Annuncio

Annuncio

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 42
Discussione: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
     Colonnello
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

lucius ha scritto:
    in sintesi:

i club possono fare i master anche di sabato.
    qualche club si è dimostrato curioso a farli di sabato ma all'atto pratico quast'anno nessuno ha abbracciato la novità.

Quote wolf ha scritto:
    peccato!!
    La discussione è nata quando molti club si erano già organizzati per quest'anno , vediamo il prossimo !!!

lucius ha scritto:
    altri come me non la trovavano una bella idea perchè avrebbe agevolato la partecipazione dei "trasfertisti" e viaggiatori abituali del risiko a discapito di chi sul territorio si avvicinava ad un evento del genere.

Quote wolf ha scritto:
    a me sembra una scelta "razziale"tra virgolette non agevolare i trasfertisti
    Tutti devono avere la possibilità di fare almeno un master ... e compito e anche sopravvivenza degli rcu è far avvicinare nuovi appassionati...lavoriamo pe.

questo.....un neofita non si prende il giorno di ferie per fare un torneo di risiko e la domenica rimane il giorno più naturale.
    Logicamente chi viene da fuori è sempre il benvenuto , sono eventy della community ma non possiamo dimenticarci il lavoro e le priorità degli rcu che con il proprio lavoro li rendono possibili-

lucius ha scritto:
    Altro elemento da considerare è che molta gente il sabto lavora , molta meno lavora la domenica.

Quote wolf ha scritto:
    non mi pare il problema si sia mai posto per i raduni o sbaglio?
    i raduni sono 3 all'anno e si conoscono le date con largo anticipo....i master sono 13.

lucius ha scritto:
    Certo è , anche dopo aver organizzato un master , che 4 partite in un giorno sono una maratona per chi gioca e per chi organizza.

Quote wolf ha scritto:
    appunto!
    su questo siamo di fronte ad un bivio a mio avviso e dovremmo discuterne:

manteniamo queste maratone o li trasformiamo in mini raduni?

la eg per ora è stata chiara e si i master si devono svolgere in una singola giornata

Colonnello C.te

Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    https://forum.egcommunity.it/images/misc/quote_icon.png lucius ha scritto: https://forum.egcommunity.it/images/b...post-right.png
    in sintesi:

i club possono fare i master anche di sabato.
    qualche club si è dimostrato curioso a farli di sabato ma all'atto pratico quast'anno nessuno ha abbracciato la novità.

La discussione è nata quando molti club si erano già organizzati per quest'anno , vediamo il prossimo !!!

https://forum.egcommunity.it/images/misc/quote_icon.png lucius ha scritto: https://forum.egcommunity.it/images/b...post-right.png
    altri come me non la trovavano una bella idea perchè avrebbe agevolato la partecipazione dei "trasfertisti" e viaggiatori abituali del risiko a discapito di chi sul territorio si avvicinava ad un evento del genere.

Tutti devono avere la possibilità di fare almeno un master ... e compito e anche sopravvivenza degli rcu è far avvicinare nuovi appassionati...lavoriamo pe.

questo.....un neofita non si prende il giorno di ferie per fare un torneo di risiko e la domenica rimane il giorno più naturale.
    Logicamente chi viene da fuori è sempre il benvenuto , sono eventy della community ma non possiamo dimenticarci il lavoro e le priorità degli rcu che con il proprio lavoro li rendono possibili-

Altro elemento da considerare è che molta gente il sabto lavora , molta meno lavora la domenica.

i raduni sono 3 all'anno e si conoscono le date con largo anticipo....i master sono 13.

Certo è , anche dopo aver organizzato un master , che 4 partite in un giorno sono una maratona per chi gioca e per chi organizza.

su questo siamo di fronte ad un bivio a mio avviso e dovremmo discuterne:

manteniamo queste maratone o li trasformiamo in mini raduni?

la eg per ora è stata chiara e si i master si devono svolgere in una singola giornata

per quanto mi riguarda il problema non era fare il "master" o meno per provare una qualificazione al nazionale(non ho questa bramosia) ma semplicemente riuscire a giocare piu spesso live.
    Ma se per divertirmi un po live devo tornare a casa all'1-2 di notte per poi lavorare il lunedi...amen !!
    Non è piu un divertimento ma una fatica.
    Marc Marquez è una ME.RD.A
     Tenente

Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

Io terrei in considerazione un altro aspetto.
    Non tutti possono permettersi il weekend fuori e spesso e volentieri il tour de force non è solo le 4 partite ma anche il trasferimento in giornata: ci si ritrova a guidare di notte, stanchi e deconcentrati.
    Un esempio fresco fresco:
    Quote berga ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sono svegliato adesso ( sono arrivato a casa alle 4:00 c'era una nebbia da non veder nulla) .......che dire...
    Ma se qualcuno si dovesse far male sulla via del ritorno?
    Organizzatori del torneo, l'EG stessa ... starebbero tranquilli con la coscienza?

Manteniamo pure la formula, ma evitiamo le perdite di tempo.
    Ad esempio: che senso ha aspettare che tutti i tavoli siano pronti e partire tutti insieme?
    Chiamati i tavoli, quando il tavolo è pronto, parte e si prende il tempo da solo (su 4 giocatori, almeno uno lo avrà un timer).
    Si ridurebbe cosi la probabilità di avere tavoli con sdadate lunghe per tentare di mantenere lo schedule:
    14.00 seconda partita;
    16.00 semifinali;
    18.00 finale;
    20:30 tutti a casa.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
     Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda il problema non era fare il "master" o meno per provare una qualificazione al nazionale(non ho questa bramosia) ma semplicemente riuscire a giocare piu spesso live.
    Ma se per divertirmi un po live devo tornare a casa all'1-2 di notte per poi lavorare il lunedi...amen !!
    La discussione a riguardo è aperta e si soppeseranno tutti i pro e i contro.
    Si deve parlare di molto ,anche della situazione al sud ,sicilia esclusa.
     Magg. C.te

Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che problemi ti fai? Quando mai andrai in finale...

A parte gli scherzi sabato anche per me sarebbe il massimo, ma con la scelta di domenica penso si voglia allargare la partecipazione a tutti quelli che il sabato lavorano.
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Dal: giugno 2007
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non tutti possono permettersi il weekend fuori e spesso e volentieri il tour de force non è solo le 4 partite ma anche il trasferimento in giornata: ci si ritrova a guidare di notte, stanchi e deconcentrati.

Organizzatori del torneo, l'EG stessa ... starebbero tranquilli con la coscienza?

Ad esempio: che senso ha aspettare che tutti i tavoli siano pronti e partire tutti insieme?
    Chiamati i tavoli, quando il tavolo è pronto, parte e si prende il tempo da solo (su 4 giocatori, almeno uno lo avrà un timer).
    Si ridurebbe cosi la probabilità di avere tavoli con sdadate lunghe per tentare di mantenere lo schedule:
    14.00 seconda partita;
    16.00 semifinali;
    18.00 finale;
    Diciamo che io partirei dal presupposto che per i master bisognerebbe essere molto ma molto fiscali con gli orari!
    In alcuni master è stato fatto e gli eventi sono finiti ad orari più che decenti! In altri si è partiti fortemente in ritardo e di conseguenza si è arrivati a orari un po' troppo lunghi!

Per wolf: non c'è nessun divieto per il sabato! Può essere che qualcuno per il prossimo anno lo faccia! E' a discrezione di chi organizza!
    Personalmente io sono per la domenica! Di sabato mattina alcuni uffici sono aperti e operativi! La domenica agevoli in realtà anche i trasfertisti, se questo trasfertista al sabato lavora.

Detto questo io fin dall'inizio avevo proposto una finale staccata per rendere l'evento meno tour de force! Ma non era stata presa in considerazione.
    Personalmente sono disposta a farmi anche 2 viaggi per una finale, soprattutto se posso farla più "fresca" e non dopo 3 partite! Ma questa probabilmente è solo un mio pensiero, visto che finora i master stanno raggiungendo numeri da raduno!
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Diciamo che io partirei dal presupposto che per i master bisognerebbe essere molto ma molto fiscali con gli orari!
    In alcuni master è stato fatto e gli eventi sono finiti ad orari più che decenti! In altri si è partiti fortemente in ritardo e di conseguenza si è arrivati a orari un po' troppo lunghi!

Per wolf: non c'è nessun divieto per il sabato! Può essere che qualcuno per il prossimo anno lo faccia! E' a discrezione di chi organizza!
    Personalmente io sono per la domenica! Di sabato mattina alcuni uffici sono aperti e operativi! La domenica agevoli in realtà anche i trasfertisti, se questo trasfertista al sabato lavora.

Detto questo io fin dall'inizio avevo proposto una finale staccata per rendere l'evento meno tour de force! Ma non era stata presa in considerazione.
    Personalmente sono disposta a farmi anche 2 viaggi per una finale, soprattutto se posso farla più "fresca" e non dopo 3 partite! Ma questa probabilmente è solo un mio pensiero, visto che finora i master stanno raggiungendo numeri da raduno!
    Io la metterei sul piano dei numeri di eventi simili.
    I raduni sono "solo" tre e potendo organizzare con largo anticipo il fine settimana (viaggi e soggiorni inclusi) ed eventualmente il lunedi di ferie fa si che disputare finale nel secondo giorno sia e debba essere una cosa fattibile.
    I master sono molti di più e mi sembra logico sia molto più difficile potersi organizzare come sopra per un numero così cospiquo di eventi.
    Reputo anche io che il sabato sia penalizzante sia per gli indigeni che lavorano e sia per i trasfertisti che hanno la stessa fortuna perchè loro il master al sabato non potrebbero giocarlo.
    Ora, per gli orari che si protraggono faccio notare che:
    capita una sola volta all'anno a chi organizza il master (di fronte all'onore di poterlo organizzare ci sono di contro questo ed altri piccoli sacrifici da sopportare);
    tra i giocatori solo in 4 giocheranno l'ultima partita e poterla giocare penso che paghi anche qualche ora di sonno in meno.
    Fatto presente quindi che secondo me il Master deve poter accogliere più appassionati possibile che hanno il desiderio di giocarlo ritengo ingiusto escludere a priori dagli iscritti coloro che il sabato lavorano.
     Maggiore

Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

No il sabato e no la domenica... e neanche di lunedì.....
     S.tenente

Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio

14.00 seconda partita;
    16.00 semifinali;
    18.00 finale;
    È vero che che è stato un sacrificio, ma è stato comunque bellissimo!!!!
    In finale ci vanno solo in 4, quindi il sacrificio di fare le ore piccole lo devono solo fare i finalisti......
    Io per la gioia e il divertimento avuto ieri a Milano lo rifarei anche domenica prossima.......
    Bergamin Andrea Meglio un giorno da leone che 100 da pecora!
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

Quote berga ha scritto: Visualizza il messaggio
    È vero che che è stato un sacrificio, ma è stato comunque bellissimo!!!!
    In finale ci vanno solo in 4, quindi il sacrificio di fare le ore piccole lo devono solo fare i finalisti......
    Io per la gioia e il divertimento avuto ieri a Milano lo rifarei anche domenica prossima.......

e questo penso sia lo spirito giusto!

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione