Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Il primo Risiko Club
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

Il primo Risiko Club

Mi domandavo quando è nato il primo vero Risiko Club?Inoltre mi piacerebbe sapere se gli appassionati sostituirono immediatamente il Classic con il Prestige,quando nacque quest'ultimo,o come spesso accade ci furono le resistenze di ''tradizionalisti'' che ritenevano che il vero risiko fosse uno solo,cioè il Classic.
     Capitano

Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

Re: Il primo Risiko Club

Il ToRisiKo! all'inizio si chiamava "Primo RisiKo! Club Torino" e lo puoi leggere anche nella loro storia: http://www.torisiko.org/presentazione.htm.
     T. Col. C.te
     Campione Italiano
                 2007
    Dal: febbraio 2003
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

Quote bento81 ha scritto:
    Mi domandavo quando è nato il primo vero Risiko Club?Inoltre mi piacerebbe sapere se gli appassionati sostituirono immediatamente il Classic con il Prestige,quando nacque quest'ultimo,o come spesso accade ci furono le resistenze di ''tradizionalisti'' che ritenevano che il vero risiko fosse uno solo,cioè il Classic.
    le associazioni che facevano da referenti per EG per le qualificazioni al nazionale divvenero contemporaneamente RCU nel momento in cui EG inaugurò il circuito nazionale dei Club Ufficiali, mi sembra all'inizio del 2003
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
     S.tenente
     Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Profilo: 1047 visite
    Gradimento: 44
    9.9

Thumbs up Re: Il primo Risiko Club

Quote Jimi ha scritto:
    Il ToRisiKo! all'inizio si chiamava "Primo RisiKo! Club Torino" e lo puoi leggere anche nella loro storia: http://www.torisiko.org/presentazione.htm.

No, no ...

Il primo e più vecchio RisiKo! Club italiano ancora esistente è quello di Milano, nato negli anni novanta se non sbaglio.

Dovrebbero seguire, sempre a memoria e in ordine sparso, Como (Lario), Genova (Labyrinth, che però e associazione ludica e non risiko club puro), Bari e forse Trieste (anche questa poliludica).

In realtà, oltre a quesi primi esempi di RisiKo! Club nel vero senso della parola pullulavano una varietà di "gruppi" di giocatori, che però non erano organizzati e costituiti in forma di associazione e pertanto non sono da considerarsi, a mio avviso, dei RisiKo! Club.

Noi di Venezia, nati nel 2001, ci possiamo comunque annoverare tra i club più vecchi oggi presenti. Il Club ToRisiKo! di Torino, ex Primo RisiKo! Club di Torino, è nato circa un anno dopo di noi, nel 2002 ... me lo ricordo bene, perchè ho presenziato assieme all'allora nostro segretario alla serata inaugurale, cosa che oggi mi inorgoglisce molto visto il livello che ToRisiKo! ha raggiunto!

A febbraio/marzo 2003 EG ha riconosciuto ufficialmente alcuni club di RisiKo!, a partire da quelli sopra citati. Tra questi, tanto per sbrodolarmi un po' addosso, uno dei primi ad essere riconosciuto penso fosse proprio il Grifone a fine febbraio 2003.

Questo è quanto mi viene in mente in questo momento, probabilmente se qualcuno aggiunge qualche altra informazione anche a me tornano in mente altre cose.

Capitano
     SuperPippa
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

Quote clausewitz ha scritto:
    No, no ...

Il primo e più vecchio RisiKo! Club italiano ancora esistente è quello di Milano, nato negli anni novanta se non sbaglio.

Dovrebbero seguire, sempre a memoria e in ordine sparso, Como (Lario), Genova (Labyrinth, che però e associazione ludica e non risiko club puro), Bari e forse Trieste (anche questa poliludica).

In realtà, oltre a quesi primi esempi di RisiKo! Club nel vero senso della parola pullulavano una varietà di "gruppi" di giocatori, che però non erano organizzati e costituiti in forma di associazione e pertanto non sono da considerarsi, a mio avviso, dei RisiKo! Club.

Noi di Venezia, nati nel 2001, ci possiamo comunque annoverare tra i club più vecchi oggi presenti. Il Club ToRisiKo! di Torino, ex Primo RisiKo! Club di Torino, è nato circa un anno dopo di noi, nel 2002 ... me lo ricordo bene, perchè ho presenziato assieme all'allora nostro segretario alla serata inaugurale, cosa che oggi mi inorgoglisce molto visto il livello che ToRisiKo! ha raggiunto!

A febbraio/marzo 2003 EG ha riconosciuto ufficialmente alcuni club di RisiKo!, a partire da quelli sopra citati. Tra questi, tanto per sbrodolarmi un po' addosso, uno dei primi ad essere riconosciuto penso fosse proprio il Grifone a fine febbraio 2003.

Questo è quanto mi viene in mente in questo momento, probabilmente se qualcuno aggiunge qualche altra informazione anche a me tornano in mente altre cose.

Che bella notizia,siamo famosi allora?Ciao Marco ci troviamo presto al club,non vedo ora
     Generale
     SM in congedo
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

Quote clausewitz ha scritto:
    No, no ...

Confermo quanto scritto da Marco.

Fra i Club/Associazioni in cui da più anni si organizzano tornei di RisiKo! aggiungerei anche l'ARKA di Cagliari
    Paolo Degioanni www.torisiko.org