Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: master gemelli: un esperimento da ripetere?
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

master gemelli: un esperimento da ripetere?

Salve a tutti, non so bene se questo sia il posto migliore dove postare questa discussione.

Sono reduce, come molti, da questa sorta di “raduno itinerante” in cui si sono trasformati i due master di Firenze e Bologna: per me era la prima esperienza di master fuori dalla Sicilia... esperienza che si è rivelata estremamente piacevole e divertente! Tanta bella gente incontrata, giocatori molto bravi con cui incrociare i dadi e, non ultimo, il fascino della “scolaresca in gita”!

Non conosco bene le dinamiche che hanno portato a definire due date così ravvicinate, so solo che – per chi si sposta da “molto lontano” – avere due appuntamenti così vicini (come tempo e distanza) è un grosso incentivo a partecipare. Se a questo si aggiunge che magari le sedi sono ben servite da voli low cost e la possibilità di fare due master con uno o due pernottamenti fuori casa... il successo secondo me è assicurato!
    Credo di aver capito che la concomitanza delle date ha fatto da traino anche per le regioni più o meno vicine: garantendo una platea di giocatori ben nutrita – per usare un eufemismo – sia a Firenze che a Bologna.

Volevo capire se secondo voi è un esperimento da ripetere, magari ragionandoci su e lavorando in sinergia tra più sedi di master designate?

Faccio delle ipotesi così di getto. In un fine settimana si potrebbero concentrare due master: uno a Bergamo e l'altro a Verona o uno a Castelfranco e uno a Modena oppure ancora uno a Torino e l'altro a Milano... e vedere se l'iniziativa riscuote di nuovo un grande successo di affluenza.

È un'idea che volevo lanciare e sono curioso di sapere cosa ne pensa chi macina svariati chilometri per passare una giornata in compagnia e giocare a risiko!

Grazie per aver letto fino a qui e a presto!

Maresciallo

Dal: aprile 2009
    Da: bari
    Profilo: 91 visite
    Gradimento: 6
    9.3

Re: master gemelli: un esperimento da ripetere?

Master gemelli sono in tutto in sintonia con a_ghost grazie
     Capitano

Dal: febbraio 2005
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

Avere organizzato due master vicini territorialmente e così ravvicinati come date è avvenuto per varie coincidenze fortunate /sfortunate.
    Come mia opinione, se pure l'eseprienza Firenze-Bologna si è rivelata un successo per entrambi, vedo i Mater più come tornei di carattere locale/regionale da mattina a sera da fare con una trasferta che si concluda in giornata.
    Di iniziative che impegnano il week-end già ce ne sono 4 ufficiali ogni anno nella community (3 raduni e un Campionato nazionale a squadre) se ne aggiungiamo altre è opportuno che si integrino bene nel calendario altrimenti si rischia che si pestano i piedi a vicenda
    Temo che l'aflluenza di Latina che per un raduno è stata modesta, sia stata in parte figlia anche dell'accoppiata Firenze-Bologna che si è fortuitamente creata due settimane dopo.
    Per me (come credo anche per altri) il pernottare fuori non è cosa facile per mille motivi. Così come avere impegnato un intero week-end.
    Se capitano due Master in due giorni vini, a distazna per me accettabile, mio malgrado dovrò sceglieren uno e scartare l'altro al quale probabilmente potrei andare se magari fosse programmato un mese dopo.
    In ultimo, dato si che spesso sono il promotore delle "trasferte" per i giocatori del mio club, ritengo più facile coinvogere alcuni dei miei per fare in macchina 150-200 km (con rientro in serata) per a andare a due master distinti in due giorni separati e distanti tra loro piuttosto che stare fuori un week-end.

fedeing
     Cap.le Magg.

Dal: ottobre 2012
    Profilo: 51 visite
    Gradimento: 6
    10.0

Io non sono tra quelli che hanno fatto i due master, ma mi trovo spesso a dovere incrociare e far coincidere numerosi impegni nello stesso periodo, per cui mi capita di essere venerdì mattina al lavoro a Palermo, il pomeriggio a Roma (o Milano o chissà dove a distanza "aeroportuale") per un evento che mi impegna fino a sabato sera, rientrare a Palermo in nottata e partire in macchina per Catania all'alba di domenica per rientrare la notte a casa. Lunedì mattina al lavoro e la sera a Risiko!
    Ammetto che mi affatica un po' ma questo genere di incastri è l'unico modo che mi permette di seguire e prendere parte a tutta una serie di hobbies ai quali altrimenti dovrei rinunciare. Se comunque si considera che questo genere di incastri "estremi" non si verifica spesso ma solo 2/3 volte l'anno la cosa è più che mai fattibile.
    Se io da Palermo devo prendere due volte l'aereo per andare a due master uno a Torino e l'altro a Milano non so se li faccio entrambi (forse nessuno dei due), quando invece potrei farli entrambi pernottando una notte, magari mi convinco e vado, magari trainato dall'effetto scolaresca in gita! Così penso che i due master della sicilia potrebbero essere più gettonati da parte dei giocatori continentali se con un viaggio si possano fare entrambi. Se a Racalmuto eravamo in 66 quasi tutti della sicilia, figuriamoci se fossero arrivati gruppi consistenti dalle altre regioni.
    MICHELE SAMPEI77 SCAFIDI
    RCU EAGLES PALERMO
     S.tenente
     SuperPippa
    9.1

Evidentemente ho preso un abbaglio e l'esperimento in oggetto non suscita particolare attenzioni o interesse: pensavo fosse un argomento meno “fonfo”...

Grazie comunque ai pochi che hanno dedicato un po' di tempo ad una risposta!

S.tenente

Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Evidentemente ho preso un abbaglio e l'esperimento in oggetto non suscita particolare attenzioni o interesse: pensavo fosse un argomento meno “fonfo”...

Grazie comunque ai pochi che hanno dedicato un po' di tempo ad una risposta!

Ciao Ago, l'argomento non è fonfo, ma in area interclub poco prima del tuo post, era stata aperta una discussione simile...

S.tenente
     SuperPippa
    9.1

Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Ago, l'argomento non è fonfo, ma in area interclub poco prima del tuo post, era stata aperta una discussione simile...
    capito, ubi major...

grazie dell'info, alla prima occasione mi ragguagli... ma i complimenti per il lavoraccio che stai facendo te li posso fare? o è troppo?!

salutami la tua dolce metà e a presto!

S.tenente

Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    capito, ubi major...

grazie dell'info, alla prima occasione mi ragguagli... ma i complimenti per il lavoraccio che stai facendo te li posso fare? o è troppo?!

salutami la tua dolce metà e a presto!

grazie!!
     S.tenente

Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

Sicuramente è da ripetere per il successo che ha avuto
    Per quando mi riguarda io al sabato spesso lavoro quindi personalmente la boccio