Annuncio

Annuncio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 12
Discussione: Dal programmatore di Wikipedia Brandon Harris
     Colonnello

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

Dal programmatore di Wikipedia Brandon Harris

Mi sembra di vivere ora quella che sarà la prima riga del mio necrologio.

Credo che nella vita non ci sia niente di più importante rispetto a quello che sto facendo per Wikipedia. Non stiamo solo costruendo un'enciclopedia, stiamo lavorando per rendere le persone più libere. Avendo libero accesso alla conoscenza e alla cultura comune, diventeremo delle persone migliori. Noi capiamo bene che il mondo è più grande di noi, e siamo stati contagiati dalla tolleranza e dalla comprensione.

Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo. Io lavoro nella piccola organizzazione non-profit che gestisce il sito. Non pubblichiamo annunci perché così facendo sacrificheremmo la nostra indipendenza. Il sito non è e non dovrebbe mai diventare uno strumento di propaganda.

Il nostro lavoro è reso possibile dalle donazioni dei nostri lettori. Hai considerato l'idea di aiutare Wikipedia a crescere e rimanere libera con una donazione di 5€, 10€, 20€ o quello che ti va di donare?

Io lavoro per la Wikimedia Foundation, perché tutto nella mia anima mi dice che questa è la cosa piú giusta da fare. In passato ho lavorato per grandi società tecnologiche, anche per creare qualcosa di schifoso, progettato per rubare i soldi a qualche ragazzino ingenuo. Tornavo a casa dal lavoro scontento, distrutto.

L'utente può non saperlo, ma la Wikimedia Foundation opera con uno staff molto piccolo. Quasi tutti gli altri siti della top 10 globale hanno al loro servizio decine di migliaia di dipendenti, nonché un budget davvero ingente. Ma non riescono a produrre nemmeno una frazione di quello che noi generiamo con il solo impegno gratuito dei volontari.

Facendo una donazione a favore di Wikipedia, sosterrai il libero sapere in tutto il mondo. Non solo stai contribuendo a lasciare un'eredità per i tuoi figli e per i tuoi nipoti, ma stai dando la possibilità, ad ogni singola persona del pianeta, di accedere al tesoro della conoscenza. Ti stai assicurando che un giorno tutti possano accedere liberamente e gratuitamente al sapere.

Grazie,

Brandon Harris
    Programmatore, Wikimedia Foundation

https://donate.wikimedia.org/wiki/Sp...1_1114_AvsB_IT
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Re: Dal programmatore di Wikipedia Brandon Harris

Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio

Mi sembra di vivere ora quella che sarà la prima riga del mio necrologio.

Credo che nella vita non ci sia niente di più importante rispetto a quello che sto facendo per Wikipedia. Non stiamo solo costruendo un'enciclopedia, stiamo lavorando per rendere le persone più libere. Avendo libero accesso alla conoscenza e alla cultura comune, diventeremo delle persone migliori. Noi capiamo bene che il mondo è più grande di noi, e siamo stati contagiati dalla tolleranza e dalla comprensione.

Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo. Io lavoro nella piccola organizzazione non-profit che gestisce il sito. Non pubblichiamo annunci perché così facendo sacrificheremmo la nostra indipendenza. Il sito non è e non dovrebbe mai diventare uno strumento di propaganda.

Il nostro lavoro è reso possibile dalle donazioni dei nostri lettori. Hai considerato l'idea di aiutare Wikipedia a crescere e rimanere libera con una donazione di 5€, 10€, 20€ o quello che ti va di donare?

Io lavoro per la Wikimedia Foundation, perché tutto nella mia anima mi dice che questa è la cosa piú giusta da fare. In passato ho lavorato per grandi società tecnologiche, anche per creare qualcosa di schifoso, progettato per rubare i soldi a qualche ragazzino ingenuo. Tornavo a casa dal lavoro scontento, distrutto.

L'utente può non saperlo, ma la Wikimedia Foundation opera con uno staff molto piccolo. Quasi tutti gli altri siti della top 10 globale hanno al loro servizio decine di migliaia di dipendenti, nonché un budget davvero ingente. Ma non riescono a produrre nemmeno una frazione di quello che noi generiamo con il solo impegno gratuito dei volontari.

Facendo una donazione a favore di Wikipedia, sosterrai il libero sapere in tutto il mondo. Non solo stai contribuendo a lasciare un'eredità per i tuoi figli e per i tuoi nipoti, ma stai dando la possibilità, ad ogni singola persona del pianeta, di accedere al tesoro della conoscenza. Ti stai assicurando che un giorno tutti possano accedere liberamente e gratuitamente al sapere.

Grazie,

Brandon Harris
    Programmatore, Wikimedia Foundation

http://donate.wikimedia.org/wiki/Spe...1_1114_AvsB_IT
    Io ho donato... anche se pochino...

Già volevo farlo quando vidi per la prima volta questo genere di appello. Era qualche mese fa, forse un anno... poi mi passò di mente. Ho rimediato ora. Per me ne vale la pena.

Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Io donai mesi fa all'appello del proprietario.
    ?sto cuinutu non so chi sia.

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

Tenente

Dal: novembre 2008
    Prov: FE - Ferrara
    Profilo: 1184 visite
    Gradimento: 42
    8.6

Io ho donato 10 euro e il mio sito preferito meglio della treccani.
     Colonnello

Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io donai mesi fa all'appello del proprietario.
    ?sto cuinutu non so chi sia.
    Un appello dal fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales.

Google si avvicina ad avere un milione di server. Yahoo ha qualcosa come 13.000 dipendenti. Noi abbiamo 679 server e 95 dipendenti.

Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo e ogni mese viene usato da più di 450 milioni di persone, con miliardi di pagine visualizzate.

Il commercio va bene. La pubblicità non è un male. Ma qui è fuori luogo. Non su Wikipedia.

Wikipedia è qualcosa di speciale. È come una biblioteca o un parco pubblico. È come un tempio per la mente. È un luogo nel quale tutti noi possiamo andare a pensare, imparare, condividere la nostra conoscenza con gli altri.

Quando fondai Wikipedia, avrei potuto renderla una società a scopo di lucro inserendo pubblicità sul sito, ma decisi di fare qualcosa di diverso. Abbiamo lavorato sodo per anni per mantenerla snella e senza fronzoli e ci stiamo riuscendo, lasciando agli altri il superfluo.

Se tutti quelli che leggono questo messaggio donassero 5 euro, dovremmo richiedere donazioni solo un giorno all'anno. Ma non tutti possono o intendono donare. E va bene così. Ogni anno, soltanto un numero sufficiente di persone decide di donare.

Quest'anno, per favore, prendi in considerazione l'idea di donare 5$, 10€, 1000¥ o la somma che puoi, per proteggere e sostenere Wikipedia.

Grazie,

Jimmy Wales
    Fondatore di Wikipedia

http://donate.wikimedia.org/wiki/Spe...1_1114_AvsB_IT
     T. Colonnello

Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

Quote canismajoris ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho donato 10 euro e il mio sito preferito meglio della treccani.
    Ora andiamo cauti, importante sì wiki e guai a chi la tocca per toglierle libertà, ma di sicuro non è così sicura da crederci ciecamente a tutto!

Siti come la Treccani o dell'accademia della crusca sono decisamente più sicuri a livello di nozioni e informazioni
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho donato... anche se pochino...

Già volevo farlo quando vidi per la prima volta questo genere di appello. Era qualche mese fa, forse un anno... poi mi passò di mente. Ho rimediato ora. Per me ne vale la pena.

Domanda per chi ha donato: vi è arrivata una mail di conferma?

Lo chiedo perchè non capisco per quale motivo per poter ricevere una donazione hanno bisogno di conoscere dati personali quali indirizzo di casa ed e-mail.
    Il fatto è che temo di conoscere la risposta
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    9.3

Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domanda per chi ha donato: vi è arrivata una mail di conferma?

Lo chiedo perchè non capisco per quale motivo per poter ricevere una donazione hanno bisogno di conoscere dati personali quali indirizzo di casa ed e-mail.
    Il fatto è che temo di conoscere la risposta
    Sì è arrivata.

Nell'email, oltre a rigraziamenti vari e blablabla, c'è spiegato che l'anno prossimo in questo periodo si viene ricontattati per rinnovare la donazione. A richiesta ovviamente. O almeno spero

E c'è i link per l'opt-out, vale a dire il "toglietemi da sta lista e non contattatemi l'anno prossimo"

Ho cliccato, giusto per provare, e si viene mandati ad una pagina di wikimediafoundation con la conferma dell'unsubscribe.
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

io avevo donato all'appello del proprietario lo scorso maggio.

Pensavo fosse una richiesta "una tantum"...

in effetti andando a leggere la mail di ringraziamento, chi mi ha risposto è Il Presidente di Wikimedia Italia, Elfrida Brioschi... A parte l'elfrida (azz di nome è??? ) ho scoperto che la donazione è effettivamente annuale....

Ogni anno la campagna di auto-finanziamento della Wikimedia Foundation si pone obiettivi più ambiziosi...

prendessero i sorde dalla pubblicità... mica possono scassare gli zebedei ogni anno, no?
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    9.3

Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    prendessero i sorde dalla pubblicità... mica possono scassare gli zebedei ogni anno, no?
    evabbeh dai, alla fine è un banner sulle pagine wiki.

Fai l'unsubscribe e ti eviti un'email fra un anno

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione