Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: Anteprima: nasce il RisiKo! Club di Bolzano
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 1906 visite
    Gradimento: 49
    9.5

cin cin Anteprima: nasce il RisiKo! Club di Bolzano

Amici, vi annunciamo in anteprima la nascita di

PHOENIX

il RisiKo! Club di Bolzano
    .

Il neonato club - prima realtà di questo tipo in Alto Adige - nasce sotto l'ala protettrice del GRIFONE, il RisiKo! Club Ufficiale di Venezia.

E' una bella storia da raccontare questa!

A dicembre un gruppo di amici di Bolzano, dando corso alla loro passione, organizza il I° torneo provinciale di RisiKo!. Si presentano 12 giocatori. Non pochi, visto che dietro non c'è un club strutturato e nessuno di loro è collegato alla community nazionale di RisiKo!

L'entusiasmo per questo primo successo fa seguire subito, a febbraio, il II° torneo provinciale di RisiKo!. E questa volta i partecipanti sono esattamente il doppio: 24 giocatori, un successone! Tra questi alcuni Grifoni venuti appositamente da Venezia.

L'incontro tra i Grifoni e gli organizzatori del torneo è stato provvidenziale; una scintilla che ha fatto subito pensare, immaginare, sognare ciò che mettendo insieme si poteva costruire: l'esperienza e l'organizzazione di un grande club a servizio di un gruppo di amici appassionato, volenteroso ed affiatato.

Non poteva che nascere un nuovo RisiKo! Club!

Così, per la prima volta, un club di RisiKo! nasce in una sorta di simbiosi con un'altro club, dando vita ad un esperimento unico nel suo genere, un'esperienza forte di collaborazione dalla quale entrambe le realtà possono solamente trarre giovamento. Nasce il primo, vero, esplicito gemellaggio tra due RisiKo! Club!

A rimarcare questo connubio - pur nella reciproca libertà ed indipendenza dei due club - l'adozione di loghi che hanno una base comune a rimarcare il forte gemellaggio.

Tra qualche giorno seguirà la presentazione ufficiale da parte del club e il programma del campionato che partirà venerdì 27 marzo.

In bocca al lupo, dunque, e buon inizio ai nostri amici del RisiKo! Club Phoenix di Bolzano.

Club Campione d'Italia 2017 di Risiko!
    Vincitore del Campionato Nazionale a squadre 2017

Club Vincitore del Campionato a squadre del nord e del centro 2011

Club Vice-Campione d'Italia a squadre 2009 e 2012

S.tenente
     Moderator
    Dal: febbraio 2003
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Profilo: 1047 visite
    Gradimento: 44
    9.9

Thumbs up Re: Anteprima: nasce il RisiKo! Club di Bolzano

Chi mi conosce sa della passione che ho per il RisiKo! e dell'impegno che ci ho messo per creare un punto d'incontro per chi condivide con me questa passione ... e questo in una città, Mestre, che non è la mia città d'origine!

Aver trovato, poche settimane fa, nella mia città d'origine, Bolzano, più per un caso fortuito o casuale un gruppo di amici con la medesima passione, che si erano già impegnati attivamente per cercare di dar sfogo alla voglia di giocare ai RisiKisti locali, beh, mi ha fatto rivivere gli appassionanti momenti degli esordi del Grifone, quando i giocatori si contavano ancora sulle dita delle mani e il club era ancora tutta da inventare, plasmare, vivere.

Ho conosciuto delle persone veramente in gamba, capaci, affiatate, piene di spirito ed iniziativa ... ma soprattutto, appassionate e sognatrici come me. Mancava solo la scintilla che facesse toccare con mano la possibilità di rendere concrete le visioni che ognuno di noi da tempo covava, quella di avere un momento di aggregazione per i molti giocatori di RisiKo! di Bolzano e creare un nuovo punto di incontro e socializzazione, nel miglior spirito dei RisiKo! Club!

Questa scintilla è venuta dall'incontro tra i Grifoni e gli amici di Bolzano e questo mi riempe ancor più di gioia, vedere come in modo semplice e disinteressato un gioco possa creare ponti e legami, in un mondo dove è più normale vedere erigere dei muri e assistere a divisioni. Ora c'è un ponte che unisce Bolzano e Venezia; il mio sogno è però quello che il RisiKo! e il Club Phoenix possano fare ciò che in una qualsiasi altra città sembra normale, ma in una città difficile come Bolzano normale non sempre è: creare legame ed aggregazione in una società dove ancor oggi troviamo esempi di divisioni tra i due grandi gruppi etnici che convivono in questa splendida città.

Ora dunque, oltre a Mestre posso finalmente giocare a RisiKo! anche a Bolzano. E visto che al Grifone non ho alcuna possibilità di vincere alcunchè - da diversi anni oramai - forse forse a Bolzano ho qualche possiblità di spuntarla!

Scherzi a parte, faccio il mio personale in bocca al lupo al neonato RisiKo! Club di Bolzano - Phoenix o anche semplicemente Fenice - e in particolare a Mattia, il Presidente del Club, e agli altri soci fondatori, Manuel e Malcolm.

Avanti Fenice!

Caporale

Dal: febbraio 2009
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Profilo: 254 visite
    Gradimento: 7
    10.0

Re: Anteprima: nasce il RisiKo! Club di Bolzano

Cari amici RisiKisti,

E’ con grande piacere che mi unisco a voi in questo fantastico forum per esprimervi la mia felicità dovuta dalla nascita del primo RisiKo! Club dell’Alto Adige, il RisiKo! Club Phoenix! Come già annunciato dal Club Grifone, il Club Phoenix nasce da una visione, una visione avuta assieme ai Grifoni e partecipata da alcuni amici, con i quali da anni coltivo la passione e la gioia per questo geniale gioco di strategia. Un gioco che ci ha fatto compagnia in innumerevoli giornate a suon di partite all’ultimo carroarmatino!

La necessità della creazione di questo Club, nasce dalla totale assenza nel territorio dell’Alto Adige di qualsivoglia luogo di aggregazione dove poter giocare a RisiKo! Era necessario fare qualcosa insomma, e questo qualcosa è stato fatto, cercando di realizzare quella visione comune con i Grifoni, discussa e sognata nel secondo torneo di RisiKo! organizzato da noi nella nostra finora di RisiKo! digiuna città.

Vista la grande partecipazione ai nostri due tornei estemporanei, speriamo che il RisiKo! Club Phoenix nasca subito forte di una costante partecipazione dei RisiKisti locali e non, in modo da poter crescere e diventare un punto di riferimento per la nostra Provincia.

Ma non è tutto. Questo RisiKo! Club nasce sotto una buona stella, o meglio sotto una buona ala. Infatti, come dimostrato dal nostro logo, il Club nasce gemellato al Club Grifone di Venezia, perseguendo gli stessi ideali, gli stessi scopi e gli stessi sogni dei nostri fratelli della Laguna.

Quindi che altro dire? Speriamo di rendere felici molti appassionati, di raccogliere molti giocatori e di diventare forti e conosciuti in breve tempo!

Mattia Filippin
    Presidente del RisiKo! Club Phoenix
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO Bologna
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

....uffff...ecco...mi tocca andare a modificare l'elenco dei Club, nel modulo di iscrizione

In bocca al lupo a tutti voi.....

- Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

- Appunto

Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

cin cin Re: Anteprima: nasce il RisiKo! Club di Bolzano

Benvenutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tra noi.!!!

Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

benvenuti!!!
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Benvenuta Bolzano!

T. Colonnello

Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

Quote Risikauz ha scritto:
    Cari amici RisiKisti
    Benvenuti/Willkommen...
     Magg. C.te

Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

Quote Club Grifone Venezia ha scritto:

L'entusiasmo per questo primo successo fa seguire subito, a febbraio, il II° torneo provinciale di RisiKo!. E questa volta i partecipanti sono esattamente il doppio: 24 giocatori, un successone! Tra questi alcuni Grifoni venuti appositamente da Venezia.

Tanti auguri anche da parte della nostra associazione "Amatori RisiKo! val di Fiemme" per la vostra crescita. I Grifoni nella recensione hanno dimenticato che al secondo torneo anche 4 di noi erano presenti assieme ai grifoni .... beh come previsto, come gli amici di Bolzano, dai grifoni le abbiamo prese di santa ragione, si son portati a casa tutto ciò che c'era da vincere ... nel nostro sito www.fiemmefassa.com/risiko cliccando su "bacheca A.R.V.F." e quindi "avanti" troverete la pagina con le foto e la recensione del torneo.
     S.tenente

Dal: gennaio 2003
    Prov: RA - Ravenna
    Profilo: 2446 visite
    Gradimento: 88
    9.0

cin cin Re: Anteprima: nasce il RisiKo! Club di Bolzano

avanti così, dalla Alpi alle Piramidi

in bocca al lupo

.

• Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo