Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: terra e cibo
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

terra e cibo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...1b1e04427.html

ieri ho visto questa trasmissione era la prima volta che la vedevo...ma credetemi il servizio è davvero interessante consiglio di vederlo tutto!

veramente lo stato è arrivato a disprezzare la qualità dei prodotti italiani...

se non riuscite a vedere il link basta andare a vedere la puntata di presa diretta del 9-10-2011 cercandola su google...

credetemi è davvero interessante!lasciate perdere cosa fanno i politici ...guardiamoci intorno!
     Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Re: terra e cibo

Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio

ieri ho visto questa trasmissione era la prima volta che la vedevo...ma credetemi il servizio è davvero interessante consiglio di vederlo tutto!

se non riuscite a vedere il link basta andare a vedere la puntata di presa diretta del 9-10-2011 cercandola su google...

credetemi è davvero interessante!lasciate perdere cosa fanno i politici ...guardiamoci intorno!
    ho seguito anche io ...niente di nuovo debbo dire ...che il mercato e la globalizzazione ci porti a comprare grano cinese o canadese più a rischio di muffe don ed a abbandonare i nostri campi....che il pastore sardo debba svendere i propri prodotti per vendere il formaggio come ingrediente delle chips americane....... che le quote latte siano stratruccate...che ilcaporali andrebbero arrestati e che le condizioni dei raccoglitori nordafricani siano inumane etc etc etc etc etc....ma debbo dire pur non essendo una novita rimango comunque indignato , esterefatto e che veramente dovremmo riguardare tutto il sistema economico produttivo in maniera tale da creare ricchezza vera e non virtuale e sopratutto adeguatamente distribuita in tutta la catena produttiva.

Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Quote andycole ha scritto: Visualizza il messaggio

i politici fanno quello che il potere economico gli commissiona...la cosa è molto evidente in tutto il mondo ..da noi è ancora più grave perchè i due corpi sopracitati combaciano
     Magg. C.te
     pollicino
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho seguito anche io ...niente di nuovo debbo dire ...che il mercato e la globalizzazione ci porti a comprare grano cinese o canadese più a rischio di muffe don ed a abbandonare i nostri campi....che il pastore sardo debba svendere i propri prodotti per vendere il formaggio come ingrediente delle chips americane....... che le quote latte siano stratruccate...che ilcaporali andrebbero arrestati e che le condizioni dei raccoglitori nordafricani siano inumane etc etc etc etc etc....ma debbo dire pur non essendo una novita rimango comunque indignato , esterefatto e che veramente dovremmo riguardare tutto il sistema economico produttivo in maniera tale da creare ricchezza vera e non virtuale e sopratutto adeguatamente distribuita in tutta la catena produttiva.

bellissima sintesi lucio....e concordo con te.....ma nessuno purtroppo guarda a queste realtà.....l'conomia crolla ma nessuno fa niente per farla rialzare(apparte immettere tasse su tasse)....quando abbiamo i mezzi e sopratutto le materie prime per essere i primi al mondo i qualità!!!

però tira sempre parlare e riparlare di quello che fa il berlusca con le sue donzelle!!

Navigazione

Tag per questa discussione