Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni
  1. #1
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    «Sono andati perduti 94 embrioni, 130 ovociti e 5 campioni di liquido seminale». Lo fa sapere l'ospedale. Al San Filippo Neri di Roma.

    La perdita è stata provocata da un incidente all'impianto di azoto liquido che alimenta il servizio di criobiologia per la crioconservazione di materiale biologico nel centro di Procreazione medicalmente assistita dell'ospedale. Nel corso della mattinata di oggi il ministro Balduzzi – riferisce il ministero della Salute – ha avuto un colloquio con il presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

    Il ministero precisa che sono state applicate tutte le norme in vigore nel caso di evento avverso grave, secondo le direttive dei Decreti legislativi n. 191/2007 e n. 16/2010 e dell'Accordo della Conferenza Stato Regioni del 15 marzo 2012.

    Il direttore generale dell'azienda ospedaliera San Filippo Neri, Domenico Alessio, sull'incidente che ha portato alla perdita di 94 embrioni «ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e ha contestato quanto accaduto alla ditta responsabile della conduzione e manutenzione dell'impianto di crioconservazione»

    che ne dite si puo parlare di strage?
  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote bicio18000 il 02-04-12 alle 12:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    «Sono andati perduti 94 embrioni, 130 ovociti e 5 campioni di liquido seminale». Lo fa sapere l'ospedale. Al San Filippo Neri di Roma.

    La perdita è stata provocata da un incidente all'impianto di azoto liquido che alimenta il servizio di criobiologia per la crioconservazione di materiale biologico nel centro di Procreazione medicalmente assistita dell'ospedale. Nel corso della mattinata di oggi il ministro Balduzzi – riferisce il ministero della Salute – ha avuto un colloquio con il presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

    Il ministero precisa che sono state applicate tutte le norme in vigore nel caso di evento avverso grave, secondo le direttive dei Decreti legislativi n. 191/2007 e n. 16/2010 e dell'Accordo della Conferenza Stato Regioni del 15 marzo 2012.

    Il direttore generale dell'azienda ospedaliera San Filippo Neri, Domenico Alessio, sull'incidente che ha portato alla perdita di 94 embrioni «ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e ha contestato quanto accaduto alla ditta responsabile della conduzione e manutenzione dell'impianto di crioconservazione»

    che ne dite si puo parlare di strage?
    Eddai ma così è buttare benzina sul fuoco
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  3. #3
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Orribile......come dichiarava non so chi alla radio,molti di questi embrioni erano già vite sulle quali decine di famiglie hanno avevano fatto un enorme investimento affettivo ed emotivo
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote bento81 il 02-04-12 alle 13:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Orribile......come dichiarava non so chi alla radio,molti di questi embrioni erano già vite sulle quali decine di famiglie hanno avevano fatto un enorme investimento affettivo ed emotivo

    Vite? Prima del terzo mese?

  5. #5
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote tetone2008 il 02-04-12 alle 15:36 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vite? Prima del terzo mese?
    Non voglio addentrarmi sulle solite dispute infinite su ciò che merita o meno il diritto ad essere tutelato come vita......per me un embrione è comunque vita,fin dal primo istante,e la ''morte'' di 90 embioni per me non ha esattamente lo stesso valore di 90 bicchieri di vetro che cascano per terra e si rompono
  6. #6
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 306
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote bicio18000 il 02-04-12 alle 12:58 ha scritto: Visualizza il messaggio
    che ne dite si puo parlare di strage?
    No non credo a mio giudizio si possa parlare di strage ne tantomeno di "vite mancate", molti di quegli embrioni potevano restare inutilizzati per sempre, idem per gli ovociti.
    Certo che spezzata ( in parte o toto a secondo dei casi) e' la speranza di quelle coppie o donne che avevano riposto le speranza di diventare genitori in quegli embrioni ed ovociti.

    Grave e' grave senza dubbio, poi ci saranno delle situazioni irrecuperabili ed altre in cui vi e' una speranza, certo che diventa tutto molto piu' difficile e non era una passeggiata fare tutto cio'.

  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote bento81 il 02-04-12 alle 15:40 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non voglio addentrarmi sulle solite dispute infinite su ciò che merita o meno il diritto ad essere tutelato come vita......per me un embrione è comunque vita,fin dal primo istante,e la ''morte'' di 90 embioni per me non ha esattamente lo stesso valore di 90 bicchieri di vetro che cascano per terra e si rompono

    Provocavo. Sono d'accordo con te.
  8. #8
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote tetone2008 il 02-04-12 alle 17:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provocavo. Sono d'accordo con te.
    allora manca solo un altro "tarato" e possiamo fare lo sketch di seguito illustrato?

  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote photosphera il 02-04-12 alle 18:11 ha scritto: Visualizza il messaggio
    allora manca solo un altro "tarato" e possiamo fare lo sketch di seguito illustrato?


  10. #10
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Guasto al laboratorio: persi 94 embrioni

    Quote tetone2008 il 02-04-12 alle 18:14 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per il momento accontentati della cuffietta, che tra l'altro ti sta anche bene


Navigazione

Tag per questa discussione