Annuncio

Annuncio

Vuoi inibire le classifiche challenge (dove appare nome e cognome) al pubblico?

Chi ha votato
35. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì. La privacy è più importante. Le classifiche siano visibili solo per i registrati. Chi è senza abbonamento (perché non gioca o perché gli è scaduto) non potrà visionare più le classifiche.

26 74.29%
  • No. La classifica è più importante della privacy. Tanto ci sarà il file robots a bloccare i google bot.

9 25.71%

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 63
Discussione: Privacy e classifica challenge
     soldato

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 181 visite
    Gradimento: 13
    9.9

challenge e privacy

so che c'e' un post riguardo il tema della firma e conosco le finalita' del concetto "nick e persona".
    per questioni di lavoro, non mi fa piacere comparire nei motori di ricerca all'interno delle classifiche (che mi sembra siano le prime che vengono a galla su google ad esempio).

ho due domande:

1) e' possibile essere cancellato dalle classifiche pregresse? (o usare una forma non googlabile, ad es. solo iniziale del cognome)

2) a valle della richiesta del punto sopra, esiste un modo per mantenere l'accredito chall ? ad esempio e' sufficiente continuare ad avere la firma estesa nel forum?

grazie x i chiarimenti

e d o a r d o t h e r m e s
    parola di quelo
    quelo non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

Re: challenge e privacy

il nome che inserisci nella colonna a sinistra non è visualizzato dai google bot.
    se invece lo inserisci nel post sotto, allora sì.

Per quello che riguarda le classifiche online, pubblicate sul portale di kalicanthus, viene visualizzato solo il nick.

We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.

highlander non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quello che riguarda le classifiche online, pubblicate sul portale di kalicanthus, viene visualizzato solo il nick.
    Ti devo correggere higghe, le classifiche su Kalicanthus, che nell'ultima colonna contengono nome e cognome in chiaro, sono pubbliche

ESEMPIO: http://r1s1k0.kalicanthus.it/classif...enge.php?id=43
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
    maskass non è in linea
     soldato

9.9

appunto. e' per questo motivo che avrei necessita' di cancellare il nome.
    per non far comparire i link delle classifiche ai primi poste delle ricerche su google
    grazie
    ET
    quelo non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quote quelo ha scritto: Visualizza il messaggio
    appunto. e' per questo motivo che avrei necessita' di cancellare il nome.
    per non far comparire i link delle classifiche ai primi poste delle ricerche su google
    grazie
    ET
    E' tua facoltà chiedere a intrasoft via email ([email protected]) la cancellazione del tuo nick e dei dati personali ad esso associati: anagrafica, email, ecc... Dovrebbe essere sufficiente per far scomparire tutto ciò che ti riguarda dalle pagine pubbliche.

Ricorda però che se perdi il tuo nickname su RD2, perdi anche ogni possibilità, presente e futura, di partecipare ai tornei per accreditati. L'accredito di "quelo" come sai è legato alla tua persona, e se cancelli quel nick in futuro non potrai riaverlo per un altro.

Pensa bene se ne vale la pena, è solo qualche classifica
    maskass non è in linea
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Da: Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

Quote quelo ha scritto: Visualizza il messaggio
    so che c'e' un post riguardo il tema della firma e conosco le finalita' del concetto "nick e persona".
    per questioni di lavoro, non mi fa piacere comparire nei motori di ricerca all'interno delle classifiche (che mi sembra siano le prime che vengono a galla su google ad esempio).

ho due domande:

1) e' possibile essere cancellato dalle classifiche pregresse? (o usare una forma non googlabile, ad es. solo iniziale del cognome)

2) a valle della richiesta del punto sopra, esiste un modo per mantenere l'accredito chall ? ad esempio e' sufficiente continuare ad avere la firma estesa nel forum?

grazie x i chiarimenti

e d o a r d o t h e r m e s
    Quello che chiedi è in palese contrasto con le regole del torneo.

Fra l'altro, anche il messaggio che hai scritto lo è perchè nel riquadro è riportato un nome e un cognome diversi da quelli indicati all'atto della richiesta di accredito.

Devo chiederti cortesemente di metterti in regola.

Se invece per te è inconciliabile l'idea di apparire con il tuo nome e cognome associato a un nick devi farmelo sapere e provvederò alla cancellazione del tuo accredito. Mi dispiace, ma non vi sono possibili soluzioni alternative.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
     Tenente

Dal: marzo 2004
    Prov: VI - Vicenza
    Profilo: 2383 visite
    Gradimento: 73
    8.7

Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello che chiedi è in palese contrasto con le regole del torneo.

Fra l'altro, anche il messaggio che hai scritto lo è perchè nel riquadro è riportato un nome e un cognome diversi da quelli indicati all'atto della richiesta di accredito.

Devo chiederti cortesemente di metterti in regola.

Se invece per te è inconciliabile l'idea di apparire con il tuo nome e cognome associato a un nick devi farmelo sapere e provvederò alla cancellazione del tuo accredito. Mi dispiace, ma non vi sono possibili soluzioni alternative.

Ciao Spartac.
    Una domanda.
    Il problema di conciliare il proprio nome e cognome sulle classifiche con, ad esempio, esigenze lavorative che contrasterebbero con la presenza in Partita in certi orari, non potrebbe essere superata dalla possibilità di utilizzare uno pseudonimo, purchè univoco, a sua volta riconducibile ad una pagina del forum, accedibile ai soli iscritti e accreditati, dove pseudonimo=nome e cognome ?

Credo che il concetto di trasparenza e di un nick=un giocatore (nome e cognome) sarebbe mantenuto ugualmente.

..è una proposta.

Quando le forze della natura si scatenano, si creano condizioni
    che possono essere vissute solo da una manciata di uomini
    Davide Giardina
    surfgarden non è in linea
     S.tenente
     SuperPippa
    Dal: marzo 2008
    Prov: XE - Extra UE
    Profilo: 2124 visite
    Gradimento: 67
    8.1

Quote surfgarden ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Spartac.
    Una domanda.
    Il problema di conciliare il proprio nome e cognome sulle classifiche con, ad esempio, esigenze lavorative che contrasterebbero con la presenza in Partita in certi orari, non potrebbe essere superata dalla possibilità di utilizzare uno pseudonimo, purchè univoco, a sua volta riconducibile ad una pagina del forum, accedibile ai soli iscritti e accreditati, dove pseudonimo=nome e cognome ?

Credo che il concetto di trasparenza e di un nick=un giocatore (nome e cognome) sarebbe mantenuto ugualmente.

..è una proposta.

Mi accodo con un'altra proposta: non sarebbe più semplice che alle classifiche si possa accedere solo attraverso nickname e password? D'altra parte a chi interessa se non a chi gioca di vedere le classifiche vecchie e nuove? Se poi qualcuno vuole pavoneggiarsi con gli amici può fare uno screenshot.
    suntzhu non è in linea
     soldato

9.9

spartac, le regole del torneo credo abbiano motivazioni di conoscenza all'interno della community su con chi si ha a che fare
    qui in effetti il problema e' solo verso l'esterno. e a quanto mi risulta causato solo dalle classifiche.
    se proprio devono riportare nome e cognome, sarebbe sufficiente lasciarle in aree a cui accedono i soli registrati.
    in subordine l'ipotesi di uno pseudonimo sarebbe altrettanto gradita

mi dispiacerebbe molto dover cancellare del tutto il nick (ma dovrei farlo anche se decido di rinunciare solo alla chall? non esistono vie di mezzo?)

intanto provvedo a correggere la firma
    cmq grazie x le risposte
    quelo non è in linea
     Colonnello C.te

Forum Utente non accreditato
    Da: Milano
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

Il nick è già uno pseudonimo. Che senso avrebbe duplicarlo?

Mi dispiace proprio, ma non vedo come si possa trovare una soluzione al problema. Il gioco è online, quindi le classifiche finiscono inevitabilmente per essere visibili, così come lo sono, per esempio, eventuali classifiche di tornei giocati live (dove ci si presenta con nome, cognome e faccia allegata).

E' proprio il principio che non è aggirabile: o si è un nick o si è una persona. Nei nostri tornei si è persone.

In ogni caso, in nessuna delle nostre classifiche è indicato a che ora uno può aver giocato e i tornei sono aperti 24 ore su 24. Non vedo proprio come qualcuno potrebbe associare la presenza di un nome con un determinato orario di gioco.
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione