Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: KDS, la geniale invenzione di Leonardo Grieco.
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

KDS, la geniale invenzione di Leonardo Grieco.

[tube]http://www.youtube.com/embed/Co8B5eaTMmU[/tube]

L'8 febbraio 2011 da videoreporter ho intervistato Leonardo Grieco, ideatore del KDS Kinectic Drive System ([email protected] per domande tecniche o www.facebook.com/cycloid su fbk per rimanere aggiornati) un dispositivo brevettato in Italia e Svizzera che montato su una normale automobile, riduce i consumi di carburante del 50% ed abbatte le emissioni dannose di oltre il 60%. Il meccanismo è ispirato al principio della Curva Cicloide,un principio della fisica che risale a Galileo Galilei. Per ora il prototipo è stato approvato della sezione Circolazione del Canton Ticino, in Svizzera. E viene installato sulle automobili dalla società Cycloid SA che ha sede a Maroggia, in Ticino. Il Kds è di piccole dimensioni e viene montato nel bagagliaio. E purché l'auto, diesel o benzina, sia dotata di cambio manuale può essere modificata. Ad un costo contenuto: 1.980 euro, compresi due anni di garanzia e mini scuola guida.

Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Re: KDS, la geniale invenzione di Leonardo Grieco.

Tolgono il pedale della frizione quindi il meccanismo presumibilmente ne prende il posto.Si basa sulla cicloide quindi ancor piu presumibilmente assomiglia ai cambi a variazione continua sviluppati sugli scooter.
    Posso sbagliare ma giurerei che all'interno del KDS si sfrutti la forza centrifuga di una o piu sfere regolate a movimento cicloide.
    L'idea è interessante è il prezzo che nn va bisognerebbe applicargli un KDS.
    NOLI VIDERE, SPECTA
     T. Colonnello

Dal: settembre 2005
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

Quote mozzicotto il 10-11-12 alle 09:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tolgono il pedale della frizione quindi il meccanismo presumibilmente ne prende il posto.Si basa sulla cicloide quindi ancor piu presumibilmente assomiglia ai cambi a variazione continua sviluppati sugli scooter.
    Posso sbagliare ma giurerei che all'interno del KDS si sfrutti la forza centrifuga di una o piu sfere regolate a movimento cicloide.
    L'idea è interessante è il prezzo che nn va bisognerebbe applicargli un KDS.
    Be se veramente risparmil 50% di benzina il prezzo del kds lo recuperi in poco tenpo .
    Io di media spendo 400 euro mese di gasolio spendendone la metà in 10 mesi mi sono pagato il kds.

hem ma che centra con hardware e software a Darioo

TECNICO-HARDWARE
     Colonnello C.te

8.3

Quote vipa16 il 10-11-12 alle 09:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Be se veramente risparmil 50% di benzina il prezzo del kds lo recuperi in poco tenpo .
    Io di media spendo 400 euro mese di gasolio spendendone la metà in 10 mesi mi sono pagato il kds.
    Su questo nn ci piove ma,diamine, se nn propone finanziamenti dilazionati a interessi zero cosa è andato a fare in sfizzera?
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

Se il sistema funzione è come se non avessi nessun costo d'installazione perchè una volta che la rivendi i 2.000 euro li riprendi di sicuro!

L'ignoranza che attraversa il mio corpo come una scarica elettrica, mi permette di accendere molte lampadine. warhammer
     Generale
     SuperModerator
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

Colonnello C.te

8.3

Quote warhammer il 10-11-12 alle 09:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se il sistema funzione è come se non avessi nessun costo d'installazione perchè una volta che la rivendi i 2.000 euro li riprendi di sicuro!
    come no ci vogliono anni e anni perchè si diffonda in maniera sufficente a garantirti cio di cui parli nel frattempo nn deve dare problemi che,diversamente, solo personale qualificato potrebbe risolvere.
     T. Colonnello

Dal: settembre 2005
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

Quote mozzicotto il 10-11-12 alle 10:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    come no ci vogliono anni e anni perchè si diffonda in maniera sufficente a garantirti cio di cui parli nel frattempo nn deve dare problemi che,diversamente, solo personale qualificato potrebbe risolvere.
    Ma credo faranno molti test prima di metterlo sul mercato, e se la cosa prende piede, le grandi case saranno le prime a mettere il dispositivo sulle nuove auto e daranno ai loro concessionari tutto occorrente con corsi specifici per la manutenzione e riparazione in modo che anche chi fa la variazione su auto usata abbia garanzia come e successo per il gpl ,unico dubbio rimane se qualche petroliere non faccia sparire invezione o ne boicotaggia lo sviluppo
     T. Colonnello
     Troll
    interista
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2010
    Da: Paolo
    Prov: RA - Ravenna
    Profilo: 1510 visite
    Gradimento: 55
    6.4

Quote mozzicotto il 10-11-12 alle 10:18 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Probabilmente non si diffonderà mai...specialmente se funziona

Navigazione

Tag per questa discussione