Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Annessione sigle ;-)))
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

Annessione sigle ;-)))

Ciao a tutti,

ho letto da Digital 1, parole straniere, sigle, int./cong./avv.

Sono tutte confermate per DIGITAL2?

Se così è, mi permetto di segnalare per par condicio )

SNC società in nome collettivo
    SAS società in accomandita semplice
    DIA Tutta italiana (forse, Dipartimento Indagini Antimafia)
    ODG Ordine del Giorno

TEL Telefono con cui sarà possibile completare MIBTEL

Mi permetto riproporre le sigle che sul libretto di scarabeo c’erano e che non ho trovato in quelle attualmente permesse.
    CP permessa anche se già c’era CAP (presenti entrambe)

EE Escursioni Estere vabbè che c’è l’Euuroopa però… ?

EV Era Volgare (quella che a me piace tanto e la trovo molto attuale) ))
    FF Facente Funzione

IR Iran

ND Nobil donna (arcaico?) )

NH Nobil uomo (idem)

NN Lo siamo tutti con il paese in crisi (indicava figli di nessuno) Nescio Nomen

NL Olanda (tolta con l’entrata in vigore delle leggi sulle sostanze stupecanti?) )

PS Pesaro (non ho idea se è cambiato qualcosa) vista l’ultima trovata del premier sulle province forse abbiamo precorso i tempi. )

RT Radiotelegrafia
    TT Togo
    VO Credo nel senso di andare? Il libretto rosso non dà alcuna specifica.

Come personale suggerimento
    NC Non Classificato
    GP Gran Premio

Prima di proporle come "proponi parola" per non aggravare il lavoro di coloro destinati, se mai vi siano, alla"cernita" ed all'avallo, domando a coloro che definisco "mostri sacri" se per esperienza sanno qualcosa.

E' vero che io sono in pensione... e da sola mi sono soprannominata "scassamentos", però sono disponibile, per i "lavori socialmente utili" )
    simonetta
     S.tenente

Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

Re: Annessione sigle ;-)))

simonetta, le sigle NC e GP sono già accettate
    quanto a PS, sarebbe semmai Pubblica Sicurezza, perchè Pesaro è da anni unita con Urbino ---> PU ( accettata)
     recluta

Dal: aprile 2010
    Profilo: 33 visite
    Gradimento: 3
    10.0

Re: Annessione sigle ;-)))

Grazie Maria Carla,

scusa/te, hai ragione mi era sfuggita l'annessione di pesaro urbino.

Forse andrebbe aggiornato il messaggio presente nel forum delle SIGLE AMMESSE in quanto queste due non compaiono. Io non le avevo mai usate in quanto non presenti sulla lista.

Mi puoi, cortesemente, chiarire nel proponimento di una parola, "giù per sù" il tempo che passa per la sua accettazione. Si riunisce una commissione a livello Nazionale, Europeo, Mondiale )), prima che venga data la possibilità di usarla?

Non ho idea delle regole, però mi piaceva pensare che le parole proposte fossero disponibili in una sorta di lista, dove non è necessario dire chi l'ha segnalata, ma che fosse possibile la sua visione, al fine così di sapere che non erano presenti nel dizionario. Una forma inversa per conoscere i limiti del dizionario )), senza scoprirlo giocando dove ti conservi le lettere per fare una parola e poi quando la componi ti accorgi che "lei" non è contemplata, ed anche per vedere i tempi di segnalazione e di accettazione.

Grazie ancora e buonagiornata a tutti
    simonetta

Navigazione

Tag per questa discussione