Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Router e modem
     Maresciallo

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Profilo: 785 visite
    Gradimento: 44
    7.8

Router e modem

Prima di tutto mi scuso se le domande che porrò saranno sciocche.
    Nella casa in cui mi trasferirò (collegamento internet con Alice) è già attivo un router (di cui non so nulla ma sicuramente datato) che collega due pc.
    Io vorrei utilizzare il mio modem Alice (con possibilità di collegamento wireless e telefonia voip).
    E' possibile farlo?
    Son presenti più prese telefoniche: è sufficente collegarsi ad una qualunque delle prese o il collegamento va fatto in qualche modo alla stessa presa utilizzata dal router?
    Grazie per eventuali risposte.

Chi ha paura della verità?
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Re: Router e modem

Quote stefno1 ha scritto:
    Io vorrei utilizzare il mio modem Alice (con possibilità di collegamento wireless e telefonia voip).
    E' possibile farlo?
    Why not.

Son presenti più prese telefoniche: è sufficente collegarsi ad una qualunque delle prese o il collegamento va fatto in qualche modo alla stessa presa utilizzata dal router?
    Qualsiasi presa che porti l'adsl va bene
     Maresciallo

7.8

Quote Voyager ha scritto:
    Why not.

Ottimo!
    P.S. L'ADSL non è collegato al numero telefonico? Non mi risulta che vengono fatti interventi hardware sugli impianti di casa, a parte i filtri.
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    9.5

Ottimo!
    P.S. L'ADSL non è collegato al numero telefonico? Non mi risulta che vengono fatti interventi hardware sugli impianti di casa, a parte i filtri.
    Viaggia sulla linea telefonica: puoi spostare il tuo contratto sulla linea presente in quella casa.
    Confermo che non vengono fatti lavori hardware.
     Maresciallo

7.8

Quote Voyager ha scritto:
    Viaggia sulla linea telefonica: puoi spostare il tuo contratto sulla linea presente in quella casa.
    Confermo che non vengono fatti lavori hardware.
    Scusa la petulanza e l'insistenza: ci sono prese che supportano l'adsl e altre no?
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    9.5

Scusa la petulanza e l'insistenza: ci sono prese che supportano l'adsl e altre no?
    Se la presa porta la linea telefonica porta anche l'adsl.
    Se invece il proprietario dell'immobile s'è fatto un impianto interno per portare il segnale adsl nelle varie stanze senza dover far ricorso al wireless allora potrebbero esserci prese solo adsl.

Prima di tutto mi scuso se le domande che porrò saranno sciocche.
    Nella casa in cui mi trasferirò (collegamento internet con Alice) è già attivo un router (di cui non so nulla ma sicuramente datato) che collega due pc.
    E' possibile farlo?

Potresti essere un pò piu chiaro? Almeno sapere il modello del router. Cerco di spiegarti a grandi linee. In genere la connessione di alice fornisce anche il router attualmente e l'access gate 2 wireless quindi se già si trova questo router non ti serve il tuo modem per collegarti.

Un altra cosa ma se nella stanza c'e gia un router collegato con alice e 2 PC funzionanti che vanno in internet che bisogno hai di mettere il tuo modem? I roter generalmente hanno minimo 4 porte Ethernet quindi ne avresti ancora 2 disponibili una delle quali per collegare il tuo PC.

Se parli di wireless devo supporre che nella stanza ci sia un router generico e tu abbia l'access gate 2 della telecom se e cosi sostituisci il vecchio router col tuo perche l'access gate è anch'esso un router anche voip.

Se mi dici i modelli del router presente e quello che possiedi potrei esser più preciso.

Cmq riassumendo puoi sia utilizzare il router e mettere a cascata il tuo oppure direttamente sostituirlo col tuo.