Annuncio

Annuncio

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 41
Discussione: Prestichallenge 2012: proposte per una nuova formula
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

Re: Prestichallenge 2012: proposte per una nuova formula

Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Superato il trauma di capire cos'erano tutti questi numerini e parentesi devo dire che l'idea non mi dispiace.

Quest'anno abbiamo accavallato il prestichallenge con i primi giorni della challenge e il crollo nelle partecipazioni era più che evidente. Una volta iniziata la chal, il prestichallenge non se lo filava più nessuno.

Ma non avevo pensato che, in effetti, se i primi giorni di torneo tendono a giocarli un po' tutti, gli ultimi la stanza chal rimane quasi vuota.

Mi pare un'ottima idea la tua, non so cosa ne pensino gli altri

L'idea di massi anche non mi pare male, solo che - al di là della fattibilità su cui non mi pronuncio - implicherebbe non adattare, ma cambiare completamente la formula del torneo. Si può fare, si può fare tutto, però appunto... non è una riforma, è una rivoluzione

Infine, la proposta di Celloz di fare una finale a ogni minitorneo fra i primi 4 classificati: se ne era già parlato se non sbaglio, personalmente l'idea mi piaceva, ma è stata bocciata. Non so se gli animi siano cambiati.

L'idea di Voyager non è per nulla pellegrina... anzi, la sottoscrivo in pieno (quella dei numeri criptici). Vedo bene pure la finalina ri-proposta da Celloz, mi sembrerebbe davvero come un vero raduno. Oltretutto i primi 4 non avrebbero problemi a trovare una sera comune, nei 20 giorni fra un torneo e l'altro.

ilcorsarorosso non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

-Allora,ho letto cose improponibili(orari e giorni fissi o accorparla ai tornei prestige,con le logiche di squadra che nn mi garbano)

-altre incomprensibili(le parentesi di Voyager )

-ed altre riduttive(3 partite)

Io dico che gli amanti della prestige giocherebbero comunque,come hanno sempre fatto.Chiaramente il numero dei partecipanti non è uguale ai challomani ma sta a tutti gli aficionados ed alla loro costanza far si che col tempo siamo sempre piu numerosi.

Io in tutta onesta' lascerei i 5 game nello spazio tra meta' dell'ultima settimana della chall e l'inizio della successiva.Perchè ridurre il numero?
    Chi ama la prestige le gioca le partite non giocandone altre in DGT.

Comunque vagliamo tutto ma scegliendo la cosa migliore per la causa(valorizzazione della prestige) e non per i players o per i loro impegni.

Poi tireremo le somme e decideremo tutti insieme Io.wolf62 e vincenzo
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
     Magg. C.te
     pollicino
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    -.Chiaramente il numero dei partecipanti non è uguale ai challomani :

qui l'unico challomane sei tu!!!! (che nn vincerà mai una chall....

xkè fino al 2012 le vince tutte maxibon.... ....poi se vuoi vincerne una anche tu ....installati l'ultima versione di skype e chiama robblomax nebula e ludvor.... )
    andycole non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Anche a me l'idea più ragionevole sembra quella di voyager (o magari l'aveva già scritto qualcun'altro, nel caso scusate). E per fattibilità e per continuità con i prestichallenge precedenti.
    E sono d'accordo anche col mantenere in 5 le partite a disposizione.

Fisserei i tornei in un intervallo a cavallo di ogni giorno "1" del mese. Se si decide per i 7 giorni totali, sarà una cosa tipo:
    inizio il giorno "-4", fine il giorno "3" (-4, -3, -2, -1, 1, 2 , 3 = 7 giorni)
    oppure
    inizio il giorno "-3", fine il giorno "4" (-3, -2, -1, 1, 2 , 3, 4 = 7 giorni)
    (dove -1, per esempio indica l'ultimo giorno del mese precedente)

Insomma, vedete voi, ma resto dell'idea che la formula originale non vada cambiata, e che né sovrapporsi leggermente al finale challenge né all'inizio della successiva sia drammatico in termini di partecipazione.

Note tecniche:

- dal mio "lato" (acquisizione risultati in automatico) non c'è alcun problema a implementare questo tipo di meccanismo, sostanzialmente non varierebbe nulla rispetto a quest'anno.

- onde evitare isterismi e lamentele da "mese challenge corto" , suggerirei di saltare il prestichallenge collocabile fra la fine della challenge "febbraio 2012" e l'inizio della challenge "marzo 2012".
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

(D. Piergentili)
    maskass non è in linea
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

MA CHE SI FA, si riparte? QUANDO?
    ilcorsarorosso non è in linea
     Magg. C.te

Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    MA CHE SI FA, si riparte? QUANDO?

Bella domanda

Stavo dando un'occhiata al calendario, e nei prossimi due mesi ci sono due coincidenze sfortunate:

1) a fine gennaio c'è il raduno di Roma - tra l'altro l'ultima di sera di chall a questo giro coincide con il sabato del raduno... magari questa è la volta buona che non la vince Massi

2) come ha fatto notare Valerio, tra febbraio e marzo le chall si susseguiranno senza pausa, quindi si rischia di nuovo di gettare troppa carne al fuoco

Che si fa?

Si rimanda a fine marzo? A fine febbraio e pazienza se si accumula tutto?

Tra l'altro, nel corso di quest'anno si è parlato di dare un'aggiustatina al punteggio (ridimensionando il risiko, magari, o addirittura adottando un altro metodo, come quello Spartac). E ci sarebbe da valutare l'ipotesi di aggiungere una finale alla fine di ogni torneino.

Insomma, niente fretta... io tanto da oggi sono di nuovo disoccupata appena riesco a mettere insieme il micio, il lupo e il pelato ne parliamo un po'.

Nuovi suggerimenti sono sempre bene accetti.

Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

appena riesco a mettere insieme il micio, il lupo e il pelato ne parliamo un po'.

poi non dire che non te le cerchi
    wolf62 non è in linea
     T. Col. C.te

Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

Bella domanda

Stavo dando un'occhiata al calendario, e nei prossimi due mesi ci sono due coincidenze sfortunate:

1) a fine gennaio c'è il raduno di Roma - tra l'altro l'ultima di sera di chall a questo giro coincide con il sabato del raduno... magari questa è la volta buona che non la vince Massi

2) come ha fatto notare Valerio, tra febbraio e marzo le chall si susseguiranno senza pausa, quindi si rischia di nuovo di gettare troppa carne al fuoco

Che si fa?

Si rimanda a fine marzo? A fine febbraio e pazienza se si accumula tutto?

Tra l'altro, nel corso di quest'anno si è parlato di dare un'aggiustatina al punteggio (ridimensionando il risiko, magari, o addirittura adottando un altro metodo, come quello Spartac). E ci sarebbe da valutare l'ipotesi di aggiungere una finale alla fine di ogni torneino.

Insomma, niente fretta... io tanto da oggi sono di nuovo disoccupata appena riesco a mettere insieme il micio, il lupo e il pelato ne parliamo un po'.

Nuovi suggerimenti sono sempre bene accetti.

io la butto cosi...visto che abbiamo gia le date della chall direi buttiamoci a capofitto prendiamo le ultime 10 giornate del mese e ce la giokiamo che ne dite? date fisse

gennaio dal 22 al 31

febbraio dal 20 al 29

marzo dal 22 al 31

e cosi via

5 game come al solito 10 giorni (9 se volete)

punteggi da rivalutare se volete!

io direi partiamo echissene...poi il resto si vedrà!personalmente non vorrei che la minestra diventasse troppo fredda

qui ce voglia di prestige
    bicio18000 non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: luglio 2003
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io considero la prestichall come il modo di giocare piu' vicino al live. Quindi, per chi ama davvero il risiko,..
    io odio giocare live dici che in fondo in fondo continuo a giocare ma in realtà odio il risiko?
    NOLI VIDERE, SPECTA
    mozzicotto non è in linea
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    io la butto cosi...visto che abbiamo gia le date della chall direi buttiamoci a capofitto prendiamo le ultime 10 giornate del mese e ce la giokiamo che ne dite? date fisse

gennaio dal 22 al 31

febbraio dal 20 al 29

marzo dal 22 al 31

e cosi via

5 game come al solito 10 giorni (9 se volete)

punteggi da rivalutare se volete!

io direi partiamo echissene...poi il resto si vedrà!personalmente non vorrei che la minestra diventasse troppo fredda

qui ce voglia di prestige
    Per me questa è l'unica soluzione valida se si vuole mantenere intatta la formula (si gioca con chi si vuole).

Valuterei la possibilità di spostare i 10 gg. di torneo dagli ultimi 10 di un mese agli ultimi 5 più i primi 5 del successivo. Non so quanto possa cambiare sovrapporsi interamente al finale challenge piuttosto che un po' al finale e un po' all'inizio della successiva, forse è un dettaglio inifluente o forse no. Pensateci.

Suggerirei infine di cambiare il punteggio, quello "da raduno" premia il risiko in modo esagerato senza che vi sia, a mio modo di vedere, una ragione valida per un torneo da 5 partite. Ho già argomentato più volte (per esempio qui), perciò non vi annoio ulteriormente.
    La formula Spartaco (già proposta da altri) o la neonata formula Tornei Master, qui descritte ai punti 10 e 14, mi sembrano più adatte.
    maskass non è in linea

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione