Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Mail molto strana... (Phishing PosteItaliane)
     Colonnello

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

espulso Mail molto strana... (Phishing PosteItaliane)

stasera ho aperto la mia posta elettronica ed ho trovato uno strano messaggio

Accredito in fase di verifica‏Da:Poste Italiane ([email protected])Potresti non conoscere il mittente.Contrassegna come sicuro|Contrassegna come non sicuroInviato:mercoledì 19 dicembre 2007 21.05.45Risposta:[email protected]: [email protected]
    Ultime da Poste Italiane:

Gentile Cliente,

Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 340 da UFFICIO POSTALE ROMA 6. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto postale.

Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualita' .

Cordiali saluti,

Poste Italiane

Societa' del gruppo: Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poiche' non verra' presa in considerazione.

considerando che non ho nemmeno il conto alle poste... credo che ci sia una truffa sotto... sapete niente???
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Re: Mail molto strana...

Quote selvaggia ha scritto:

Accredito in fase di verifica‏Da:Poste Italiane ([email protected])Potresti non conoscere il mittente.Contrassegna come sicuro|Contrassegna come non sicuroInviato:mercoledì 19 dicembre 2007 21.05.45Risposta:[email protected]: [email protected]

Gentile Cliente,

Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 340 da UFFICIO POSTALE ROMA 6. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati e successivamente sara' accreditato sul suo conto postale.

Sai che da oggi offriamo il doppio dei servizi? Vi offriamo solo servizi sicuri e di alta qualita' .

Cordiali saluti,

Poste Italiane

Societa' del gruppo: Ti preghiamo di non inviare alcuna risposta a questo messaggio e-mail, poiche' non verra' presa in considerazione.

considerando che non ho nemmeno il conto alle poste... credo che ci sia una truffa sotto... sapete niente???
    Sì è esattamente un modo per spillarti i codici del tuo conto!!
    Arrivano anche le mail finte dalle banche di solito!!
    Solo che a qualche malcapitato è arrivata una mail che sembrava apparentemente della sua banca e ha fatto l'errore di loggarsi!!
    La mia banca manda sempre gli avvisi all'interno del sito, quindi dice di diffidare da qualsiasi mail che ti riconduca al log-in!!
    Cancellala pure
    spappara non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

Gentile Cliente,

Cordiali saluti,

Poste Italiane

dal sito www.poste.it :

PHISHING - Attenzione alle e-mail sospette

Il phishing è una frode informatica, realizzata con l'invio di e-mail contraffatte, finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.

PER ACCEDERE AL TUO CONTO NON CLICCARE MAI SUI LINK PRESENTI NELLE E-MAIL

Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire il "nome utente", la password, il codice per le operazioni dispositive di BancoPosta online, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.

Software dedicato alla sicurezza

Aggiorna costantemente il software dedicato alla sicurezza (antivirus, antispyware, ecc.) ed eventualmente anche il sistema operativo e i programmi per navigare in Internet.

L'utilizzo di una toolbar antiphishing può aiutare a riconoscere i siti potenzialmente pericolosi. Queste toolbar segnalano il livello di rischio del sito che si sta visitando e, in caso di phishing, sono in grado di bloccare la navigazione (l'utente può, in ogni caso, scegliere di continuare a "navigare"). Alcune toolbar sono disponibili sul web (es.: Microsoft, Netcraft, ecc.) e possono essere installate gratuitamente sul proprio computer.

Solo se hai fornito i tuoi codici personali:
    cambia al più presto la password di accesso ai servizi e informa immediatamente Poste Italiane telefonando al numero verde 803.160 (segui le istruzioni della guida vocale e scegli l'opzione Servizi Internet) o inviando un'e-mail a [email protected]

CHE COS'E' IL PHISHING

Negli ultimi tempi va diffondendosi un fenomeno conosciuto con il termine "phishing": una frode finalizzata all'acquisizione, per scopi illegali, di dati riservati.

La frode viene realizzata attraverso l'invio di e-mail, contraffatte con la grafica e i loghi ufficiali di aziende e istituzioni, che invitano il destinatario a fornire informazioni, motivando tale richiesta con ragioni di natura tecnica.
    In presenza di richieste di questo tipo è opportuno informare immediatamente Poste Italiane inviando un'e-mail a [email protected]
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
     S.tenente

Dal: agosto 2003
    Profilo: 1779 visite
    Gradimento: 80
    8.7

...
    Se controlli il link dove ti dice di cliccare vedi ke è indirizzato su rentalsnetwork.net ecc ecc, poi credo in automatico passa su una pagina ke sembra quella del sito poste italiane.
    E' quasi certamente 1 tranello, ti conviene ignorarla o, se conosci qualcuno alla polizia postale, fare una segnalazione.
    Mauro Giaracca Un idiota che parlava al cellulare si è schiantato.
    nolow9 non è in linea
     Colonnello

Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

Quote nolow9 ha scritto:
    Se controlli il link dove ti dice di cliccare vedi ke è indirizzato su rentalsnetwork.net ecc ecc, poi credo in automatico passa su una pagina ke sembra quella del sito poste italiane.

E' quasi certamente 1 tranello, ti conviene ignorarla o, se conosci qualcuno alla polizia postale, fare una segnalazione.
    si, infatti l'avevo notato anch'io... lavoro con il sito delle poste per inviare le distinte di contribuzione di chi si è iscritto ai fondi di previdenza... e l'unica cosa che mi lega a quel sito è questa... poi non ho il conto alle poste italiane e non ho messo la mail personale per lavoro... quindi doveva per forza essere una truffa
    selvaggia non è in linea
     Maresciallo

Dal: luglio 2007
    Profilo: 81 visite
    Gradimento: 5
    8.2

si, infatti l'avevo notato anch'io... lavoro con il sito delle poste per inviare le distinte di contribuzione di chi si è iscritto ai fondi di previdenza... e l'unica cosa che mi lega a quel sito è questa... poi non ho il conto alle poste italiane e non ho messo la mail personale per lavoro... quindi doveva per forza essere una truffa
    ARRESTIAMO STI CRIMINALIIIIIIIIIIIIIIIIII
    thepodesta non è in linea