Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 33
Discussione: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 2 056
    Profilo: 1174 visite
    Gradimento: 42
    9.7

    Aggiungi alle RSS TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    L'Associazione Ludica ToRisiKo! organizza:


    TORNEO DI RISIKO! "19° BarBillar"

    dal 26 ottobre al 14 dicembre 2012
    BarBillar - Torino, via Montecuccoli 1/f


    Riservato ai soci ToRisiKo!
    4 partite (1 scarto*) + finali
    costo iscrizione: 3 euro
    regolamento RTU (compreso obbligo di attaccare sempre con il massimo dei dadi e limite massimo di 7 carte in mano) - partite 1h45 + sdadata solo somma 4 (conversione 150)


    DATE E ORARI:

    - Venerdì 26 Ottobre - h 22,30 (partita1)

    - Venerdì 9 Novembre - h 22,30 (partita2)

    - Venerdì 30 Novembre - h 22,30 (partita3)

    - Venerdì 7 Dicembre - h 22,30 (partita4)

    - Venerdì 14 Dicembre - h 22,30 (finale e finalina)




    * Saranno considerati validi i tre risultati migliori.
    Verrà scartato il peggior risultato o una eventuale assenza

    Associazione Ludica ToRisiKo! - RCU Torino

    www.torisiko.org | Instagram | facebook | [email protected]
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 23
    Profilo: 308 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Io ci sono
    Chi vuole passare alla sdadata veloce e partite 1h30'???
    Siamo ancora in tempo per modificare il regolamento!!!
    L' unico inconveniente che purtroppo viene anche Yari
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 936
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Quote ToRisiKo il 13-10-12 alle 03:55 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'Associazione Ludica ToRisiKo! organizza:


    TORNEO DI RISIKO! "19° BarBillar"

    dal 26 ottobre al 14 dicembre 2012
    BarBillar - Torino, via Montecuccoli 1/f


    Riservato ai soci ToRisiKo!
    4 partite (1 scarto*) + finali
    costo iscrizione: 3 euro
    regolamento RTU (compreso obbligo di attaccare sempre con il massimo dei dadi e limite massimo di 7 carte in mano) - partite 1h45 + sdadata solo somma 4 (conversione 150)


    DATE E ORARI:

    - Venerdì 26 Ottobre - h 22,30 (partita1)

    - Venerdì 9 Novembre - h 22,30 (partita2)

    - Venerdì 30 Novembre - h 22,30 (partita3)

    - Venerdì 7 Dicembre - h 22,30 (partita4)

    - Venerdì 14 Dicembre - h 22,30 (finale e finalina)




    * Saranno considerati validi i tre risultati migliori.
    Verrà scartato il peggior risultato o una eventuale assenza
    Non ci sarò

    Buon inizio di torneo a tutti
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 837
    Profilo: 740 visite
    Gradimento: 37
    9.1

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Quote francofiaba il 22-10-12 alle 22:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ci sono
    Chi vuole passare alla sdadata veloce e partite 1h30'???
    Siamo ancora in tempo per modificare il regolamento!!!
    L' unico inconveniente che purtroppo viene anche Yari
    ci sono ci sono! ovviamente favorevole a sdadata veloce+1h30'...

    sprattutto per rivedere le rosicate di Yari
  5. #5
     Generale
     Campione Italiano
                 2017
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Quote francofiaba il 22-10-12 alle 22:31 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Siamo ancora in tempo per modificare il regolamento!!!
    Questo significa che verrà cambiato oppure no?
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 837
    Profilo: 740 visite
    Gradimento: 37
    9.1

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Quote Yari il 23-10-12 alle 18:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo significa che verrà cambiato oppure no?
    Guardalo che fa pure l'interessato?!

    direi che se si è tuuuuuuuuuuuuuutttttti d'accordo non credo sia un dramma no?

    Comunque... cosa dicono i tre del direttivo?
  7. #7
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 460
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Quote Shadir il 23-10-12 alle 20:09 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque... cosa dicono i tre del direttivo?
    Fra 105 minuti e sdadata lenta oppure 90 minuti e sdadata veloce, secondo me è giusto venire incontro alla maggioranza dei Soci, quindi rimanderei questa decisione a venerdì prossimo in modo tale che tutti possano esprimersi (anche perchè alcuni Soci non sono iscritti al forum o le leggono molto raramente).

    In ogni caso nell'assemblea di fine anno si potrebbe decidere di sperimentare un torneo serale passando alla sdadata veloce (se fosse confermata quella lenta) o di ritornare a quella lenta (se passati a quella veloce il feed back poi fosse negativo).

    L'orario di inizio delle partite invece mi pare una questione più delicata.
    Premesso che di solito arrivo al BarBillar verso le 21.30 e quindi se si iniziasse prima delle 23.00 sarei il primo ad essere favorevole, ritengo che l'obiettivo sia riuscire ad avere il maggior numero di giocatori al torneo.
    Ora iniziare alle 22.00 - 22.30 sicuramente creerebbe problemi a Cannavacciuolo (in genere atterra a Caselle alle 22.30) oltre ad Adriano e Massimo (le settimane che fanno il secondo turno). Ci sono poi altri giocatori che arrivano spesso dopo le 22.30 (mi vengono in mente Tati o Walter quando ha le prove con l'orchestra).

    Non sarei in ogni caso dell'idea di avere inizi delle partite differenziati per tre motivi:
    - non risolvi il problema di chi come Yari vorrebbe avere la certezza di iniziare a giocare prima (esempio se viene sorteggiato con Cannavacciuolo che arriva mezzora dopo)
    - una volta fatti i sorteggi se poi per una qualsiasi emergenza un giocatore non si presenta si dovrebbero resettare tutte le partite già iniziate e rifare il sorteggio
    - i giocatori dei tavoli che iniziano molto dopo potrebbero avere il vantaggio di intuire i risultati degli altri tavoli
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 975
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Io sono mooolto favorevole ai 90 minuti e alla sdadata 2-3-4.

    I motivi sono 2 e sono già stati esposti:

    1-Tutti i tornei di un certo rilievo (Master, Raduni, Campionato a squadre e individuale) sono con questa modalità

    2-Ci permette di trovarci dopo il torneo a giocare insieme come si faceva fino a qualche tempo fa (mentre ora non c'è più il tempo).

    Per il punteggio io inizierei ad affiancare a quello ufficiale conversione 150 un paio di modalità più semplici e rapide per vedere se ci sono sostanziali cambiamenti.
    Si potrebbe pensare, oltre a quello del campionato a squadre, anche a quello dei raduni, così per provare e per confrontarci. E dopo una discussione vedere quale potrebbe essere preferibile.
    Se ci fosse la possibilità, io punterei a una semplificazione dell'attribuzione del punteggio. Lo ritengo un passo importante soprattutto per chi si avvicina al gioco, ma anche per tutti noi che sapendo di aver ottenuto, per esempio, un secondo, un terzo e un primo posto, sappiamo che abbiamo un tot di punti facilmente calcolabili.

    Infine l'aggiustamento da me proposto per il punteggio per i tavoli da 5 nella modalità del punteggio del campionato a squadre e cioè 12-8-6-4-3, era solo un esempio.
    Si potrebbe anche trovare una soluzione più equa, che so 12-7,5-5,5-3,5-3 in modo da non dare troppo vantaggio, ma riconoscere che un terzo posto in un tavolo da 5 vale qualcosina in più di un terzo in un tavolo da 4.






  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 975
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Per iniziare le partite alle 22.30 circa io proporrei di iniziare a comporre i tavoli alle 22.15 sulla base dei presenti che si sono fatti vedere e su coloro che non essendo ancora arrivati hanno avvisato in tempo, sapendo che alle 22.15, appunto, vi è la formazione dei tavoli.

    Per fare ciò occorre sensibilizzare tutti a piccole attenzioni:
    1-Cercare di essere presenti entro le 22.15, oppure
    2-Avvisare con una chiamata o un messaggio entro le 22.15 nel caso si fosse in ritardo
    3-La composizione dei tavoli deve iniziare alle 22.15 e non dopo. Pazienza se una prima volta ci saranno pochi giocatori e magari alcuni arriveranno dopo e non potranno giocare, ma almeno capiranno che si fa sul serio e sicuramente la situazione migliorerà. In questo caso si procede con un'azione educatica
    4-Divulgare e ricordare a tutti che la composizione dei tavoli si fa alle 22.15 e l'avviso del ritardo deve pervenire prima.

    Facendo così sono quasi sicuro che il torneo inizierà verso le 22.30 e non intorno alle 23 come ultimamente stiamo facendo.
    Se poi aggiungiamo sdadata veloce e 90 minuti direi che riusciremo ad accontentare quasi tutti i palati.






  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 936
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: TORINO - inizio venerdì 26 Ottobre - Torneo RisiKo! 19° BarBillar

    Quote annarisiko il 23-10-12 alle 09:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ci sarò

    Buon inizio di torneo a tutti

    Cambio di programma ... questa sera ci sono.

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione