Ciao Walter, scusa se mi intrometto... Immagino che chi di dovere ti spiegherà, ma nel frattempo ti dico la mia. Fossi in te non mi vergognerei.

Probabilmente non ricordi che da qualche tempo (
ribadito l'ultima volta in occasione del master Veneto) si richiede di responsabilizzare maggiornamente i singoli giocatori chiedendo che prendano personalmente contatto col club organizzatore. La ragione è spiegata bene in quel post, ma in sostanza si vogliono evitare improvvise assenze di massa. Purtroppo è accaduto. Il modo migliore è proprio quello di "obbligare" per così dire i singoli a inviare un'email. A maggior ragione se sconosciuti!! Quella di chiedere email (o telefonate, o post, ecc..) dai singoli è una pratica che i club sono fortemente invitati a seguire su indicazione di EG. Ricordo per esempio che proprio per quel master veneto da Modena partecipammo in tanti, e pur conoscendo personalmente Barbara invitai ogni iscritto al club a scrivere personalmente. Mi hanno odiato, credo

Ma non mi sono mica vergognato, ho spiegato ed è finita lì

Un'ultima nota sugli "amici". Se tu mi chiami per dirmi che verrai al master di Modena con Tizio e Caio (che conosco anche io!), magari posso prendermi il rischio di non chiederti altro... proprio perché conosco te, ma soprattutto conosco Tizio e conosco Caio e so che siete consapevoli dell'importanza di non mettermi in difficoltà dando buca ad un evento del genere. Ma se, viceversa, Tizio e Caio non li conosco, allora ti chiederò certamente il favore di far sì che siano loro, ciascuno per conto proprio, a mettersi in contatto con me.
Ora, io non credo che Anna abbia chiesto ai tuoi amici un'email ciascuno perché li odia

, nemmeno li conosce, l'hai scritto tu. Ritengo più probabile che abbia semplicemente applicato i principi sopra esposti.
Scusa la prolissità, era un po' che scrivevo sul forum e dovevo compensare
Ci vediamo domenica!!
p.s.: e fai mandare un'email dai tuoi amici così conosco pure l'omonimo di alobox senza "lo"