Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Per Saltatempo e suoi colleghi

Per Saltatempo e suoi colleghi

Sapreste rispondere a questa semplice domanda???????

Tutti sappiamo che i contratti commerciali in genere sono di 6 anni + 6 anni.

Facile anche sapere che sotto questo periodo non è consentito dalla legge,sennò l'inquilino può impugnare il contratto e invalidarlo(insomma..riportarlo al periodo normale).
    Vale a dire che se viene fatto un contratto commerciale per una normale attività di commercio(non alberghiera dove il minimo è 9 anni +9),anche se fai un contratto di 4 anni + 4,è come se lo avessi fatto di 6 anni + 6!!!!!

Io vorrei sapere cosa succede se sia inquilino che proprietario sono d'accordo su (esempio) 9 anni + 9...Oppure 6 anni+ 6 +6!!!!!!

Che succede???Si invalida e si riporta(sempre che qualcuno lo impugni dopo 12 anni) alla durata consentita ,oppure di più va bene.

Io ho sempre pensato che di più andava bene,perchè il limite minimo è solo per salvaguardare l'inquilino.

Inoltre,nel caso in cui si possa fare,se uno ha già fatto il contratto si può fare solo un'aggiunta dello stesso(pagando eventuali tasse bolli e quantaltro) senza stare a rifarlo????

Pare impossibile,ma ho fatto questa stessa domanda a due avvocati e mi hanno risposto in maniera molto convinta e professionale in 2 modi completamente opposti!!!!

Marcovic1
    marcovic non è in linea
     Cap.le Magg.

Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Profilo: 484 visite
    Gradimento: 23
    8.7

Re: Per Saltatempo e suoi colleghi

marcovic1 il 07/02/04 alle 17:26 ha scritto:

Sapreste rispondere a questa semplice domanda???????

...

Pare impossibile,ma ho fatto questa stessa domanda a due avvocati e mi hanno risposto in maniera molto convinta e professionale in 2 modi completamente opposti!!!!

Marcovic1
    E questo ti stupisce???? In Italia la legge è tutto un'interpretazione ecco perchè 2 risposte....

Io la penso così (da profano).

Ciao
    Alemir - ALcoolista E MIlanista Recidivo
    ALESSANDRO MIRCOVICH - TRIESTE
    alemir non è in linea
     T. Colonnello
     avvocato
    fannullone
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Da: Milano
    Profilo: 2625 visite
    Gradimento: 121
    9.0

Re: Re: Per Saltatempo e suoi colleghi

alemir il 07/02/04 alle 17:45 ha scritto:

E questo ti stupisce???? In Italia la legge è tutto un'interpretazione ecco perchè 2 risposte....

Io la penso così (da profano).

Ciao
    Una risposta alla "Catalano" di quelli di "Indietro tutta"

Bè, è ovvio che le leggi vanno interpretate....

Sul punto, Alessandro, non sono un esperto in materia contrattuale ma la legge stabilisce la durata minima di un contratto, ciò significa che, se c'è accordo delle parti, la durata può essere superiore.

Quindi non capisco chi dovrebbe impugnare un contratto se la durata è maggiore del minimo imposto dalla legge e se l'accordo è firmato da entrambi i contraenti....

Se il contratto poi è già stato firmato e si vuole cambiare in corso di validità la durata o si ricompila il contratto con la nuova durata (tanto per la maggior parte sono contratti standard) e io la vedo la scelta più garantita, oppure si aggiunge una nuova clausola di durata che annulla la precedente (sottoscritta esplicitamente da entrambi). Marche e bolli derivano dal fatto che il contratto sia registrato o meno e credo che qualunque cambiamento si faccia vadano comunque ripagati per una nuova registrazione.

La mia è una risposta "a naso" ma credo che le cose stiano in questi termini....

Oh Alessandro, ma non è che uno dei due avvocati a cui ti sei rivolto è l'Avv. Neuro Rino?

Alhoa
    Le donne che pretendono un lungo corteggiamento, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi è meglio lasciarle perdere. (R. Gervaso)
    Gigi Faggella, Diofannullone in carica Mica piripiri
    saltatempo non è in linea