A (11 squadre) e B (7 squaadre) separatamente come l'anno scorso.



    Grazie a tutti per la collaborazione
    Per quanto mi riguarda mi sembra una buona idea soprattutto per il sistema dei playoff che trovo molto avvincente, purtroppo, viste anche le risposte precedenti temo che molti capitani delle serie A non gradiranno "abbassarsi" a giocare con squadre di serie B
    celloz non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda mi sembra una buona idea soprattutto per il sistema dei playoff che trovo molto avvincente, purtroppo, viste anche le risposte precedenti temo che molti capitani delle serie A non gradiranno "abbassarsi" a giocare con squadre di serie B
    Non è una questione di abbassarsi ma di meriti.
    E mi sembra ovvio che tu essendo in B sia favorevole per questo.
    wolf62 non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote cienfuegos80 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Con la serie unica si rischia che una squadra dopo 10 partite non abbia più alcun obiettivo, visto che non esisterà più la lotta per la salvezza.

    questo mi era sfuggito e lo quoto in toto,le motivazioni anche sono importanti.
    wolf62 non è in linea
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 467
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Comunicato urgente: cambiamenti 2vs2

    Quote massituo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non sono un capitano ma mi pare comunque una minxxxxta

    solo 7 squadre?

    Andata - Ritorno - Neutro.

    Totale 18 incontri (a fronte dei 20 della A).

    Essendo poi 7 squadre nel girone "neutro" 3 si giocano in casa e 3 fuori.

    ps: siccome per cose simili ho creato un sistema OGGETTIVO per gestire promozioni e retrocessioni in caso di abbandoni e funziona credo sia corretto inserire qualcosa di simile anche nel regolamento 2vs2.
    Stasera butto giù qualcosa che credo possa essere accettato da tutti e risolverebbe in maniera totale questo problema.
    massi va bene, ma almeno spiega bene, non si capisce niente!

    Che cos'è il girone neutro? 7 squadre una minkiata, esatto è quello che penso anche io. Quindi?

    A cienfuegos che si chiede il perché di una serie "minore" rispondo che sono il primo ad essermi divertito in B, ma l'unica e semplice differenza fra l'anno scorso e questo è il numero 7. Sette squadre! Non è questione di riluttanza o altro, ma di banale buon senso, un campionato di 1 anno con 7 squadre per me è e resta una minkiata.


    Questo era per dire la mia


    Per il resto, vi ringrazio dei pareri, ovviamente se la cosa non piace si comincia mercoledì prossimo con SERIE A e B, rispettivamente con 11 e 7 squadre. Nessun cambiamento.
    maskass non è in linea

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione