No, no ...
Il primo e più vecchio RisiKo! Club italiano ancora esistente è quello di Milano, nato negli anni novanta se non sbaglio.
Dovrebbero seguire, sempre a memoria e in ordine sparso, Como (Lario), Genova (Labyrinth, che però e associazione ludica e non risiko club puro), Bari e forse Trieste (anche questa poliludica).
In realtà, oltre a quesi primi esempi di RisiKo! Club nel vero senso della parola pullulavano una varietà di "gruppi" di giocatori, che però non erano organizzati e costituiti in forma di associazione e pertanto non sono da considerarsi, a mio avviso, dei RisiKo! Club.
Noi di Venezia, nati nel 2001, ci possiamo comunque annoverare tra i club più vecchi oggi presenti. Il Club ToRisiKo! di Torino, ex Primo RisiKo! Club di Torino, è nato circa un anno dopo di noi, nel 2002 ... me lo ricordo bene, perchè ho presenziato assieme all'allora nostro segretario alla serata inaugurale, cosa che oggi mi inorgoglisce molto visto il livello che ToRisiKo! ha raggiunto!
A febbraio/marzo 2003 EG ha riconosciuto ufficialmente alcuni club di RisiKo!, a partire da quelli sopra citati. Tra questi, tanto per sbrodolarmi un po' addosso, uno dei primi ad essere riconosciuto penso fosse proprio il Grifone a fine febbraio 2003.
Questo è quanto mi viene in mente in questo momento, probabilmente se qualcuno aggiunge qualche altra informazione anche a me tornano in mente altre cose.