Annuncio

Annuncio

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 42
Discussione: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)
     Maresciallo

Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2010
    Prov: TP - Trapani
    Profilo: 154 visite
    Gradimento: 16
    9.9

Re: Svolgimento dei MASTER di Domenica(perchè)

Quote iXalvo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Negli ultimi anni ho partecipato a tutti i master che si sono svolti in Sicilia, sia come organizzatore sia come partecipante. Penso che ogni club che abbiamo almeno uno o due anni di attività possa avere quanto meno un'idea di quante persone può riuscire ad attrarre e da dove. Quindi penso che la scelta di del giorno debba essere guidata dall'obiettivo di attirare il maggior numero di giocatori. Non tanto per il numero in se, quanto più che altro perché in qualità di organizzatori si offre così un servizio.

Proprio una decina di giorni fa abbiamo disputato a Siracusa un Master. È stato un impegno molto per chi organizza ma anche per chi partecipa. Va bene: ci piace e lo facciamo volentieri. Abbiamo avuto però una discussione tra i club siciliani presenti e in linea di massima siamo d'accordo su un problema più importante rispetto alla scelta del giorno: la formula.

A vederla è buona e logica, ma 4 partite in un giorno non sono una cosa leggera. Arrivi all'ultima abbastanza cotto, sopratutto se sei stato anche organizzatore oltre che partecipante. Mettici in più il fatto che spesso, quando organizzi la trasferta per 300/400 km, ci si organizza viaggiando più persone in un auto. Il che vuol dire che se uno finisce in finale gli altri aspettano. Certo si può ragionare sulla puntualità delle partite, ma basta anche solo una partita che si allunga in sdadata (come è capitato a me personalmente: 2 e mezza di partita) a far saltare gli orari. Non si tratta solo del ritardo di una mezz'ora. Poi tra conteggi e un minimo di stacco per i giocatori si può perdere anche un bel po' di tempo.

In più una delle cose che fanno aggregazione e rendono appetibili queste giornate non è solo il gioco o la possibilità di un Campionato Nazionale, ma anche lo stare insieme in allegria, magari fare un pranzo insieme: insomma passarsi una giornata di svago.

In ogni caso anche essendo fiscali sugli orari, è facile dire alle 20,30 tutti a casa: 1 perché teoria e pratica hanno difficoltà a combaciare e 2 perché devi mettere in conto anche che dopo 4 partite hai anche qualche ora di auto davanti. Considerando che posso mettere in conto per tempo un weekend fuori (se posso permettermelo), dovrei mettere in conto per sicurezza anche un giorno di ferie il Lunedì, ma non tutti possono farlo o posso essere disposti.

Mi scuso per l'off topic e però ne approfitto a nome dei club siciliani presenti all'ultimo Master di Siracusa per portare avanti una richiesta quantomeno di valutazione per l'anno prossimo di variazione della formula che consenta di contenere il numero di partite a 3. Noi saremmo disposti a valutare anche di dividere le partite in un weekend.
    Concordo con quanto scritto da iXalvo e cerco di fare un esempio pratico proprio riguardo il Master di Siracusa.
    La squadra egadiana è costretta sempre a partire il sabato perche altrimenti dovremmo partire massimo alle 05:30 per essere a Siracusa alle 09:00.
    La finale è terminata, correggimi Salvo se riporto male, intorno alle 23:00 e la squadra (tutta) che era con una sola macchina è rientrata alle 03:30 del lunedi.
    Vero è che una festa bellissima, vero è che si partecipa in maniera volontaria, ma 22 ore impegnati non sono uno scherzo.

Poichè bisogna, giustamente, essere propositivi io penso che l'idea di Spappara di separare la finale, anche alla domenica successiva, sia una bella idea, perchè intanto permetti ai 4 giocatori di fare un incontro al massimo delle possibilità intellettive.
    La finale può essere vissuta e vista anche dagli altri giocatori che si sono contesi il master ed anzi potrebbe diventare un evento di promozione del Risiko! stesso (faccio un esempio del cavolo: pochi guardano le partite di un torneo ATP di tennis, ma se c'è la finale in TV magari un'occhiata gliela dai)
    E del resto chi accetta di partecipare sarà ben lieto di giocarsi la finale, sapendolo prima.
    Certo, chi frequenta 10 master non sarà d'accordo perchè si accavallano le date, ma chi è rilegato in zone impervie ne guadagna in partecipazione (io, per esempio non sono mai riuscito ad andare a Siracusa soprattutto per questo)
    Si dovrebbe dare la possibilità, come ben dice Salvaturino, agli organizzatori di scegliere la formula migliore.

Si potrebbero ipotizzare pure altre ipotesi (3 partite a somma di punti e amen; 2 partite e finale diretta tra i migliori 4); secondo me i margini per poter espandere la partecipazione (c'è una questione meridionale, mi pare) ci siano
    Francesco Angileri - Club Egadi Marsala
     Magg. C.te

Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

Una soluzione sarebbe iniziare alle 9:00 con la prima partita. Si avrebbe quindi la quasi certezza di iniziare la seconda entro le 11:30. Poi pranzo veloce per i qualificati e semifinali da iniziare entro le 14:30/15:00.
     Cap.le Magg.

Dal: novembre 2009
    Prov: SR - Siracusa
    Profilo: 148 visite
    Gradimento: 13
    9.3

Ho partecipato a diversi Master nella mia Regione e ho contribuito attivamente ad organizzare gli ultimi due della "Sicilia Orientale", e questo mi ha dato l'opportunità di fare delle considerazioni e delle valutazioni. Io ho fatto mia un'idea proposta da altri: giocare la prima partita il sabato sera e il resto la domenica. Non occorre modificare i tempi di gioco, ai partecipanti verrebbe evitato un "tour de force". Convengo che la proposta arride a coloro che vivono (noi Siciliani in primis) in regioni vaste e con difficoltà di vie di comunicazioni. A tutti gli altri può apparire un problema inesistente. Per quanto ci riguarda (noi Siciliani), si tratta di un "coast to coast" tutt'altro che leggero. Tanto è vero che la maggior parte di noi, da entrambe le parti, preferiamo pernottare il sabato notte. Chi lavora di sabato (io stessa), in genere, lavora la mattina. Raggiungere la costa estrema subito dopo pranzo, non causa grandi difficoltà. Ci si può riposare e raggiungere il luogo del Master con serenità. A chi è pratico di statistiche vorrei chiedere: "Nei Master siciliani" quante persone delle restanti regioni si sono iscritti?". Già sussistite il problema che l'Italia è "stretta e lunga" e la Sicilia si trova troppo lontana dal "continente"...indurre a far desistere anche i giocatori della stessa regione e di quelle limitrofi mi sembra "volersi male" e "fare male" al meraviglioso Mondo del RisiKo! che tutti noi abbiamo contribuito a costruire. Non vedo nessun privilegio e/o nessun vantaggio a dare questa possibilità ai Club che ne fanno richiesta. Ma, magari, mi sbaglio e qualcuno potrà darmi dei chiarimenti in proposito. Grazie.
     Colonnello
     SuperPippa
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

Quote iXalvo ha scritto: Visualizza il messaggio

Mi scuso per l'off topic e però ne approfitto a nome dei club siciliani presenti all'ultimo Master di Siracusa per portare avanti una richiesta quantomeno di valutazione per l'anno prossimo di variazione della formula che consenta di contenere il numero di partite a 3. Noi saremmo disposti a valutare anche di dividere le partite in un weekend.
    D'accordo per le tre partite ( 3 a classifica senza finale o 2 a classifica + finale).
    Meno per spezzare in due giorni ( sabato e domenica)che trasformerebbe il master in un miniraduno con costi differenti ( pernotto etc etc) e che renderebbe anche quest'evento riservato solo ai "malati"( come me) disincentivando invece chi si avvicina per pura curiosità

Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non potevi spiegarlo meglio
    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi le alternative sarebbero: a) due partite per tutti e vanno in finale solo i primi 4; b) numero chiuso a 64 giocatori, chi vince passa alle semifinali e chi vince di questi va in finale (e questo secondo me è il vero risiko!). Il problema sorge se i partecipanti sono meno di 64 e i tavoli quindi meno di 16: si recuperano i migliori secondi? Che sia di sabato o di domenica, i problemi rimangono sempre gli stessi: incentivare persone a venire da tutta Italia dando loro la possibilità di giocare almeno due partite o sacrificare questo aspetto a vantaggio di una più spedita formula? Personalmente ritengo che il problema fondamentale non sia tanto il numero di partite, ma il tempo delle stesse. C'è poi una considerazione sulla sdadata. Basterebbe una partita di 70 minuti, recuperando di base 1 ora 20 totali sulle 4 partite. Si potrebbe poi stabilire che la sdadata avvenga sempre alla fine del proprio turno, sia che si conquisti o meno più di due territori, e farla crescere da subito (da 4 a 5 e poi da 5 a 6 fino al 7), anziché aspettare tutto il giro. Introdurre poi il tempo ad personam, quanto meno nella fase di sdadata, per evitare esagerate elucubrazioni alla "Kasparov" al fine di sveltire il gioco. In questo modo si starebbe sicuramente entro i tempi e il gioco non verrebbe affatto falsato! La formula potrebbe essere modificata solo per i Master, richiedendo questi la conclusione nell'arco della giornata, lasciando invece ai raduni quel contesto di maggiore tranquillità che li contraddistingue. Del resto i contesti entro i quali si cerca di far svolgere i Master (manifestazioni ludiche, per esempio) spesso hanno degli orari di chiusura che impediscono il prolungarsi eccessivo del torneo.
    a) è un idea ( 2 partite comunque garantite per tutti, finale per i 4 più meritevoli)
    b) improponibile : quasi nessuno ha fatto 64 partecipanti e se per assurdo avessi la possibilità di ospitarne 100 , che faccio? li lascio a casa;inoltre tu ti faresti molti km per correre il rischio di giocare solo un game?

partite di 70 minuti? naaaaaa è un altro gioco......

Quote MaRosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo con quanto scritto da iXalvo e cerco di fare un esempio pratico proprio riguardo il Master di Siracusa.
    La squadra egadiana è costretta sempre a partire il sabato perche altrimenti dovremmo partire massimo alle 05:30 per essere a Siracusa alle 09:00.
    La finale è terminata, correggimi Salvo se riporto male, intorno alle 23:00 e la squadra (tutta) che era con una sola macchina è rientrata alle 03:30 del lunedi.
    Vero è che una festa bellissima, vero è che si partecipa in maniera volontaria, ma 22 ore impegnati non sono uno scherzo.

Poichè bisogna, giustamente, essere propositivi io penso che l'idea di Spappara di separare la finale, anche alla domenica successiva, sia una bella idea, perchè intanto permetti ai 4 giocatori di fare un incontro al massimo delle possibilità intellettive.
    La finale può essere vissuta e vista anche dagli altri giocatori che si sono contesi il master ed anzi potrebbe diventare un evento di promozione del Risiko! stesso (faccio un esempio del cavolo: pochi guardano le partite di un torneo ATP di tennis, ma se c'è la finale in TV magari un'occhiata gliela dai)
    E del resto chi accetta di partecipare sarà ben lieto di giocarsi la finale, sapendolo prima.
    Certo, chi frequenta 10 master non sarà d'accordo perchè si accavallano le date, ma chi è rilegato in zone impervie ne guadagna in partecipazione (io, per esempio non sono mai riuscito ad andare a Siracusa soprattutto per questo)
    Si dovrebbe dare la possibilità, come ben dice Salvaturino, agli organizzatori di scegliere la formula migliore.

Si potrebbero ipotizzare pure altre ipotesi (3 partite a somma di punti e amen; 2 partite e finale diretta tra i migliori 4); secondo me i margini per poter espandere la partecipazione (c'è una questione meridionale, mi pare) ci siano
    Ciao caro ,
    anche questa strada ( la finale in altra data ) è poco percorribile a mio avviso.
    esempio master di Terni 2013 dove i finalisti erano di Spoleto ( e passi) , Viterbo ( e passi anche questo) ma gli altri due erano di Venezia e barletta ( 600 km c.ca?)...li faccio tornare in altra data , spendere altri 200 € c.ca , altre 6 ore di viaggio per fare un solo game ?
    (va bene che è una finale ma il nostro obbiettivo deve essere rendere accessibile a tutti la partecipazione)

Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una soluzione sarebbe iniziare alle 9:00 con la prima partita. Si avrebbe quindi la quasi certezza di iniziare la seconda entro le 11:30. Poi pranzo veloce per i qualificati e semifinali da iniziare entro le 14:30/15:00.
    Impossibile per gli stessi motivi detti sopra ...uno che viene da Barletta a Terni lo faccio partire un giorno prima?...inoltre è già difficile trovare locali che ci ospitano alle 10,30 ( considera che come piùo meno tutti i club cerchiamo posti che in cambio del pranzo ci ospitano gratis , ma di norma le sale soprattutto se grandi si pagano)
    tra l'altro con un minimo di esperienza nell'organizzare eventi dico che il rispetto fiscale degli orari oltre che difficilissimo da ottenere crea stress inutile ai partecipanti che dovrebbero invece percepire un clima di festa oltre alla pura competizione.
    Io negli eventi che organizzo in genere accanto all'orario aggiungo sempre un "circa".

Quote crixdan ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho partecipato a diversi Master nella mia Regione e ho contribuito attivamente ad organizzare gli ultimi due della "Sicilia Orientale", e questo mi ha dato l'opportunità di fare delle considerazioni e delle valutazioni. Io ho fatto mia un'idea proposta da altri: giocare la prima partita il sabato sera e il resto la domenica. Non occorre modificare i tempi di gioco, ai partecipanti verrebbe evitato un "tour de force". Convengo che la proposta arride a coloro che vivono (noi Siciliani in primis) in regioni vaste e con difficoltà di vie di comunicazioni. A tutti gli altri può apparire un problema inesistente. Per quanto ci riguarda (noi Siciliani), si tratta di un "coast to coast" tutt'altro che leggero. Tanto è vero che la maggior parte di noi, da entrambe le parti, preferiamo pernottare il sabato notte. Chi lavora di sabato (io stessa), in genere, lavora la mattina. Raggiungere la costa estrema subito dopo pranzo, non causa grandi difficoltà. Ci si può riposare e raggiungere il luogo del Master con serenità. A chi è pratico di statistiche vorrei chiedere: "Nei Master siciliani" quante persone delle restanti regioni si sono iscritti?". Già sussistite il problema che l'Italia è "stretta e lunga" e la Sicilia si trova troppo lontana dal "continente"...indurre a far desistere anche i giocatori della stessa regione e di quelle limitrofi mi sembra "volersi male" e "fare male" al meraviglioso Mondo del RisiKo! che tutti noi abbiamo contribuito a costruire. Non vedo nessun privilegio e/o nessun vantaggio a dare questa possibilità ai Club che ne fanno richiesta. Ma, magari, mi sbaglio e qualcuno potrà darmi dei chiarimenti in proposito. Grazie.
    Per la sicilia effettivamente si potrebbe studiare qualcosa di differente ....5 club , quasi nessuno viene da fuori regione ma la Sicilia e la Sardegna sono un caso limite e comunque va tenuto conto dei ragionamenti già fatti in generale ( accessibilità a nuovi giocatori, costi etc etc)
    2 partite più finale mi sembra l'unica ipotesi su cui poter ragionare .

Logicamente anche questa soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

Altrettanto Logicamente queste sono solo le proposte che vengono dalla base ed è necessario sapere cosa invece ne pensa l'editore.

Serg. Magg.

Dal: dicembre 2009
    Prov: PA Palermo
    Profilo: 259 visite
    Gradimento: 16
    9.4

Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    D'accordo per le tre partite ( 3 a classifica senza finale o 2 a classifica + finale).
    Meno per spezzare in due giorni ( sabato e domenica)che trasformerebbe il master in un miniraduno con costi differenti ( pernotto etc etc) e che renderebbe anche quest'evento riservato solo ai "malati"( come me) disincentivando invece chi si avvicina per pura curiosità

a) è un idea ( 2 partite comunque garantite per tutti, finale per i 4 più meritevoli)
    b) improponibile : quasi nessuno ha fatto 64 partecipanti e se per assurdo avessi la possibilità di ospitarne 100 , che faccio? li lascio a casa;inoltre tu ti faresti molti km per correre il rischio di giocare solo un game?

partite di 70 minuti? naaaaaa è un altro gioco......

Ciao caro ,
    anche questa strada ( la finale in altra data ) è poco percorribile a mio avviso.
    esempio master di Terni 2013 dove i finalisti erano di Spoleto ( e passi) , Viterbo ( e passi anche questo) ma gli altri due erano di Venezia e barletta ( 600 km c.ca?)...li faccio tornare in altra data , spendere altri 200 € c.ca , altre 6 ore di viaggio per fare un solo game ?
    (va bene che è una finale ma il nostro obbiettivo deve essere rendere accessibile a tutti la partecipazione)

Impossibile per gli stessi motivi detti sopra ...uno che viene da Barletta a Terni lo faccio partire un giorno prima?...inoltre è già difficile trovare locali che ci ospitano alle 10,30 ( considera che come piùo meno tutti i club cerchiamo posti che in cambio del pranzo ci ospitano gratis , ma di norma le sale soprattutto se grandi si pagano)
    tra l'altro con un minimo di esperienza nell'organizzare eventi dico che il rispetto fiscale degli orari oltre che difficilissimo da ottenere crea stress inutile ai partecipanti che dovrebbero invece percepire un clima di festa oltre alla pura competizione.
    Io negli eventi che organizzo in genere accanto all'orario aggiungo sempre un "circa".

Per la sicilia effettivamente si potrebbe studiare qualcosa di differente ....5 club , quasi nessuno viene da fuori regione ma la Sicilia e la Sardegna sono un caso limite e comunque va tenuto conto dei ragionamenti già fatti in generale ( accessibilità a nuovi giocatori, costi etc etc)
    2 partite più finale mi sembra l'unica ipotesi su cui poter ragionare .

Logicamente anche questa soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

Altrettanto Logicamente queste sono solo le proposte che vengono dalla base ed è necessario sapere cosa invece ne pensa l'editore.
    Pienamente d'accordo
    Salvo Aleo
    RCU Eagles Palermo
     Tenente

Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

Le soluzione sarebbero tante e disparate,ognuna buona ma ognuna con delle pecche..
    Secondo me la prima cosa da escludere è farlo in 2 giornate(tranne che forse in sicilia)..

Le 3 partite senza finale... Bhe noi un annetto fa abbiamo organizzato un torneo http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=55081 con questa modalità,
    3 partite a somma punti senza finali.. Bhe alcuni giocatori(Disumanuel di palermo,Popeye, se non sbaglio anche Fabio Ingala e qualcun altro che non ricordo) ci hanno fatto Giustamente notare che dopo le 2 partite, la 3°per moltissimi giocatori diventa inutile non potendo più ambire a nulla quindi tendono ad essere mine impazzite all'ultimo tavolo.. Cosa che effittivamente si è potuta notare..

Secondo me la miglior soluzione rimane questa attuale o al max fare 2 partite e poi direttamente il tavolo finale..
    Una terza partita (dopo che per esempio uno ha gia perso le prime 2)per esperienza non serve a nulla!

Ps : Ci pensavo adesso.. E se la terza partita fosse fatta solo da chi può ancora vincerlo,per esempio dai primi 8 facendo 2 tav da 4?
     Capitano
     SuperPippa
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda il problema non era fare il "master" o meno per provare una qualificazione al nazionale(non ho questa bramosia) ma semplicemente riuscire a giocare piu spesso live.
    Ma se per divertirmi un po live devo tornare a casa all'1-2 di notte per poi lavorare il lunedi...amen !!
    Non è piu un divertimento ma una fatica.
    D'accordissimo ...

Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le soluzione sarebbero tante e disparate,ognuna buona ma ognuna con delle pecche..
    Secondo me la prima cosa da escludere è farlo in 2 giornate(tranne che forse in sicilia)..

Le 3 partite senza finale... Bhe noi un annetto fa abbiamo organizzato un torneo Forum EG con questa modalità,
    3 partite a somma punti senza finali.. Bhe alcuni giocatori(Disumanuel di palermo,Popeye, se non sbaglio anche Fabio Ingala e qualcun altro che non ricordo) ci hanno fatto Giustamente notare che dopo le 2 partite, la 3°per moltissimi giocatori diventa inutile non potendo più ambire a nulla quindi tendono ad essere mine impazzite all'ultimo tavolo.. Cosa che effittivamente si è potuta notare..

Secondo me la miglior soluzione rimane questa attuale o al max fare 2 partite e poi direttamente il tavolo finale..
    Una terza partita (dopo che per esempio uno ha gia perso le prime 2)per esperienza non serve a nulla!

Ps : Ci pensavo adesso.. E se la terza partita fosse fatta solo da chi può ancora vincerlo,per esempio dai primi 8 facendo 2 tav da 4?
    Basta lo scarto del peggior punteggio e rimetti in gioco un po' di gente ...

Aldila' di tante giuste considerazioni ... (quoto in toto iXalvo e buona parte di Lucius) ... prendo spunto da una frase che mi dissero all'inizio della mia frequentazione della Community: "Il sogno di EG e vedere un tizio che entri in un negozio di giocattoli, compri una scatola di RisiKo!, si iscriva al Nazionale vincendolo!"

E se facessimo nostra questa filosofia?
    Che ci frega delle formule di gioco dei tornei?
    L'importante e' incontrare nuova gente, vecchi amici, passare una giornata insieme e (tutti con la stessa formula) avere la possibilita' di qualificarsi al Campionato Nazionale!

Certo vedere o ancor di piu' partecipare ad una finale e' piu' affascinante!
    E questa formula sicuramente e' la migliore per far si' che sia garantita anche una buona dose di capacita' di gioco rispetto alla "sculata" di un "diletttante".
    Ma se questo deve mettere in gioco il rischio di una sventura solo perche' ci si intestardisce che questa formula e' la migliore e chi ha il piacere di andare a giocare a 300 km sa che si mette nelle condizioni di dover tornare alle 4 del mattino a proprio rischio e pericolo ... non so quanto sia utile a tutti noi.

D'altra parte il Master e' rimasto (praticamente) l'unico evento live su 4 partite in un giorno e penso che il motivo sia proprio che anziche' un divertimento un torneo del genere dfiventi una professione per "malati" del RisiKo! ...

In definitiva una formula a 3 partite:
    - permette di iniziare ad un orario comodo permettendo chi viene da lontano di arrivare partendo la mattina stessa;
    - permette una gestione piu' soft senza stressare i giocatori a ritmi da lager;
    - permette di finire ad orari accettabili permettendo a chi deve tornare di farlo in orari umani.

Inoltre una formula senza finale garantisce a tutti di giocare 3 partite e:
    - per i nuovi giocatori di potersi confrontare con i piu' esperti giocatori provenienti dai Club Ufficiali;
    - per i giocatori dei Club Ufficiali di giocare con piu' gente diversa da quella del proprio Club;
    - la maggiore casualita' con cui si puo' vincere il torneo non avvantaggia i "professionisti" del RisiKo! abituati a giocare finali importanti e da maggiore suspence al momento della premiazione!

Per quanto riguarda il sabato ... noi di Palermo avevamo intenzione di giocare il sabato il nostro Master quest'anno.
    Avevamo trovato posto (lo stesso del Raduno 2012) e dare la possibilita' a chi voleva venire da lontano di arrivare il venerdi' pomeriggio o il sabato mattina e (volendo) ripartire tranquillamente la domenica.
    Si'! E' vero ... sarebbe stato un mini-raduno, ma facendo i conti il rapporto tra chi non poteva venire perche' lavorava, chi preferiva passare la domenica in famiglia e chi voleva passarsi un piacevole week end era circa pari.

Poi volendo annunziare la data del nostro Master dopo il Raduno di Cagliari (per evitare di creare una situazione alternativa a discapito di quell'evento) e ritardi organizzativi dovuti (soprattutto) al fatto che nella data che avevamo concordato erano previsti un Master ed un Open di forte richiamo, non lo abbiamo piu' fatto e tra i locali che avevamo trovato a disposizione abbiamo ritenuto piu' conveniente uno che ci permetteva di organizzare la domenica.

Comunque, io ferma restando l'attuale formula, propendo per il sabato!
    E se il Club organizzatore dovesse avere delle economie dalle iscrizioni (so che sono poche, ma ... meglio di niente), consiglio di metterle a disposizione per dare un contributo alle spese di albergo ai finalisti che devono rientrare a piu' di 100 km.
    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
     Generale CSM
     SuperModerator
    Dal: febbraio 2008
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque, io ferma restando l'attuale formula, propendo per il sabato!
    E se il Club organizzatore dovesse avere delle economie dalle iscrizioni (so che sono poche, ma ... meglio di niente), consiglio di metterle a disposizione per dare un contributo alle spese di albergo ai finalisti che devono rientrare a piu' di 100 km.
    non ho mica capito…preferiresti di sabato con albergo pagato ai finalisti? e tutto si svolge comunque in un giorno???

i vantaggi sarebbero?

p.s. Ovviamente ognuno del proprio tempo libero fa ciò che vuole, però consentitemi…continuate tutti ad insistere sulle grandi distanze che i giocatori si devono sorbire per poter partecipare…io ho l'impressione che basterebbe farsi i master della propria zona per evitare lunghe trasferte…poi se uno da brindisi parte per fare un master a Firenze….'zzi suoi se arriva in finale mi pare che l'offerta di master sia abbastanza ben spalmata su tutto lo stivale…sceglietene 2 / 3 più comodi e se proprio volete fare quelli lontani organizzatevi come meglio credete,no?troppo drastico? e che davvero non capisco cosa ci sia di più vantaggioso a spostarli al sabato
     Capitano
     SuperPippa
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    non ho mica capito…preferiresti di sabato con albergo pagato ai finalisti? e tutto si svolge comunque in un giorno???
    NO! Preferirei una meno "agonistica" e meno spettacolare, ma piu' rilassante formula con 3 partite.
    Ma se proprio deve rimanere questa formula preferirei il sabato.

A proposito di formula a 3 partite.
    Per evitare che ci siano persone che malgrado lo scarto non possano matematicamente vincere si potrebbe far giocare la terza partita solo ai vincitori di almeno una partita.
    (Penso ci sarebbe da trovare una soluzione nel caso in cui questi dovessero essere 6 o 11 ed "evitare" i tavoli da 3?).

Non intendevo un vero e proprio pagamento dell'albergo, ma una specie di contributo di solidarieta' per incentivare chi si deve fare grandi distanze ad orari improbabili a non avventurarsi in pericolosi viaggi.
    E solo se il Club ha delle economie dalle iscrizioni.

i vantaggi sarebbero?
    Non ce ne e' uno vero e proprio, ma almeno chi vuole/puo' permetterselo ha la possibilita' di pernottare sul posto e non assentarsi dal lavoro il giorno dopo.

p.s. Ovviamente ognuno del proprio tempo libero fa ciò che vuole, però consentitemi…continuate tutti ad insistere sulle grandi distanze che i giocatori si devono sorbire per poter partecipare…io ho l'impressione che basterebbe farsi i master della propria zona per evitare lunghe trasferte…poi se uno da brindisi parte per fare un master a Firenze….'zzi suoi se arriva in finale mi pare che l'offerta di master sia abbastanza ben spalmata su tutto lo stivale…sceglietene 2 / 3 più comodi e se proprio volete fare quelli lontani organizzatevi come meglio credete,no?troppo drastico? e che davvero non capisco cosa ci sia di più vantaggioso a spostarli al sabato
    E' vero che nel proprio tempo libero si fa cio' che si vuole, ma e' pure vero che a tutti noi piace questa "nuova" formula dei Master perche' hanno una grande affluenza di partecipanti.
    Si incontrano tanti amici, si hanno piu' possibilita' per qualificarsi al Nazionale, si crea una grande attenzione tutto l'anno sul Nazionale e possibilita' di aggregazione (e sfotto') tra i Club.
    Ma se disgraziatamente dovesse avvenire (per colpa della stanchezza) un grave incidente, non credo che ci sia qualcuno di noi (a partire da te) che scrivera' sul forum "....zzi suoi".

E' vero che per la maggior parte di voi e' facile trovare 2 o 3 Master comodi da raggiungere, ma per i Club "periferici" (noi siciliani, come Val di Fiemme, per certi versi Torino ed altri) non lo e'. (Ricordo una lunga discussione in merito alla distribuzione geografica dei Master ...)
    I 4 ragazzi di Trapani e Marsala due LUNEDI' fa sono arrivati a casa alle 4 del mattino per aspettare uno di loro che era andato in finale a Siracusa.
    Mi risulta (Ciccio dammi conferma) che altri ragazzi di Marsala e Trapani (ma anche di Palermo, Racalmuto e probabilmente Messina) non abbiano partecipato al Master proprio per l'eventualita' di poter tornare tardi da Siracusa.

Sottolineo infine (per chi ha scritto frasi del tipo: "Chi si lamenta di tornare tardi a casa dopo aver avuto la soddisfazione di aver potuto disputare una finale di un Master?") che in macchina c'e' spesso qualcuno che e' uscito nelle fasi eliminatorie e che e' stato 5 o 6 ore ad aspettare che finissero finale e premiazione ...
     Generale CSM
     SuperModerator
    Dal: febbraio 2008
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio

E' vero che nel proprio tempo libero si fa cio' che si vuole, ma e' pure vero che a tutti noi piace questa "nuova" formula dei Master perche' hanno una grande affluenza di partecipanti.
    Si incontrano tanti amici, si hanno piu' possibilita' per qualificarsi al Nazionale, si crea una grande attenzione tutto l'anno sul Nazionale e possibilita' di aggregazione (e sfotto') tra i Club.
    Ma se disgraziatamente dovesse avvenire (per colpa della stanchezza) un grave incidente, non credo che ci sia qualcuno di noi (a partire da te) che scrivera' sul forum "....zzi suoi".

E' vero che per la maggior parte di voi e' facile trovare 2 o 3 Master comodi da raggiungere, ma per i Club "periferici" (noi siciliani, come Val di Fiemme, per certi versi Torino ed altri) non lo e'. (Ricordo una lunga discussione in merito alla distribuzione geografica dei Master ...)
    I 4 ragazzi di Trapani e Marsala due LUNEDI' fa sono arrivati a casa alle 4 del mattino per aspettare uno di loro che era andato in finale a Siracusa.
    Mi risulta (Ciccio dammi conferma) che altri ragazzi di Marsala e Trapani (ma anche di Palermo, Racalmuto e probabilmente Messina) non abbiano partecipato al Master proprio per l'eventualita' di poter tornare tardi da Siracusa.

Sottolineo infine (per chi ha scritto frasi del tipo: "Chi si lamenta di tornare tardi a casa dopo aver avuto la soddisfazione di aver potuto disputare una finale di un Master?") che in macchina c'e' spesso qualcuno che e' uscito nelle fasi eliminatorie e che e' stato 5 o 6 ore ad aspettare che finissero finale e premiazione ...
    lo 'zzi suoi era riferito all'andare in finale ovviamente non ad un eventuale , e non auspicabile , problema sulla via del ritorno.

comunque mi pare di capire che più del giorno sia la formula ad essere messa in discussione…si vorrebbe iniziare e finire nel giro di 6/7 ore tutto il master…..non so quale possa essere la soluzione migliore ma quella di far giocare la terza partita solo ai vincitori e stilare una classifica secca non mi entusiasma…il gusto della finale per me è essenziale

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione