Minuto di INATTIVITA': dopo che si è dichiarato l'attacco il tempo viene fermato.Premetto che "leggendo solo i fatti da un forum" non posso certo dare giudizi sulla situazione che si è venuta a creare (indubbiamente però la maleducazione, qualora sia mia, di romano o di chicchessia va sempre condannata; poi a maggior ragione verso una delle più belle, sorridenti, disponibili persone del circuito , non si fa!!!)
Mi voglio soffermare esclusivamente su quello che penso di aver capito: uno fa un game, magari lunghissimo e poi gli viene impedito ,in sdadata, di attaccare.. giusto, oppure ho capito male? Se e ripeto se fosse andata cosi, a mio avviso è davvero un unicum nel suo genere ma che indubbiamente ha alterato il game.
Se passasse questa cosa del "minuto" alla sdadata, che succederebbe se : uno ha come unica possibilità di vittoria conquistare per esempio cina, l'altro giocatore sapendo ciò, mette un numero di carri alto per cui in un minuto non fosse possibile (nonostante magari i numeri avversari) conquistarla.
Al massimo si dovrebbe far finire l'attacco (come succede online quando finisce il tempo di gioco) e poi si passa la mano. Ma arrivare a non poter concludere un turno di gioco ,a mio avviso, è quanto di più alterante un game, perchè soprattutto nelle partite statiche il tutto si decide con un attacco in sdadata tra stati pieni di carri.
Ribadisco che non voglio entrare in merito alla decisione presa dalla commissione arbitrale, al fatto in questione (credo più unico che raro) ma mi interessa solo la regola in sè, perchè mi immedesimo : io sono uno che gioca veloce e spesso alla sdadata, se venisse troncata cambierebbe completamente il risiko come lo stiamo giocando