Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 81
Discussione: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024
  1. #51
     Tenente
     
    Premium: 140º 101p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 841
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote Quantum90 ha scritto: Visualizza il messaggio
    neofita
    in chat rd parli poco, ma noto che segui molto le partite, quindi la scorsa settimana ho pensato che stessi studiando il gioco e il giocatori - mi ha messo allegria e fatto piacere
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #52
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 42º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 893
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i social tradizionali e le dirette degli eventi live ti stai confrontando con sonny? guarda che può essere decisivo il suo contributo
    Si stasera finito di lavorare volevo aprire il capitolo live
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  3. #53
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 42º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 893
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Questa discussione serve proprio ad allinearci e cercare la giusta metodologia
  4. #54
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 526
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote Quantum90 ha scritto: Visualizza il messaggio
    infatti è meglio discuterne pubblicamente e capirne le criticità i pro ed i contro , perché in teoria io posso creare il mio canale o server discord privato senza che nessuno lo sappia ed invitare chi voglio , dichiarare le intenzioni e fare come ettore14 Madara e P.ship rendendolo poi pubblico può forse prevenire la malafede. Ora sto seguendo la diretta su Twicth è piacevole ed utilissima per me che sono un neofita
    Sono d'accordo con te sul fatto che fare i piani in pubblico sia sufficiente garanzia di buonafede... di chi fa i piani. Infatti non ho nulla da dubitare circa quella di pship e chi ha fatto la telecronaca con lui ieri sera o la farà in futuro. E includo anche tutti gli intervenuti sull'argomento. Il problema è che nel momento in cui i promotori (in buonafede) attivano uno stream pubblico, non hanno più il controllo su chi accede. Nemmeno diffondere il link dello streaming a una lista selezionata (sempre che sia possibile evitare di essere "trovati" da una ricerca su Twitch) è garanzia di niente perché nulla vieta a uno dei partecipanti di diffondere a sua volta il link. E' uno schema debole in partenza.

    Se lo streaming live è pubblico, va ritenuto l'equivalente di commenti ad alta voce a un tavolo da gioco. In qualunque torneo dal vivo la persona verrebbe allontanata. In questo caso la mia richiesta in veste di arbitro, visto che non c'è nessuno da allontanare, è semplicemente di non farlo. Non credo valga la pena entrare nel merito di cosa succederebbe se si scoprisse che la richiesta non è stata esaudita.

    Al momento vedo molta incompatibilià fra dirette live di partite online e salvaguardia della regolarità del torneo. Ma mai dire mai, non conosco in modo così approfondito tutti gli strumenti e non è detto esista il modo di trovare un compromesso. Ad esempio per Twitch ho appena scoperto dell'esistenza delle stanze private. Sono una soluzione? Non ne ho idea.

    Lascio a voi il compito di indagare meglio e trovare vie percorribili, consapevoli del fatto che potrebbero anche non essercene. Il problema spero abbiate capito tutti qual è. E discuterne qui pubblicamente a me va benissimo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #55
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 42º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 893
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che fare i piani in pubblico sia sufficiente garanzia di buonafede... di chi fa i piani. Infatti non ho nulla da dubitare circa quella di pship e chi ha fatto la telecronaca con lui ieri sera o la farà in futuro. E includo anche tutti gli intervenuti sull'argomento. Il problema è che nel momento in cui i promotori (in buonafede) attivano uno stream pubblico, non hanno più il controllo su chi accede. Nemmeno diffondere il link dello streaming a una lista selezionata (sempre che sia possibile evitare di essere "trovati" da una ricerca su Twitch) è garanzia di niente perché nulla vieta a uno dei partecipanti di diffondere a sua volta il link. E' uno schema debole in partenza.

    Se lo streaming live è pubblico, va ritenuto l'equivalente di commenti ad alta voce a un tavolo da gioco. In qualunque torneo dal vivo la persona verrebbe allontanata. In questo caso la mia richiesta in veste di arbitro, visto che non c'è nessuno da allontanare, è semplicemente di non farlo. Non credo valga la pena entrare nel merito di cosa succederebbe se si scoprisse che la richiesta non è stata esaudita.

    Al momento vedo molta incompatibilià fra dirette live di partite online e salvaguardia della regolarità del torneo. Ma mai dire mai, non conosco in modo così approfondito tutti gli strumenti e non è detto esista il modo di trovare un compromesso. Ad esempio per Twitch ho appena scoperto dell'esistenza delle stanze private. Sono una soluzione? Non ne ho idea.

    Lascio a voi il compito di indagare meglio e trovare vie percorribili, consapevoli del fatto che potrebbero anche non essercene. Il problema spero abbiate capito tutti qual è. E discuterne qui pubblicamente a me va benissimo
    Ciao Valerio,
    certo ,sono in accordo sulla infattibilità della live per Prestichallenge e Challenge.
    Come non farei live ,per etica,neanche di game Metarisiko se lo staff mi chiedesse di non farle.

    Dato per scontato questi punti,la discussione vuole proprio trovare alternative.
    Ad esempio questa cosa delle stanze private Twitch può essere una soluzione.
    Rimango dell'idea che anche postare la trasmissione in differita ,appena concluso l'evento,sia lo stesso una buona cosa e piacevole per la community.

    Ovviamente,per me in particolare,la mancata integrazione con i commenti del pubblico manca.

    Ma ho testato ieri che posso interagire con la chat di RD3 ,quindi gli interventi di chi guarda posso ugualmente
    evidenziarli.

    Perciò la finale della Challenge propongo di registrarla ,chi la guarda sa che commenterò anche i commenti e le domande e le interazioni con gli spettatori le farò direttamente in chat RD3.

    La cosa importante è la partecipazione !
  6. #56
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 42º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 893
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Poi chiunque voglia partecipare è il benvenuto!
    Io ringrazio Davide e Mirco per l'appoggio tecnico che mi stanno dando in questo progetto,penso che Davide sia perfetto per avere una voce critica e competente durante i game ,così come Mirko è stato impeccabile per capacità e disponibilità.
    Ma ci servono altri registi e altri commentatori.

    Apriremo un nuovo canale,il nome è da decidere se avete proposte, e vorrei dare le chiavi di questo canale a molti utenti che hanno voglia di divertirsi sia live che online a trasmettere e commentare game
  7. #57
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 42º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 893
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Sonny te cosa ne pensi?
    Di unire tutte le dirette su un unico Canale?

    Anche alcune serate di Club sarebbe bello trasmettere.
    Qualche video live non solo del game ma anche di come si vive un club ,stile " documentario"c

    come scrivevi prima ,secondo me sarebbe molto interessante.
  8. #58
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 42º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 893
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Certo che avere ,per la prima puntata di questo nuovo Format,la Campionessa Italiana tra i commentatori sarebbe fantastico!

    Quindi Rosa ti invito a partecipare con noi alla registrazione della finale Challenge!

    Almeno mi rilasci anche l'intervista che mi hai promesso
  9. #59
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 30º 155p.
    GT/GS/Vitt: 9/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 957
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Partendo dal test base di ieri , organizzato all'ultimo e in pochi minuti, possiamo affermare che seguiremo la Finale di questa Challenge

    Chi vuole partecipare è il benvenuto!
    Basta avere Discord,li verrete invitati tramite link.

    Mirko, ottimo regista, credo che dovremmo aprire un account specifico.
    Mi piaceva molto Telegiornale del Risiko Challenge,come proposto da Flavio ,ma dobbiamo trovare un nome più breve.
    Complimenti per l'iniziativa: se mi posso permettere un consiglio: eliminare l'audio di rd3 che trovo un sottofondo fastidiosissimo..

    Ma voi lo tenete attivo quando giocate / guardate le partite ?
  10. #60
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 228
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma voi lo tenete attivo quando giocate / guardate le partite ?
    Sennò come fai a cliccare sulla trombetta?

Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. COPERTURA MEDIATICA CNI
    Da P.ship nel forum Nazionale 2024
    Risposte: 42
    Ultimo post: 21-05-2024, 18:06
  2. Programmazione Eventi 2024
    Da Voyager nel forum Campionato Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo post: 14-03-2024, 12:41