dopo una lunga storia (una vita) da un pò di tempo sono tornato single
chi mi conosce lo sa.
ma non è di questo che voglio parlare (sono cose personali e non è questo il luogo adatto).
questa premessa solo per dire che questo mio cambio di stato mi ha inevitabilmente permesso di conoscere e frequentare molte nuove persone, e rinsaldare vecchie amicizie che nel tempo si erano un pò sbiadite.
mi sono ritrovato in una specie di limbo in cui, nella ricerca di un nuovo equilibrio esistenziale, ho avuto la possibilità di avere un ruolo di "spettatore" verso il mondo che mi circonda.
avendo imparato (magari non ancora del tutto) ad apprezzare il piacere di stare da solo, mi ritrovo ad osservare con più attenzione e curiosità le persone che mi capita di conoscere, giorno dopo giorno, e mi rendo conto sempre di più che c'è qualcosa che non va.
mi ritrovo sempre di più a constatare che viviamo in una società di persone insoddisfatte, deluse dalla vita, tristi, frustrate.
vedo coppie allo sbando, che vorrebbero farla finita ma non sanno come fare, persone che si sentono prigioniere in un ruolo che non vogliono più, persone che sono dominate dalla paura di essere libere da condizionamenti, persone stressate che non sanno più vivere quello che la loro natura gli suggerirebbe di fare....
io, un pò come tutti, sono sempre alla ricerca di un equilibrio interiore, e faccio fatica, cavolo se faccio fatica... ma ogni giorno che passa devo constatare che attorno a me si muove un'umanità che non è felice, per un motivo o un altro, anche (a volte soprattutto) chi apparentemente sta bene nasconde inquietudini di cui forse non è neanche consapevole...
da un pò mi sto interrogando su queste cose e ancora non so se c'è una risposta...
perchè scrivo queste cose? non lo so, non sono neanche triste, ma un pò pensieroso sì...
a volte penso che la vita potrebbe essere molto più semplice di quello che pensiamo e invece no, sembra che facciamo apposta a crearci dei problemi.
e non posso fare a meno di chiedermi continuamente:
ma perchè tanta infelicità?
quando ci siamo persi?
c'è ancora speranza per noi o siamo spacciati?
in fondo mi domando anche sa ha un senso scrivere queste cose...

T. Colonnello
recluta
Serg. Magg.

S.tenente
Colonnello C.te
Maresciallo
Maggiore
, bisogna pensare al positivo.
Grande Pat!
Colonnello