Annuncio

Annuncio

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 41
Discussione: Prestichallenge 2012: proposte per una nuova formula
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: XE - Extra UE
    Profilo: 2124 visite
    Gradimento: 67
    8.1

Re: Prestichallenge 2012: proposte per una nuova formula

Scrivo qui perchè non so se è la sezione giusta e non so se esiste una critica simile:

la regola del risiko che porta solo 186 punti è una cag.ata pazzesca

Sia perchè non penalizza chi lo riceve e sia perchè uno per fare 14 punti magari si gioca la partita e non ha nessun premio per lo sforzo.

Massimo rispetto verso Spartac che l'ha introdotta, ma è veramente una boiata...e ovviamente è una boiata doppia nel momento in cui voi l'avete rispolverata.
    suntzhu non è in linea
     Magg. C.te

Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

Quote suntzhu il 25-02-12 alle 02:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scrivo qui perchè non so se è la sezione giusta e non so se esiste una critica simile:

Sia perchè non penalizza chi lo riceve e sia perchè uno per fare 14 punti magari si gioca la partita e non ha nessun premio per lo sforzo.

Massimo rispetto verso Spartac che l'ha introdotta, ma è veramente una boiata...e ovviamente è una boiata doppia nel momento in cui voi l'avete rispolverata.

Brutta partita ieri sera?

L'argomento è stato dibattuto più volte nel corso della passata edizione, all'inizio e alla fine, qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...96#post1117096

Abbiamo consapevolmente cambiato questo aspetto per fare il possibile per evitare che un potesse vincere un giocatore con meno vittorie rispetto al secondo classificato, solo grazie al "premio risiko". Questo anche in considerazione del fatto che di solito risiko non si fa per particolare bravura, quanto per gli errori di altri e/o per un clamoroso ai dadi.

Quanto al tuo discorso sulla "penalizzazione" per chi lo subisce, francamente mi sfugge: non c'era penalizzazione prima e non c'è adesso, abbiamo sempre consapevolmente evitato di inserire "malus" di alcun tipo. Ora abbiamo tolto anche il "bonus", che comunque, come hai fatto notare tu, era solo di 14 punti. Dove sarebbe sta "ca.gata pazzesca"?

Inoltre, come hai fatto notare, la norma dei 186 punti per il Risiko è una modifica ufficiale del "metodo Spartac" utilizzata praticamente da tutti. L'abbiamo trovata sensata, abbiamo chiesto l'opinione di chi è più esperto di noi, e ci siamo adeguati.

Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
    delaunay non è in linea
     S.tenente
     SuperPippa
    8.1

Quote delaunay il 25-02-12 alle 13:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Brutta partita ieri sera?

L'argomento è stato dibattuto più volte nel corso della passata edizione, all'inizio e alla fine, qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...96#post1117096

Abbiamo consapevolmente cambiato questo aspetto per fare il possibile per evitare che un potesse vincere un giocatore con meno vittorie rispetto al secondo classificato, solo grazie al "premio risiko". Questo anche in considerazione del fatto che di solito risiko non si fa per particolare bravura, quanto per gli errori di altri e/o per un clamoroso ai dadi.

Quanto al tuo discorso sulla "penalizzazione" per chi lo subisce, francamente mi sfugge: non c'era penalizzazione prima e non c'è adesso, abbiamo sempre consapevolmente evitato di inserire "malus" di alcun tipo. Ora abbiamo tolto anche il "bonus", che comunque, come hai fatto notare tu, era solo di 14 punti. Dove sarebbe sta "ca.gata pazzesca"?

Inoltre, come hai fatto notare, la norma dei 186 punti per il Risiko è una modifica ufficiale del "metodo Spartac" utilizzata praticamente da tutti. L'abbiamo trovata sensata, abbiamo chiesto l'opinione di chi è più esperto di noi, e ci siamo adeguati.

No, ho fatto risiko...sennò che senso aveva rosikare per i 186 punti no?

Non sono d'accordo quando affermi che uno fa risiko per gli errori degli altri. La causa è l'insieme della bravura di uno e dell'errore degli altri. Un giocatore abile sa come portare gli altri all'errore. Per quanto mi riguarda mi riesce molto raramente, ma quando ci riesco mi piacerebbe essere premiato per questo. Uno che si becca risiko (alcuni sono delle eccezioni) e accumula un malus la volta successiva fa più attenzione.

Sul fatto che uno vinca con meno vittorie grazie ai bonus del risiko sono altrettanto in disaccordo. Se non altro perchè da sempre preferisco al concetto di quantità quello di qualità.

Ribadisco che la caga.ta pazzesca sta in quei 14 punti sudati e guadagnati che non sono riconosciuti. E' come se uno facesse un'ora di straordinari e non gli venisse retribuita. Lo trovo profondamente ingiusto.

Avrò sbagliato i tempi per muovere la mia critica e non pretendo si cambi in corsa. Tuttavia per carattere tendo a manifestare il mio disappunto senza peli sulla lingua.

Nulla di personale, è solo che così la prestichallenge mi piace meno.

Ciauz
    suntzhu non è in linea
     Magg. C.te

8.8

Quote suntzhu il 25-02-12 alle 14:07 ha scritto: Visualizza il messaggio
    No, ho fatto risiko...sennò che senso aveva rosikare per i 186 punti no?

Non sono d'accordo quando affermi che uno fa risiko per gli errori degli altri. La causa è l'insieme della bravura di uno e dell'errore degli altri. Un giocatore abile sa come portare gli altri all'errore. Per quanto mi riguarda mi riesce molto raramente, ma quando ci riesco mi piacerebbe essere premiato per questo. Uno che si becca risiko (alcuni sono delle eccezioni) e accumula un malus la volta successiva fa più attenzione.

Sul fatto che uno vinca con meno vittorie grazie ai bonus del risiko sono altrettanto in disaccordo. Se non altro perchè da sempre preferisco al concetto di quantità quello di qualità.

Ribadisco che la caga.ta pazzesca sta in quei 14 punti sudati e guadagnati che non sono riconosciuti. E' come se uno facesse un'ora di straordinari e non gli venisse retribuita. Lo trovo profondamente ingiusto.

Avrò sbagliato i tempi per muovere la mia critica e non pretendo si cambi in corsa. Tuttavia per carattere tendo a manifestare il mio disappunto senza peli sulla lingua.

Nulla di personale, è solo che così la prestichallenge mi piace meno.

Ciauz

Luca, figurati se io posso prendermela se qualcuno mi segnala le cose in modo "colorito", tantomeno alle due di notte... però ti rispondo storto pure io

Seriamente: mi spiace se il nuovo sistema non ti aggrada, però abbiamo già parlato a lungo di questa modifica, che abbiamo introdotto anche perché ci è stato chiesto da varie parti di farlo. Purtroppo non si può accontentare tutti, e quello che piace a uno, schifa qualcun altro, c'è poco da fare.

Se ti devo dire la mia, resto convinta che 4 vittorie siano meglio di 3 con risiko, ma sono stupita dal fatto che quei 14 punti scatenino così tanti dibattiti. In fondo 'mporta sega, le volte in cui può fare la differenza in un torneo quanto possono essere? 1, forse.

Per cui oh, se alla fine di quest'anno si leverà in coro la voce "ridatece quei 14 punti!", per carità, li potremo pure rimettere: ma da quello che ho visto e sentito finora, credo che la tua opinione sia in minoranza.

Mettimi su una lobby 200puntiperilrisiko ricca di adesioni e sarò pronta a cambiare idea

delaunay non è in linea
     S.tenente
     SuperPippa
    8.1

Quote delaunay il 25-02-12 alle 15:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Luca, figurati se io posso prendermela se qualcuno mi segnala le cose in modo "colorito", tantomeno alle due di notte... però ti rispondo storto pure io

Seriamente: mi spiace se il nuovo sistema non ti aggrada, però abbiamo già parlato a lungo di questa modifica, che abbiamo introdotto anche perché ci è stato chiesto da varie parti di farlo. Purtroppo non si può accontentare tutti, e quello che piace a uno, schifa qualcun altro, c'è poco da fare.

Se ti devo dire la mia, resto convinta che 4 vittorie siano meglio di 3 con risiko, ma sono stupita dal fatto che quei 14 punti scatenino così tanti dibattiti. In fondo 'mporta sega, le volte in cui può fare la differenza in un torneo quanto possono essere? 1, forse.

Per cui oh, se alla fine di quest'anno si leverà in coro la voce "ridatece quei 14 punti!", per carità, li potremo pure rimettere: ma da quello che ho visto e sentito finora, credo che la tua opinione sia in minoranza.

Mettimi su una lobby 200puntiperilrisiko ricca di adesioni e sarò pronta a cambiare idea

non trovo il tasto pernacchia.....:)
    suntzhu non è in linea
     T. Colonnello

Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

Quote delaunay il 25-02-12 alle 15:56 ha scritto: Visualizza il messaggio

D'accordissimo con sun!
    Almeno un minimo di bonus per il risiko ci vuole, l'obiettivo del gioco è quello!

Sondaggino?
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
    ilcorsaronero non è in linea
     Magg. C.te

8.8

Quote ilcorsaronero il 25-02-12 alle 16:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    D'accordissimo con sun!
    Almeno un minimo di bonus per il risiko ci vuole, l'obiettivo del gioco è quello!

Sondaggino?

Rispondo con stile

Makkekatz! Per tutto l'anno passato c'è stata gente che si lamentava del bonus al risiko, ne abbiamo parlato e riparlato.... Dire la vostra prima no, eh?

Sul sondaggio, direi di NO prima che Micio veda la proposta, per essere realmente rappresentativo dovrebbe essere SOLO fra gli iscritti e dovrebbe votare almeno la metà di loro (effetto referendum), mi pare un po' improbabile da fare.

Lo ripeto: semmai se ne riparla dall'anno prossimo, a torneo già iniziato non mi pare il caso di cambiare il regolamento, specie su un punto su cui si è discusso e ridiscusso.

delaunay non è in linea
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote ilcorsaronero il 25-02-12 alle 16:35 ha scritto: Visualizza il messaggio
    D'accordissimo con sun!

Sondaggino?
    va bene cosi com'è!
    Lo scorso anno ci sono state troppe vittorie finali per dei risiko ..........e mi fermo qui

Come dice Margherita se e quando voteranno la meta' +1 si fara' il sondaggio che dovra cmq raggiungere la maggioranza.Non si possono cambiare le regole ogni volta che non sta bene a qualcuno.sorry.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
    wolf62 non è in linea
     S.tenente
     SuperPippa
    8.1

Quote wolf62 il 25-02-12 alle 17:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    va bene cosi com'è!
    Lo scorso anno ci sono state troppe vittorie finali per dei risiko ..........e mi fermo qui

Come dice Margherita se e quando voteranno la meta' +1 si fara' il sondaggio che dovra cmq raggiungere la maggioranza.Non si possono cambiare le regole ogni volta che non sta bene a qualcuno.sorry.
    Rosikolupo tanto ti piallo lo stesso...
    suntzhu non è in linea
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

Quote suntzhu il 25-02-12 alle 02:01 ha scritto: Visualizza il messaggio

Se si sta usando la sua versione "standard", chi perde ha un punteggio dato dalla differenza con 100 e non con 86
    Voyager non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione