Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 49
Discussione: Farmaci per influenza- solo se prescritti dal medico o indicazione del farmacista-
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Farmaci per influenza- solo se prescritti dal medico o indicazione del farmacista-

    Apro questo 3d per confrontarci su quali siano i farmaci e rimedi migliori per influenza,raffreddore,sintomi da influenza,male alle ossa,digestione bloccata,mal di testa,stress ecc....insomma quei piccoli malanni che di tanto in tanto ci affliggono e che ci costringono a letto o peggio ancora ad andare al lavoro in condizioni pietose.

    Io non ho praticamente mai preso farmaci in vita mia,salvo tachipirina quando avevo la febbre alta,ma sono giunto ad un punto in cui ho esigenza di usare qualche prodotto farmaceutico veramente incisivo onde limitare gli effetti di tali fastidiosi malanni; in particolare domando:

    -qual è il farmaco migliore in caso di sintomi da influenza?

    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?


    by dariod - E' tassativo!!! l'assunzione dei farmaci deve avvenire solo su indicazione del medico.

    Il decalogo per un uso corretto e sicuro dei farmaci


    I farmaci sono un bene prezioso ma vanno usati con saggezza, in modo da sfruttarne gli effetti positivi e ridurre al minimo i rischi. 10 suggerimenti per l'uso sicuro dei farmaci elaborati dal Ministero della Salute.



    Ecco le dieci regole per un uso sicuro dei farmaci.


    1 Assumere i farmaci solo su indicazione del medico.

    Usare i farmaci solo se prescritti dal medico e non perchè consigliati da un parente o da un amico oppure perchè se ne è sentito parlare alla televisione o letto informazioni su riviste o su internet. Quando si assumono farmaci acquistabili senza ricetta chiedere comunque consiglio al medico o al farmacista.

    2 Chiedere di essere informati e consapevoli della cura che si sta facendo.Non esitare a chiedere al medico e/o al farmacista tutte le informazioni sui farmaci che si devono prendere, inclusi gli effetti collaterali e le eventuali interazioni con altri medicinali, prodotti erboristici e fitoterapici, bevande e/o alimenti. Se non si ha capito bene chiedere di ripetere con parole più semplici.



    3 Parlare apertamente con il medico.
    Quando si va dal medico portare sempre la lista dei farmaci che si stanno prendendo (eventualmente con i foglietti illustrativi), anche quelli prescritti da altri medici. Riferire se si stanno usando prodotti omeopatici, erboristici, fitoterapici, integratori o altri preparati acquistati in negozi specializzati; informare il medico se si è in allattamento, in stato di gravidanza o se si ha in progetto di esserlo.

    4 Informarfe il medico se si è allergici ai farmaci.
    Anche durante il ricovero riferire sempre ai medici e agli infermieri se si è allergici ad alcuni farmaci o altri prodotti e/o materiali e se si hanno avuto manifestazioni di intolleranze ad alcuni alimenti.

    5 Riferire al medico i disturbi apparsi durante la cura.Se durante la cura compaiono disturbi di cui il medico non aveva avvertito, occorre avvisarlo subito: il medico dirà come comportarsi.

    6 Rispettare le indicazioni fornite dal medico "Farmaco giusto, al paziente giusto, nella dose giusta, nel momento giusto".Controllare sempre che il farmaco da assumere sia quello prescritto e che la quantità sia quella indicata dal medico. Se si sbaglia medicina o quantità, prima di prendere iniziative, consultare il medico. Se ci si dimentica di prendere un farmaco non prenderne due successivamente per colmare la dose saltata. Aumentare o diminuire la dose solo quando lo dice il medico.

    7 Prestare attenzione se si devono assumere più farmaci.Se sono stati prescritti più farmaci per diverse malattie riferire al medico o al farmacista la difficoltà a ricordare tutti i nomi e gli orari di assunzione ed eventualmente chiedere di scrivere sulle confezioni di ciascun farmaco a cosa serve e l'orario in cui va preso o di fare un promemoria delle medicine da assumere con tutte le indicazioni necessarie.

    8 Non sostituire i farmaci nè modificare la cura prescritta di propria iniziativa.Quando si è ricoverati riferire al medico e all'infermiere quali medicine si stanno prendendo e, per evitare interazioni, non prendere i farmaci che eventualmente si sono portati da casa: è il medico che decide se confermare, sostituire o integrare la cura domiciliare.

    9 Conservare i farmaci in modo sicuro.In casa conservare i farmaci in un luogo asciutto, al riparo dalla luce o, se indicato, in frigorifero e lontano dalla portata dei bambini. Separare i farmaci che hanno la confezione o il nome simili e che possono trarre in inganno, e separare quelli per i bambini da quelli per gli adulti. Non lasciare i blister (gli involucri) o i flaconi aperti a portata di tutti: è buona abitudine conservare i farmaci nelle proprie confezioni originarie con il foglietto illustrativo. Per i colliri, gli sciroppi e le soluzioni in flaconi multidose, è utile annotare sulla confezione la data della prima apertura e la data dell'ultima utilizzazione. Prima di prendere un farmaco controllare la scadenza e la corretta conservazione osservando eventuali cambiamenti di colore e/o odore. Non lasciare i farmaci in auto, specie nel periodo estivo o se è esposta al sole. Durante l'estate se si è in viaggio, anche per brevi spostamenti, trasportare i medicinal, che richiedono una determinata temperatura di conservazione, in busta termica e/o con ghiaccio sintetico; se si viaggia in aereo portare sempre i farmaci con sè.

    10 Se si assiste qualcuno, non esitare a chiedere aiuto.Se si assiste a casa una persona malata, prestare attenzione ai farmaci che deve assumere, attenendosi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal medico: se si incontrano delle difficoltà o si hanno dei dubbi avvertire subito i familiari dell'assistito, se possibile, o il medico.
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 708
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questo 3d per confrontarci su quali siano i farmaci e rimedi migliori per influenza,raffreddore,sintomi da influenza,male alle ossa,digestione bloccata,mal di testa,stress ecc....insomma quei piccoli malanni che di tanto in tanto ci affliggono e che ci costringono a letto o peggio ancora ad andare al lavoro in condizioni pietose.

    Io non ho praticamente mai preso farmaci in vita mia,salvo tachipirina quando avevo la febbre alta,ma sono giunto ad un punto in cui ho esigenza di usare qualche prodotto farmaceutico veramente incisivo onde limitare gli effetti di tali fastidiosi malanni; in particolare domando:

    -qual è il farmaco migliore in caso di sintomi da influenza?

    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?
    io non la becco tanto facilmente e comunque quando capita ,da anni uso solo 1 cosa che mi da sollievo per un po tutto.

    la sera prima di andare a letto Vycs Medinait x 3 gg max ogni sera.Dormo,libera le vie respiratorie è fa bene un po x tutto.

    Per il resto Arance e vitamine a go go
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2011
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 1 345
    Profilo: 595 visite
    Gradimento: 26
    8.4

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Apro questo 3d per confrontarci su quali siano i farmaci e rimedi migliori per influenza,raffreddore,sintomi da influenza,male alle ossa,digestione bloccata,mal di testa,stress ecc....insomma quei piccoli malanni che di tanto in tanto ci affliggono e che ci costringono a letto o peggio ancora ad andare al lavoro in condizioni pietose.

    Io non ho praticamente mai preso farmaci in vita mia,salvo tachipirina quando avevo la febbre alta,ma sono giunto ad un punto in cui ho esigenza di usare qualche prodotto farmaceutico veramente incisivo onde limitare gli effetti di tali fastidiosi malanni; in particolare domando:

    -qual è il farmaco migliore in caso di sintomi da influenza?

    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?

    cambia da soggetto a soggetto, per alcuni il paracetamolo funziona bene per altri l'ibuprofene.
    l'efferalgan che contiene come principio attivo paracetamolo è un ottimo farmaco, come del resto la tachipirina ottima ad alleviare i sintomi influenzali.
    Comunque è sempre meglio curare l'influenza con pochissimi farmaci, lasciarla sfogare anche con qualche linea di febbre in più per permettere al nostro organismo di contrastare la carica virale o batterica.
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 807
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Io non ho praticamente mai preso farmaci in vita mia
    Lo stesso per me(per fortuna ), l'ultima volta le placche alla gola le ho "curate" con un cotton fioc.

    Frutta di stagione e bistecche!!
    Per il mal di testa stop sigarette e lunghe passeggiate lontano magari da tangenziali o raccordi!

  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?
    Ibuprofreno-600 (moment)
    non hanno ancora dato il nobel al suo inventore ma lo faranno!
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 28 520
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio

    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?
    Bevi ettolitri d'acqua, fluidifica il sangue e ciao mal di testa

    Farà anche ridere, ma io faccio così.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 708
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Farmaci per influenza

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bevi ettolitri d'acqua, fluidifica il sangue e ciao mal di testa

    Farà anche ridere, ma io faccio così.
    e ti so caduti tutti i capelli xchè sono marcite le radici
  8. #8
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 453
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    -qual è il farmaco migliore in caso di sintomi da influenza?
    Non posso prendere medicinali, sono allergico al 90% delle medicine, unica mia soluzione riposare al caldo e un pò di latte caldo con cognac


    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    -qual è il farmaco migliore per il mal di testa?
    Io mi prendo due EFFERALGAN rigorosamente da 1000 mg e bere acqua, molta acqua.
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: Farmaci per influenza

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio

    -qual è il farmaco migliore in caso di sintomi da influenza?
    In 200 ml di rosso robusto fai sobollire
    - 1 chiodo di garofano
    - 1/2 stecca di cannella
    - scorza di 1/2 limone

    allunghi con 1 bicchierino di grappa e manda giù.
    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE
  10. #10
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 766
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Farmaci per influenza

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    e ti so caduti tutti i capelli xchè sono marcite le radici

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione