Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 35 di 35
Discussione: Morfologia parziale di un'annosa escalation
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 456
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Comunque i punti cardine sono questi: un vademecum bussola con le info necessarie al neofita (accreditato) e i link diretti alle fonti del forum, un link in alto nel server 2 collegato al vademecum, un sistema di tutor volontari.
    Questo benvenga, mi pare molto sensato. Ma è inevitabile per il raggiungimento dello scopo una profonda riorganizzazione generale del forum e delle sue discussioni chiave. Comunicati ufficiali, regole e così via. Ci ho già pensato tante volte, e ogni volta esco da questo mio piano immaginario così sconfortato che non lo comincio nemmeno Perché non si tratta solo di fare pulizia di ciò che obsoleto e riordinare l'esistente, che già di per sé non è poco, ma di scrivere intere pagine che sostiuiscano ciò che è oggi sparso. Molte.

    Con questo non voglio dire che non si può fare, figurati. Ma che si tratta (anche) di manodopera

    Per quanto mi riguarda sono recettivo e aperto alle proposte che giungeranno.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #32
     Tenente
     
    Premium: 51º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/2
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 832
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo benvenga, mi pare molto sensato. Ma è inevitabile per il raggiungimento dello scopo una profonda riorganizzazione generale del forum e delle sue discussioni chiave. Comunicati ufficiali, regole e così via. Ci ho già pensato tante volte, e ogni volta esco da questo mio piano immaginario così sconfortato che non lo comincio nemmeno Perché non si tratta solo di fare pulizia di ciò che obsoleto e riordinare l'esistente, che già di per sé non è poco, ma di scrivere intere pagine che sostiuiscano ciò che è oggi sparso. Molte.

    Con questo non voglio dire che non si può fare, figurati. Ma che si tratta (anche) di manodopera

    Per quanto mi riguarda sono recettivo e aperto alle proposte che giungeranno.
    Perfetto, mi fa molto piacere. Io credo che possa essere sensato riordinare e fare consolidazioni di un settore alla volta, altrimenti lo sconforto (almeno per me) diventa insuperabile. Vorrei iniziare questo lavoro (non subito) con il vademecum bussola per i neofiti che non potrà certamente essere esaustivo ma che secondo me rappresenterebbe uno strumento utile. Credo di essere in grado - consultandomi con te e con la collaborazione di altri - di scrivere questo vademecum ad usum Delphini.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  3. #33
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 31º 192p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 751
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto, mi fa molto piacere. Io credo che possa essere sensato riordinare e fare consolidazioni di un settore alla volta, altrimenti lo sconforto (almeno per me) diventa insuperabile. Vorrei iniziare questo lavoro (non subito) con il vademecum bussola per i neofiti che non potrà certamente essere esaustivo ma che secondo me rappresenterebbe uno strumento utile. Credo di essere in grado - consultandomi con te e con la collaborazione di altri - di scrivere questo vademecum ad usum Delphini.
    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto, mi fa molto piacere. Io credo che possa essere sensato riordinare e fare consolidazioni di un settore alla volta, altrimenti lo sconforto (almeno per me) diventa insuperabile. Vorrei iniziare questo lavoro (non subito) con il vademecum bussola per i neofiti che non potrà certamente essere esaustivo ma che secondo me rappresenterebbe uno strumento utile. Credo di essere in grado - consultandomi con te e con la collaborazione di altri - di scrivere questo vademecum ad usum Delphini.
    E come dicevamo già quando abbiamo affrontato questo discorso...
    Il link diretto che da RD manda i nuovi sul forum (quello è facile ,credo,da inserire ma sarebbe una svolta)
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  4. #34
     Tenente
     
    Premium: 51º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/2
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 832
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il link diretto che da RD manda i nuovi sul forum
    Quel link è uno strumento dalle potenzialità incredibili.
  5. #35
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 31º 192p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 751
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo benvenga, mi pare molto sensato. Ma è inevitabile per il raggiungimento dello scopo una profonda riorganizzazione generale del forum e delle sue discussioni chiave. Comunicati ufficiali, regole e così via. Ci ho già pensato tante volte, e ogni volta esco da questo mio piano immaginario così sconfortato che non lo comincio nemmeno Perché non si tratta solo di fare pulizia di ciò che obsoleto e riordinare l'esistente, che già di per sé non è poco, ma di scrivere intere pagine che sostiuiscano ciò che è oggi sparso. Molte.

    Con questo non voglio dire che non si può fare, figurati. Ma che si tratta (anche) di manodopera

    Per quanto mi riguarda sono recettivo e aperto alle proposte che giungeranno.
    C'è Discus "l'archivista Stregone"
    Scherzi a parte,quello è il meno ...siamo tanti con voglia di fare

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4