Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione da 71 a 80 di 81
Discussione: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024
  1. #71
     Maresciallo
     
    Premium: 118º 107p.
    GT/GS/Vitt: 6/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 791
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io l'ho disattivato praticamente subito 15 anni fa , lo trovo fastidiosissimo. mi stupisce che ci sia chi lo tiene attivo
    L'audio per me e' utile.
    Utile per informare i conviventi di interrompere solo se va fuoco la casa, utile a conoscere il proprio turno in occasione di esigenze prostatiche
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  2. #72
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 73º 992p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 714
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sonny te cosa ne pensi?
    Di unire tutte le dirette su un unico Canale?

    Anche alcune serate di Club sarebbe bello trasmettere.
    Qualche video live non solo del game ma anche di come si vive un club ,stile " documentario"c

    come scrivevi prima ,secondo me sarebbe molto interessante.
    Si sarebbe molto interessante. Ho visto la vostra partita commentata. Avete fatto un buon lavoro. Mi piacerebbe imparare anche per un mio gruppo estraneo al Risiko. Se il regista vuole contattarmi (o Davide vuole metterci in contatto) sarei lieto di imparare.
    A Milano c'è un evento il 2 giugno che varrebbe la pena di commentare ma non credo di poterci essere in quanto in famiglia abbiamo già altri impegni. Domani sera invece ci sarà la finale del torneo Jeeg Robot. Io la trasmetterò in diretta se volete potete provare a fare la stessa cosa che avete fatto con la partita su RD3. iniziamo a vedere cosa ne può venire fuori... così iniziamo ad avvicinare il live, con una finale trasmessa su facebook al vostro canale Risiko Show.
    La vita è questione di culo.....o ce l'hai o te lo fanno !!!
  3. #73
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 44º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 901
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si sarebbe molto interessante. Ho visto la vostra partita commentata. Avete fatto un buon lavoro. Mi piacerebbe imparare anche per un mio gruppo estraneo al Risiko. Se il regista vuole contattarmi (o Davide vuole metterci in contatto) sarei lieto di imparare.
    A Milano c'è un evento il 2 giugno che varrebbe la pena di commentare ma non credo di poterci essere in quanto in famiglia abbiamo già altri impegni. Domani sera invece ci sarà la finale del torneo Jeeg Robot. Io la trasmetterò in diretta se volete potete provare a fare la stessa cosa che avete fatto con la partita su RD3. iniziamo a vedere cosa ne può venire fuori... così iniziamo ad avvicinare il live, con una finale trasmessa su facebook al vostro canale Risiko Show.
    Ciao Sonny ottimo!

    Per quanto riguarda l'evento del 2 giugno ci basterebbe avere il video della finale ,per poterlo poi commentare e trasmettere su Risiko Show in differita
    Valerio PietronaveForte dei Marmi (LU)
  4. #74
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 44º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 901
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Sonny ottimo!

    Per quanto riguarda l'evento del 2 giugno ci basterebbe avere il video della finale ,per poterlo poi commentare e trasmettere su Risiko Show in differita
    Per quanto riguarda la finale del Torneo,devo sentire anche Davide e Mirko prima,ma credo che sarebbe una bella idea se riesci a registrare la finale poi la commentiamo tutti assieme e la trasmettiamo.
    Se riusciamo a canalizzare gli eventi live e online sarà un successo questo progetto.
  5. #75
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 73º 992p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 714
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 10
    8.4

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote P.ship ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la finale del Torneo,devo sentire anche Davide e Mirko prima,ma credo che sarebbe una bella idea se riesci a registrare la finale poi la commentiamo tutti assieme e la trasmettiamo.
    Se riusciamo a canalizzare gli eventi live e online sarà un successo questo progetto.
    Come sempre la finale andrà in onda sul canale facebook https://www.facebook.com/share/vN7pXMSQ9TFbdBGK/ poi se volete la possiamo commentare assieme ma mi dovete istruire per connettermi con voi su Twitch.
  6. #76
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 44º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 901
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote SONNY ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come sempre la finale andrà in onda sul canale facebook https://www.facebook.com/share/vN7pXMSQ9TFbdBGK/ poi se volete la possiamo commentare assieme ma mi dovete istruire per connettermi con voi su Twitch.
    Tranquillo se ci sono riuscito io,che non ci capisco niente di queste cose ,ci riescono tutti, è semplice
  7. #77
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 945
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che fare i piani in pubblico sia sufficiente garanzia di buonafede... di chi fa i piani. Infatti non ho nulla da dubitare circa quella di pship e chi ha fatto la telecronaca con lui ieri sera o la farà in futuro. E includo anche tutti gli intervenuti sull'argomento. Il problema è che nel momento in cui i promotori (in buonafede) attivano uno stream pubblico, non hanno più il controllo su chi accede. Nemmeno diffondere il link dello streaming a una lista selezionata (sempre che sia possibile evitare di essere "trovati" da una ricerca su Twitch) è garanzia di niente perché nulla vieta a uno dei partecipanti di diffondere a sua volta il link. E' uno schema debole in partenza.

    Se lo streaming live è pubblico, va ritenuto l'equivalente di commenti ad alta voce a un tavolo da gioco. In qualunque torneo dal vivo la persona verrebbe allontanata. In questo caso la mia richiesta in veste di arbitro, visto che non c'è nessuno da allontanare, è semplicemente di non farlo. Non credo valga la pena entrare nel merito di cosa succederebbe se si scoprisse che la richiesta non è stata esaudita.

    Al momento vedo molta incompatibilià fra dirette live di partite online e salvaguardia della regolarità del torneo. Ma mai dire mai, non conosco in modo così approfondito tutti gli strumenti e non è detto esista il modo di trovare un compromesso. Ad esempio per Twitch ho appena scoperto dell'esistenza delle stanze private. Sono una soluzione? Non ne ho idea.

    Lascio a voi il compito di indagare meglio e trovare vie percorribili, consapevoli del fatto che potrebbero anche non essercene. Il problema spero abbiate capito tutti qual è. E discuterne qui pubblicamente a me va benissimo
    Per esperienza personale (cose fatte per tornei interni durante pandemia ) : app per streaming ---> 2 stanze private ---> una con i 4 finalisti ed un arbitro ----> l'altra separata e non comunicante con commentatori e pubblico .
    La stanza arbitrata può andare in diretta, quella commentata in differita dopo il termine del game .

    Note: ovviamente la cosa riesce se e solo se c'è disponibilità da parte dei finalisti e non può essere obbligatorio .
    Il modo di comunicare "illecitamente" potrebbe esserci comunque ma il rischio è decisamente più basso e comunque non provenirebbe dalla differita commentata .
    L'arbitro non è strettamente necessario, e non è previsto nel regolamento premium ranking , tuttavia in caso di video collegamento lo trovo necessario , dal momento che verrebbe a mancare l'esclusivo nero su bianco della chat ed una parola fuori posto da parte dei giocatori può compromettere la regolarità del game .
    Per noi la presenza di un arbitro era condizione necessaria per lo svolgimento del game , e non so bene come poter strutturare la cosa per un game premium ranking , forse non è possibile, ma se esiste una soluzione passa da qui secondo me .
    Una eventuale diretta comporta delle criticità e quindi forse delle soluzioni differenti .
  8. #78
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 44º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 901
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per esperienza personale (cose fatte per tornei interni durante pandemia ) : app per streaming ---> 2 stanze private ---> una con i 4 finalisti ed un arbitro ----> l'altra separata e non comunicante con commentatori e pubblico .
    La stanza arbitrata può andare in diretta, quella commentata in differita dopo il termine del game .

    Note: ovviamente la cosa riesce se e solo se c'è disponibilità da parte dei finalisti e non può essere obbligatorio .
    Il modo di comunicare "illecitamente" potrebbe esserci comunque ma il rischio è decisamente più basso e comunque non provenirebbe dalla differita commentata .
    L'arbitro non è strettamente necessario, e non è previsto nel regolamento premium ranking , tuttavia in caso di video collegamento lo trovo necessario , dal momento che verrebbe a mancare l'esclusivo nero su bianco della chat ed una parola fuori posto da parte dei giocatori può compromettere la regolarità del game .
    Per noi la presenza di un arbitro era condizione necessaria per lo svolgimento del game , e non so bene come poter strutturare la cosa per un game premium ranking , forse non è possibile, ma se esiste una soluzione passa da qui secondo me .
    Una eventuale diretta comporta delle criticità e quindi forse delle soluzioni differenti .
    Noi abbiamo scelto di andare in differita,per il momento,meno sforzo e più libertà di cronaca
  9. #79
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 17º 175p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 342
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'audio per me e' utile.
    Utile per informare i conviventi di interrompere solo se va fuoco la casa, utile a conoscere il proprio turno in occasione di esigenze prostatiche
  10. #80
     Tenente
     Shipadamus
    Premium: 44º 146p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2020
    Prov: LU Lucca
    Messaggi: 1 901
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: COPERTURA MEDIATICA LIVE E ONLINE EVENTI RISIKO 2024

    Curiosità personale...
    Qualcuno ha qualche informazione riguardo questa cosa ?

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...WQpIZwKNmD68MT

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. COPERTURA MEDIATICA CNI
    Da P.ship nel forum Nazionale 2024
    Risposte: 42
    Ultimo post: 21-05-2024, 18:06
  2. Programmazione Eventi 2024
    Da Voyager nel forum Campionato Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo post: 14-03-2024, 12:41