Annuncio

Annuncio

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: Verdone VS Allen, argomento: Roma.
     T. Colonnello

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

Re: Verdone VS Allen, argomento: Roma.

Quote fortitudo il 04-06-12 alle 16:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allen è come il buon Vipa....ogni tanto ti convinci a ridargli fiducia e te penti dopo 10 turni (o minuti)
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest
     Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote elsie il 04-06-12 alle 16:12 ha scritto: Visualizza il messaggio
    la mia posizione è dicotomica:
    da un lato sono d'accordo con lui e con chi lamenta con rabbia la cattiva gestione del bene comune.
    dall'altro non posso negare di rimanere alquanto stizzita di fronte a chi accusa e non raccoglie la cartaccia da terra.
    da sicula fuggita dall'Isola, conosco bene la delusione cocente che solo la propria terra riesce a dare ai suoi figli: quando ti tarpano le ali, ti tolgono l'aria, ti annebbiano la vista, ti ammorbano il giudizio, ti inquinano l'anima e ti abbruttiscono.. abbandoni le forze e ti lasci trascinare giù. a quel punto poi la scelta diventa obbligata: per continuare ad amarla devi lasciarla, e depurarti.
    e l'amore per chi ti ha generato è immortale: personalmente mi porto dentro quel mare, e quella gente, e quegli errori, e quelle bombe, quei morti, e quell'omertà, e quel sole, e quei frutti. e così sarà per sempre. fino al mio ritorno.
    ma ..ed ecco il ma.. la reazione di Verdone sopra mi puzza di ipocrisia e di "scarica barile": in quanto se l'inca zzo non è seguito da un impegno propositivo, resta fine a se stesso, e muore sterilmente.
    così almeno io credo..
    il mio commento però ammetto essere decisamente offuscato dal suo parlar male di woody: perchè chi me lo tocca, muore!!!
    allen ha fatto per il cinema quello che verdone (che cmq resta uno dei miei registi e autori preferiti..) nemmeno se avesse 7 vite da vivere come i gatti riuscirebbe anche solo a sognare di poter fare!
    in ogni caso dovere mi impone infine di esprimere un parere definitivo soltanto dopo aver visto il film di allen su roma.. anche se..io non sono mai del tutto obbiettiva quando guardo un woody :) lo amo immensamente! mea culpa.
    -capisco cio che dici riguardo il paralare,parlare e non fare nulla per migliorare
    -io finche ho vissuto nella mia terra(anche da me Campania) le cose vanno uguale, ho sempre litigato per la"civilta" e l'educazione oltre al rispetto del territorio
    -non sono andato via perchè mi sono arreso ma fatico molto a ritrovarmici dopo 10 anni in Svizzera
    -Roma è ridotta come dice verdone pero' è pur vero che lui non è che abbia fatto chissa che per sensibilizzare a migliorarla
    -il film non l'ho visto ma conto di vederlo nelle prossime sere,lo trasmettono qui a Locarno,andro perchè c'è Benigni,perchè personalmente non ho mai amato i film di Woody Allen ,non mi diverte,anche se l'ultimo suo film che ho visto è degli anni 80,gli ho dato meno possibilita di vipa ma ad Allen gliene concedo un'altra a vipa no .
    Marc Marquez è una ME.RD.A
     T. Colonnello

Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

Quote Voyager il 04-06-12 alle 16:22 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tra un po' dico la mia.
    Intanto ti indico una gustosa discussione di qualche anno fa.
    Ti faccio partire direttamente dal 25° post
    Quando abbiamo finito con Allen, possiamo passare a Cronenberg.

Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione