Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 4 di 4
Discussione: I centesimi sbagliati che valgono 2.500 euro
     T. Col. C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

I centesimi sbagliati che valgono 2.500 euro

Sarà capitato a tutto di non volere il resto di un centesimo, di non chinarsi per raccoglierne uno per terra o addirittura di averne gettato qualcuno. Da oggi le monetine da un centesimo non verranno più considerate così inutili, come succede fin dall'uscita dell'euro, quando i 'ramini' vennero subito additati come scomodi e difficili da rispendere. Ma a causa di un errore di conio, alcune monetine da un centesimo possono valere migliaia di euro per i collezionisti. Infatti la questo particolare centesimo, che presenta la Mole Antonelliana sul retro (immagine che figura sui 2 centesimi) invece di Castel del Monte, Nonostante la Zecca abbia ordinato il ritiro delle monete errate, l'agenzia di aste Bolaffi, ha comunicato di essere in possesso di sei esemplari, che verranno messi in vendita a partire da 2.500 euro ciascuno. Tutti quindi a controllare i propri centesimi, visto che in giro ci sarebbero circa un centinaio di centesimini fortunati.

VITTORIA DI BOLAFFI Bolaffi detiene il 'legittimo possesso' del centesimo Mole, le monete da un centesimo coniate per errore dall'Italia con il diametro e l'immagine al dritto della moneta da 2 centesimi, la Mole Antonelliana. Lo ha stabilito il tribunale di Roma, che ha cosi' risolto a favore dell'azienda torinese un contenzioso di 11 anni con il Museo dell'Istituto poligrafico della Zecca. Tra le monete piu' rare in euro sul mercato, il 23 maggio Bolaffi ne mettera' all'asta una al prezzo base di 2.500 euro

http://www.noncipossocredere.com/201...no-2-500-euro/
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

Re: I centesimi sbagliati che valgono 2.500 euro

Quote bicio18000 il 30-01-13 alle 13:28 ha scritto: Visualizza il messaggio

Sarà capitato a tutto di non volere il resto di un centesimo, di non chinarsi per raccoglierne uno per terra o addirittura di averne gettato qualcuno. Da oggi le monetine da un centesimo non verranno più considerate così inutili, come succede fin dall'uscita dell'euro, quando i 'ramini' vennero subito additati come scomodi e difficili da rispendere. Ma a causa di un errore di conio, alcune monetine da un centesimo possono valere migliaia di euro per i collezionisti. Infatti la questo particolare centesimo, che presenta la Mole Antonelliana sul retro (immagine che figura sui 2 centesimi) invece di Castel del Monte, Nonostante la Zecca abbia ordinato il ritiro delle monete errate, l'agenzia di aste Bolaffi, ha comunicato di essere in possesso di sei esemplari, che verranno messi in vendita a partire da 2.500 euro ciascuno. Tutti quindi a controllare i propri centesimi, visto che in giro ci sarebbero circa un centinaio di centesimini fortunati.

VITTORIA DI BOLAFFI Bolaffi detiene il 'legittimo possesso' del centesimo Mole, le monete da un centesimo coniate per errore dall'Italia con il diametro e l'immagine al dritto della moneta da 2 centesimi, la Mole Antonelliana. Lo ha stabilito il tribunale di Roma, che ha cosi' risolto a favore dell'azienda torinese un contenzioso di 11 anni con il Museo dell'Istituto poligrafico della Zecca. Tra le monete piu' rare in euro sul mercato, il 23 maggio Bolaffi ne mettera' all'asta una al prezzo base di 2.500 euro

[img]images/ico-link.png[/img] noncipossocredere.com
    Io ho un nEurino con la faccia di Superciuk... ho vinto quaccheccosa?

Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
     Maggiore

Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

Quote alf60 il 30-01-13 alle 13:41 ha scritto: Visualizza il messaggio

Un pellegrinaggio di 4 anni a Regina Coeli
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
     T. Col. C.te

Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

Quote alf60 il 30-01-13 alle 13:41 ha scritto: Visualizza il messaggio

Proponila a Risikopedia
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.

• Navigazione

Tag per questa discussione