Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbi sui Giudici Ufficiali
     recluta

Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 0
    0.0

Dubbi sui Giudici Ufficiali

Salve a tutti ragazzi!!!
    Questo è il mio primo post su quest'interessantissimo forum!!

Ho una domanda da porvi!
    Sto organizzando un torneo di Risiko e vorrei renderlo ufficiale, ma per far ciò ho bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda i giudici Ufficiali che devono essere presenti per ufficializzare un torneo di Risiko!
    Per essere giudice bisogna frequentare die corsi o soltanto conoscere le regole?
    Nel senso che qualsiasi persona conosca le regole di Risiko e non giochi in quel torneo può essere Giudice oppure esiste una figura apposita (e in questo caso dove possono essere rintracciati)?

Grazie in anticipo per l'interesse!!

the_cleric non è in linea
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

Re: Dubbi sui Giudici Ufficiali

the_cleric il 11/06/04 alle 14:31 ha scritto:

Salve a tutti ragazzi!!!
    Questo è il mio primo post su quest'interessantissimo forum!!

Ho una domanda da porvi!
    Sto organizzando un torneo di Risiko e vorrei renderlo ufficiale, ma per far ciò ho bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda i giudici Ufficiali che devono essere presenti per ufficializzare un torneo di Risiko!
    Per essere giudice bisogna frequentare die corsi o soltanto conoscere le regole?
    Nel senso che qualsiasi persona conosca le regole di Risiko e non giochi in quel torneo può essere Giudice oppure esiste una figura apposita (e in questo caso dove possono essere rintracciati)?

Grazie in anticipo per l'interesse!!

Generalmente la qualifica di Torneo Ufficiale di RisiKo! è riservata ai Club Ufficiali o ad Organizzatori che abbiano già collaborato con Eg per cui esiste un rapporto di fiducia nei loro confronti.

Per essere arbitri di un torneo è necessario avere un'ottima conoscenza delle regole del RTU (Regolamento Torneo Ufficiale), non è invece imposto il divieto di giocare per chi arbitra, logicamente bisogna però garantire che esista ad ogni tavolo un Giudice che non giochi in tale partita.

Non esiste nessun corso da arbitro, esistono invece regolamenti arbitrali che vengono adottati nei Club e che servono ad affrontare situazioni "anomale" che potrebbero verificarsi durante il torneo.

Ad esempio se visiti il sito del mio Club www.risikotorino.net dovresti trovare il regolamento di gioco ed il regolamento arbitrale del torneo che si concluderà questa sera.

Ciao e buon Risiko
    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

degio ag non è in linea